In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
vuoi mettere tra 3 mesi, quando rimonto la doppia, che coppia ti scarico sul 22.
Poi ti posso dire che
-hai indicato la gamba sbagliata perchè le mie storte e spelacchiate di strada ne fanno poca
-è uno sforzo diverso, si sale con meno rpm e pedalata rotonda, infatti ho messo gli spd
-mi è sembrato di fare la salita con la mia vecchia bdc ma con qualche kg in più
-Cambiare stimolo è allenenante per il corpo e per la mente
-poi fa fico:cucù:
-per l'ultimo strappo non mi interessa il fatto di dovere fare tutta la salita in sella, se è troppo ripido spingo, tanto non è che andrei più forte in sella...

Ma sia tu che Rigers avete montato il monocorona da 32?
Dietro almeno il 36 ce l'avete?
...Che Bestie !!! :up:

Comunque domenica ho provato a fare circa 800 mt di dislivello quasi tutto con 22-28 / 22-32, senza mai usare il 22-36 che spesso mi sembra troppo leggero e poco utile!!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
mmm un po di gr di 24t, il manettino, il cavo e la guaina, il deragliatore.....
beh i grammi sono molti di piu...ma poi devi mettere il guidacatena....
boh...la curiosita' sarebbe tanta...avessi un 30t proverei....
ma tanto non ho la gamba :D
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
I PRO girano sempre due giorni. L'unico problema è trovare giri non fatti 2000 volte.

Oh qualcuno ha degli spessori per serie sterzo di carbonchio da regalarmi??? Mi serve 1cm

Perchè ti serve? Hai cambiato forcella?

aggiungo alla lista: col monocorona risparmi un sacco di peso
:-)

peso saranno intorno ai 400gr in meno

Ma sia tu che Rigers avete montato il monocorona da 32?
Dietro almeno il 36 ce l'avete?
...Che Bestie !!! :up:

Comunque domenica ho provato a fare circa 800 mt di dislivello quasi tutto con 22-28 / 22-32, senza mai usare il 22-36 che spesso mi sembra troppo leggero e poco utile!!

Entrambi abbiamo montato il mono da 32 di leonardi factory. Dietro io ho il 11-34 9v, quello ho e quello uso...
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito

se ci tenete, peso tutto quello che ho tolto meno i 32gr del mono. Oggi sullo scassato forte non è caduta, è caduta una volta sul pedalato in piano:nunsacci:, a volte succedeva anche prima, devo ancora capire se è stato un caso o serve il guidacatena.

EDIT: ho tolto 534gr. meno il mono sono 500gr tondi in meno.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
vuoi mettere tra 3 mesi, quando rimonto la doppia, che coppia ti scarico sul 22.
Poi ti posso dire che
-hai indicato la gamba sbagliata perchè le mie storte e spelacchiate di strada ne fanno poca
-è uno sforzo diverso, si sale con meno rpm e pedalata rotonda, infatti ho messo gli spd
-mi è sembrato di fare la salita con la mia vecchia bdc ma con qualche kg in più
-Cambiare stimolo è allenenante per il corpo e per la mente
-poi fa fico:cucù:
-per l'ultimo strappo non mi interessa il fatto di dovere fare tutta la salita in sella, se è troppo ripido spingo, tanto non è che andrei più forte in sella...

Premesso che ognuno della propria bici ne fa quel che vuole e non deve renderne conto a Alebit.

Volevo solo per capire, unicamente dal punto di vista tecnico, il vantaggio.

Sul fatto di cambiare stimolo è una cosa soggettiva e quindi ok...

Per l'estetica... fai come le donne che per fare le fighe soffrono camminando sui tacchi, e qui de gustibus...

penso che col monocorona allenarai la potenza, sul 22 ti servirà agilità...:nunsacci: o sbaglio?
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
:-x
Premesso che ognuno della propria bici ne fa quel che vuole e non deve renderne conto a Alebit.

Volevo solo per capire, unicamente dal punto di vista tecnico il vantaggio.

Sul fatto di cambiare stimolo è una cosa soggettiva e quindi ok...

Per l'estetica... fai come le donne che per fare le fighe soffrono camminando sui tacchi, e qui de gustibus...

penso che col monocorona allenarai la potenza, sul 22 ti servirà agilità...:nunsacci: o sbaglio?

quella la alleni in discesa quando mulinelli :smile:
e comunque io ti voglio rendere conto di tutto...
poi scusa che figa è se poi si mette le zoccole della zia zitellona
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
se ci tenete, peso tutto quello che ho tolto meno i 32gr del mono. Oggi sullo scassato forte non è caduta, è caduta una volta sul pedalato in piano:nunsacci:, a volte succedeva anche prima, devo ancora capire se è stato un caso o serve il guidacatena.

EDIT: ho tolto 534gr. meno il mono sono 500gr tondi in meno.

Ok, siamo arrivati al capolinea, è meglio avere il 22 o mezzo kilo in meno?:nunsacci:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
guardate che sul peso... scherzavo eh!
considerando le bici che ci portiamo dietro...
ragionare sui grammi risparmiati con un monocorona ha maggiormente senso in bici molto leggere.

Pippo hai condensato in 3 righe quello che ho cercato di dire con 27 post.
Spettacolo, lavoreresti per il mio ufficio stampa di Rio de Janeiro?
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Hai ragione scusa, ma pensavo si fosse capito, a me interessa fare meno fatica in salita.

se vuoi fare meno fatica c'è questo qui:
VTT electrique Freeride by OZO - YouTube


ma il punto è che per fare meno fatica devi allenarti e per farlo devi fare un po più fatica.
guardate che sul peso... scherzavo eh!
considerando le bici che ci portiamo dietro...
ragionare sui grammi risparmiati con un monocorona ha maggiormente senso in bici molto leggere.
già ma è sempre meglio averne in meno, poi preferirei toglierlo dalla panza che dalla bici:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Uff, tutti a pensare alla bici di Rigers e ai grammi da togliere ad una due ruote, nessuno che mi dia un po' di conforto e mi sproni a battere i miei record di running... manco fossimo su un forum di mtb... bhà...








:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo