In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
§ilvë®.§u®fë®;6715926 ha scritto:
sabato sono all'eicma..
sono libero solo domenica!

I PRO girano sempre due giorni. L'unico problema è trovare giri non fatti 2000 volte.

Oh qualcuno ha degli spessori per serie sterzo di carbonchio da regalarmi??? Mi serve 1cm
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito

piersantelli

Biker velocissimus
Ciao a tutti. Oggi sono riuscito finalmente a finire il montaggio (grazie ad Andrea Cicot) della mia nuova bike. Bella bike e mi sembra bella rigida e precisa in discesa. Il monocorona mi ha fatto soffrire un po' ma era il primo giro oggi. Ci sarà tempo per recuperare. Dalla prossima dovrei essere dei vostri!
Ciau
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto-mobile.php?id=601270
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto-mobile.php?id=601274

Bravo Rigers e bravo Andrea!
mi piace il llook total white abbinato al monocorona. allora a presto su sentiero insieme?
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
viewphoto-mobile.php

viewphoto-mobile.php
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Bravo Rigers e bravo Andrea!
mi piace il llook total white abbinato al monocorona. allora a presto su sentiero insieme?

Ho un ultimo problemino. Piccolo gioco fastidioso alla serie sterzo. Forse non ho montato bene le calotte della serie sterzo. Effettivamente la forcella ha un po' di gioco e sul veloce scassato da parecchio fastidio. Spero di trovare qualcuno che me la sistemi prima del we. Dopodiché ci sarò eccome. Mi manca un sacco pedalare con voi.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Ciao a tutti. Oggi sono riuscito finalmente a finire il montaggio (grazie ad Andrea Cicot) della mia nuova bike. Bella bike e mi sembra bella rigida e precisa in discesa. Il monocorona mi ha fatto soffrire un po' ma era il primo giro oggi. Ci sarà tempo per recuperare. Dalla prossima dovrei essere dei vostri!
Ciau
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto-mobile.php?id=601270
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto-mobile.php?id=601274

Purtroppo il sentiero è stato un po' pacco ma prima uscita anche per me con il mono, 900m di disl. è andata bene, pensavo di soffrire di più, che non vuol dire che non abbia rimpianto il 22 in certi momenti...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Purtroppo il sentiero è stato un po' pacco ma prima uscita anche per me con il mono, 900m di disl. è andata bene, pensavo di soffrire di più, che non vuol dire che non abbia rimpianto il 22 in certi momenti...

OT

Vabbè che voi pro c' avete la gamba, ma proprio non la capisco sta moda di autoflagellarsi col monocorona.

Il RAMPICHINO prima, e la mtb poi, è stata concepita per alleviare la fatica della salita, non comprendo quale vantaggio (peso?) possa dare la monocorona.

Vuoi mettere avere un bel 22-34 per quando arriva "l'ultimo strappo" ??
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
OT

Vabbè che voi pro c' avete la gamba, ma proprio non la capisco sta moda di autoflagellarsi col monocorona.

Il RAMPICHINO prima, e la mtb poi, è stata concepita per alleviare la fatica della salita, non comprendo quale vantaggio (peso?) possa dare la monocorona.

Vuoi mettere avere un bel 22-34 per quando arriva "l'ultimo strappo" ??

vuoi mettere tra 3 mesi, quando rimonto la doppia, che coppia ti scarico sul 22.
Poi ti posso dire che
-hai indicato la gamba sbagliata perchè le mie storte e spelacchiate di strada ne fanno poca
-è uno sforzo diverso, si sale con meno rpm e pedalata rotonda, infatti ho messo gli spd
-mi è sembrato di fare la salita con la mia vecchia bdc ma con qualche kg in più
-Cambiare stimolo è allenenante per il corpo e per la mente
-poi fa fico:cucù:
-per l'ultimo strappo non mi interessa il fatto di dovere fare tutta la salita in sella, se è troppo ripido spingo, tanto non è che andrei più forte in sella...
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ciao ragazzi! Era un po' che non scrivevo qui e non sono ancora riuscito ad aggregarmi a nessuna uscita
Domenica qualcuno fa qualcosa? (sabato non ci sono)
 

piersantelli

Biker velocissimus
vuoi mettere tra 3 mesi, quando rimonto la doppia, che coppia ti scarico sul 22.
Poi ti posso dire che
-hai indicato la gamba sbagliata perchè le mie storte e spelacchiate di strada ne fanno poca
-è uno sforzo diverso, si sale con meno rpm e pedalata rotonda, infatti ho messo gli spd
-mi è sembrato di fare la salita con la mia vecchia bdc ma con qualche kg in più
-Cambiare stimolo è allenenante per il corpo e per la mente
-poi fa fico:cucù:
-per l'ultimo strappo non mi interessa il fatto di dovere fare tutta la salita in sella, se è troppo ripido spingo, tanto non è che andrei più forte in sella...

aggiungo alla lista: col monocorona risparmi un sacco di peso
:-)
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti. Oggi sono riuscito finalmente a finire il montaggio (grazie ad Andrea Cicot) della mia nuova bike. Bella bike e mi sembra bella rigida e precisa in discesa. Il monocorona mi ha fatto soffrire un po' ma era il primo giro oggi. Ci sarà tempo per recuperare. Dalla prossima dovrei essere dei vostri!
Ciau
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto-mobile.php?id=601270
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto-mobile.php?id=601274

Evvvai :up: bella immacolata!! Bel lavoro a tutti e due!!
Quel manubrio blu è godereccio!!! Io avevo pensato di mettere quello gold Race Face....tinta kashima :smile:
In che senso hai gioco sulla serie sterzo? Ti vibra la forcella tipo effetto Diaphason?
Perche anche la mia forcella con serie sterzo Cane Kreek ha questo "effetto risonanza", almeno così viene chiamato!!
L'ho fatto verificare anche da Glaucos domenica! Confermo che è molto fastidioso.
Leggendo quà e là sembra che sia colpa dell'abbinamento freni-dischi-adattatori dischi. (i miei sono semiflottanti).
Qualche esperto ci illumina? :il-saggi:

P.S. ma il tubo obliquo e le biellette sono protette?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo