In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Siamo un paese delle banane...!
Chi ha viaggiato un pochino sa.
O ma un consiglio per scarpe? Nulla?
A Torino ?

Mi arrangio?

Si siamo veramente uno spreco. enorme potenziale buttato nel cesso.
chi va all'estero lo sa...

Per le scarpe non vorrei sparare grosso ma ricordo che durante le mie ricerche avevo letto che il sivende vicino corso regina margherita ne avesse parecchie.

Idem Risiko se vado a memoria e sempre per sentito dire sul topic dei negozo di torino, anche se quando ci sono andato ad agosto era chiuso e non ho visto, attraverso le vetrine, tanto spazio per poter avere anche un angolo abbigliamento fornito...ma non sono entrato quindi potrei sbagliarmi.

EDIT
di persona le mie le ho prese da REDBIKE e ho visto pile e pile di FiveTen, qualche Teva e poca altra roba. Five ten a pacchi. Sia all mountain che freestyle
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Viva l'italia con tutti i problemi che ha. Nonostante tutto io sono fiero di essere italiano e lo sarò sempre, mi spiace che tanti italiani "sputino" nel piatto dove mangiano o dove hanno mangiato fino al giorno prima. E guardate che all'estero non è tutto rosa e fiori come dicono.
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
non avrai altra scarpa all'infuori delle 5.10!!!

ps io non sputo dove ho mangiato, solamente mi piacerebbe vivere altrove. e' uno di quei desideri purtroppo inarrivabili... l'italia ha i suoi pregi e i suoi difetti come ogni paese. ognuno poi decide se prediligere gli uni o gli altri o mangiare la minestra ;)
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Auguroni riderbin8!!! Dai che un we puoi anche saltare dai. Al rientro facciamo qualche giro lontano dai cacciatori.

Grazie Cicot! I tuoi set up sono sicuramente i migliori. Io sinceramente non so ancora apprezzare il potenziale della nuova bike. Però mi fido del tuo giudizio e quindi sono ottimista. Devo solo fare gamba perché sto monocorona mi ha devastato nel giro con riderbin e baloo. 1300 metri di dislivello ma per poco non morivo!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ok
Mah fiveten da quel che so e la stessa suola da roccia
Vorrei una scarpa con scafo un po' protettivo.
Non troppo pesante , artigliata, magari possibilità di tacchette.
Che costa poco e fa il caffè ....

Nel piatto dove mangio c'è più sputo della società che sostanza...
E dopo 30 anni ..... Ci sono alcune cose fuori di testa.
Ho vissuto un po' dappertutto e lasciamo perdere cosa pensano di noi...

Altrove le cose funzionano.
Qui da noi sono macchinose e alla fine il povero cittadino ci perde sempre.
Ma non farei politica... Se proprio volete....
Nelle montagne torinesi, a Susa...
C'è un incontro sabato.... ;)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ok
Mah fiveten da quel che so e la stessa suola da roccia
Vorrei una scarpa con scafo un po' protettivo.
Non troppo pesante , artigliata, magari possibilità di tacchette.
...

stessa suola da roccia cosa intendi?

La scarpa che descrivi dopo assomiglia alla Mission della Northwave.
Oppure alle Shimano MT91

Ho avuto le Northwave e si cammina bene. Ma l'spd lo sgancia da far schifo perchè la gomma morbida friziona il movimento che non è immediato.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Si simili alle vaude :)
La 5.1 fa anche scarpe da roccia che si usano in montagna.
La suola e tale e quale a quelle da bici.
Non so se la mescola e uguale.
Ma a mano sembrano grippose.
Quindi se la suola si usa su roccia, camminare con le 5.10 su roccia
dovrebbe essere ok.
Mah vedo un po' grazie

Da roccia
101405_28-11-2009_2599.jpg
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Se bagni la suola di una 5.10 puoi camminare sui muri!
Io oltre le Impact High (quelle alte da DH) ho un paio di Chase (QUI la discussione) che uso come scarpe per tutti i giorni, e anche stasera tornando a casa, sulle scale sentivo la suola (umida) che si appiccicava al pavimento! :-)

Hanno una tenuta pazzesca... di contro però su terra morbida e fango fanno pena (poco tassellate) e si consumano abbastanza velocemente...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
tocca a me chiedere consiglio urgente. dove posso trovare un sivende BEN rifornito di componenti ?
Cerco dischi freno a 6viti shimano da acquistare subito.
thanks

EDIT1
annullo il messaggio. non è un problema di dischi freni. Il sivende dice stamattina essere un problema di stellare errato della mia crossmark st che gli è arrivata in settimana (ordinata 1 mese fa)
Quando poi valuterò sul serio che quel sivende non è affidabile allora ne farò il nome.
..... :specc::mavadaviaiciapp:


EDIT2
cercando cercando ho trovato questo mini evento
>>> peccato che sia prevista pioggia
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
OT
scusate se messaggio in ot
ma ho un sassolino da togliermi con il sivende a cui 1 mese fa ho confermato le crossmark st con ignitor.

Pare siano arrivate giovedì, ha accennato un problema del disco freno da montarci sopra non compatibile.
Ho proposto di darmela senza e che avrei montato io il disco per i fatti miei comprandolo altrove.
Quindi arriva la rettifica. Che gli hanno consegnato una versione con attacco stellare freno errata.

Io ho una 29, dal sito mavic risulta solo acquistabile 1 tipo di ruota.
Ho chiesto del problema facendo io la domanda "ma ti hanno dato la 26 lefty?"

Ed ora al telefono mi dice sai ho un problema mi hanno mandato la lefty. La mia era una domanda trabocchetto e se avesse ascoltato la domanda mister The Mentalist si sarebbe accorto subito del tono non sincero.

Mi sto facendo io dei film o la storia dell'attacco non c'entra nulla come penso?

Siccome non mi piace sputtanare gratuitamente, ma lo faccio MOLTO volentieri a ragion veduta, aspetto i vostri feedback prima di fare il nome del ciclista.

thanks
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Un sentiero che abbia drenato bene la pioggia caduta in questi giorni...la butto lì qualche mulattiera in bassa Val di Susa, fate vobis ....
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Quindi un solito Condove per le 9:30 in sella, si sale e si decide strada facendo quale sentiero fare poi in discesa (tanto son tutti lì...), andrebbe bene?

Goldrake, si parla sempre di dislivelli di 900/1100 e discese non difficili ma comunque impegnative... vedi tu :-)

Makkot, mi son riletto il tuo ultimo messaggio e quello di prima, un paio di volte... non ci ho capito nulla (e va bene così, a dir la verità...)! :smile: :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo