In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Caspita... Ma come è possibile che un telaio si cricchi in quel modo? Difetto di fabbrica o rottura da usura? Mi spiace, ma come dire: dai, meglio questo che altro...

Per quanto riguardo questo telaio, era la prima generazione di damper e si sono rotti tutti nello stesso posto, infatti in quelli successivi veniva applicato un fazzoletto di rinforzo. Poi è ovvio che se il telaio non viene usato non si rompe.


Confermo la bontà del sistema fulcrum e la silenziosità e scorrevolezza dei mozzi, anche se ricordo che Cicot ha avuto dei problemi inizialmente! Il problema delle fulcrum red zone e red zone xlr è che se uno volesse montare xx1 non può farlo se non fresando il mozzo per l'alloggiamento del corpetto xd.

la cerchio dietro aveva una crepa, mi hanno cambiato la ruota in garanzia
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
reverb 125mm anche io e il miglior prezzo e' QUESTO per il normale e QUESTO per lo stealth ci ho gia comprato un po di robetta in quel negozio online ;) sulle offerte non e' male...sul resto c'e' di meglio.
crc onestamente e' sempre piu caro

Non male come prezzo!
A parere mio, comunque, quello della specialized che ho io per come è fatto non dovrebbe costare più di 150E. Il comando non è idraulico ma c'è un cavettino metallico (come quello dei freni) e i materiali sono standard.

Ma come setti la giusta lunghezza della tubazione a seconda della misura della bici e dell'altezza del rider? (Io il cavetto l'ho dovuto cambiare perchè il precedente proprietario era un po' più basso.)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
info viabilità
fiocca!
suma appost

Meteo collina....
salendo strada superga verso Baldissero è una roba incredibile. superata una certa quota il nevischio viene sostituito da bella, grossa e soffice neve.

Dio solo sa quanto ci vorrà prima che la collina torni agibile...
Senza contare i numerosi alberi spezzati dal peso della neve aggrappata alle foglie ancora presenti che bloccavano la via verso baldissero.
E che sicuramente nei boschi non mancheranno...

jesus
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti. Per domenica se si organizza qualcosa vengo volentieri.
Goldrake hai postato un ottimo link. Il sito è attendibile? Se si lo prendo al volo. Il reverb sarebbe il mio prossimo e ultimo acquisto.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
makkot non ci credo....
vista di qua sembra una spruzzata in basso...
pare anche ven e sab da ancora neve e forse domenica bello
nemmeno io lol
(21 Novembre, verso le 19.00 ...)
gomme da neve per bici ?
pCgr5nX.jpg


INIZIO STRADA SUPERGA
jAPk6Br.jpg


BLOCCO VIGILI A 3/4 DELLA SALITA
sc2JhrR.jpg


...tra l'altro...queste 2 curve sembrano identiche !!!! ma stessa ora. curve differenti
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
a quest'ora ha gia finito....almeno in citta'. ;( e comunque per quella neve bastano quelle da fango! appena ce ne sara' un po e magari ghiaccia...beh allora si!
[MENTION=118997]Rigers[/MENTION] il sito lo e' ne ho comprati almeno 3 se non 4 li!!! stai solo attento a quale ordinare! ti arriva bulk senza scatola o altro. ci ho preso anche i freni formula RX che se vedi hanno un prezzone! mai avuto pero' problemi con l'assistenza....
una volta mi e' arrivato un pacco non mio, spedito indietro e tempo zero mi hanno accreditato la spesa della spedizione dopo che gli avevo mandato la scansione..
per ora mi ci son trovato bene.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=64702]g0ldr4k3[/MENTION]
si in città ha smesso subito e per cena era già tutto nella norma.
Ma se sintonizzi Accuweather su superga (incredibile ma c'è davvero!), lì ha smesso di nevicare alle 4 di notte circa.

Tanto la collina non ti piace che ti preoccupi : ) lol

Gomme da neve, era ironia, non le metterei mai, immagino costino un fuoco !
Devo ancora imparare a domare il fango, figuriamoci la neve !

Spero vivamente in un dicembre secco, soleggiato, mite, con tanta gnocca nei boschi. Chiedo troppo?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
io invece adorerei un dicembre bianco!!! pedalare nella neve e' entusiasmante e MOLTO faticoso pero'....

OK, voglio credere che sia bello, anche se da ex sciatore avrei non poche crisi di identità.
Cmnque non ho intenzione di chiodarmi le gomme. 65 euro a copertura per le 29 ////EDIT. bugia. ci sono anche le Kenda da 36euro
E per inciso mi dicono che in collina nevichi di nuovo a palate.... ore 08.27
: )
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
mmmm bene!!! dove le hai viste le kenda? io ho le schwalbe ice spiker pro dell'anno scorso (usate ben 2 volte!!) ma son da 26, ma se e' bianco non posso esimermi dal farmi un giro domani o addirittura oggi dopo pranzo!! ma verrei col frontino.... :D
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
mmmm bene!!! dove le hai viste le kenda? io ho le schwalbe ice spiker pro dell'anno scorso (usate ben 2 volte!!) ma son da 26, ma se e' bianco non posso esimermi dal farmi un giro domani o addirittura oggi dopo pranzo!! ma verrei col frontino.... :D

: )
le schwalbe hanno quasi il doppio dei chiodini metallici se non erro...
le Kenda (>su BikeDiscount) sono chiodate un dente si e 2 no lol

però senza ghiaccio potrebbero funzionare...


>>>>>update
da corso casale hanno chiuso strada del pino. strada superga invece è aperta ma raggiunti i 400m c'è un punto di non ritorno : )
Fiocchi intensi e copiosi. Senza gomme invernali sull'auto rischi. Se sali in bici è un altro discorso.
Scatta 2 foto se vai a sciare....ehrm....a pedalare : )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo