In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Per necessità familiari preferisco non allontanarmi troppo.
Fate benissimo a sfruttare ancora queste giornate per salire.
Buon giro, divertitevi e fate tante foto!
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Io vado al corso CAI, finalmente l'ultimo week e poi mi bocciano!
Ma tanto non avrei la bici... Potrei venire a piedi con il carro nello zaino... :smile: Tanto sarò a Valtournanche...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Sabato ho in mente un giro in val d'aosta meteo permettendo. Giro lungo e in quota. Solo per gente che non ha fretta di rientro e fretta a salire e scendere in modo che nessuno resti scontento. Chi vorrà è il benvenuto, ci si aggiorna Venerdì con previsioni più certe.

Domani capisco se riesco a liberarmi per sabato
avviso che non ho molto fiato ancora, ma se sono accettati i "poco allenati" cerco di esserci.
 

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
Mi sarebbe piaciuto molto conoscervi e venire su in val d'austa, solo che è un po' lontanuccia e sabato sono senza macchina xchè serve alla mia dolce metà... Ma qualcuno per qualche giro qui in collina ci sarebbe??? O anche in val di Susa che tanto si arriva facile in treno..
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io penso di esserci, anche se non amo tanto partire col buio!

Tanto è l'ultima o la penultima di questa stagione, poi si ricomincia con i giretti più vicini e puoi dormire di più. Alebit capisco i tuoi impegni, alla prossima occasione. Popi ti tocca, ci sono passato prima di te, portati il carro e una ruota se ce l'hai, in pausa pranzo puoi fare un giro in monoruota.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Domani capisco se riesco a liberarmi per sabato
avviso che non ho molto fiato ancora, ma se sono accettati i "poco allenati" cerco di esserci.

Tutti sono ben accetti basta che non ci sia fretta nel rientro. Quando usciamo non abbiamo mai un orario preciso per il rientro. Quando si finisce si rientra. Ovvio che per cena si è a casa ma non certo nel primo pomeriggio come spesso molti pensano.
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Tanto è l'ultima o la penultima di questa stagione, poi si ricomincia con i giretti più vicini e puoi dormire di più. Alebit capisco i tuoi impegni, alla prossima occasione. Popi ti tocca, ci sono passato prima di te, portati il carro e una ruota se ce l'hai, in pausa pranzo puoi fare un giro in monoruota.

Non è un problema svegliarmi, tanto in questo periodo non riesco a dormire! Ma come è il giro circa quota max e ciclabilità? sicuramente non è quello da 60 km e 2500m d+ che ho visto io!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
mmmmm devo testare il nuovo mostro........e non conosco nessuno di questi park... ma ci potrei essere :D

Come dice il Conte, sono tutt'e tre percorsi della Superenduro.. essendo tappe Sprint, sono tutte caratterizzate da tre salite e tre discese non particolarmente dure.. in verità forse la più "dura" è Pogno, dato che si dovrebbe rifare due volte la risalita più lunga (ma poco pendente) per fare il giro intero.

I percorsi sono un misto di tutto: veloce, velocissimo, tecnico, salti naturali e artificiali, curve in appoggio e naturali, ma il tutto liscio e scorrevole, super divertente yeah yeah yeah che tipo arrivi alla fine e dai cinque a chiunque ti capiti davanti perché ti sei divertito tantissimo.

Il punto di forza è che con circa 1000/1100 metri di dislivello in salita ti fai tre discese differenti nell'arco della stessa giornata.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Qualche info in più?
Dove? Dislivello? Discesa da PRO?

Vabbè, vengo sulla fiducia :-)
beh l'av1 qualche bel passaggio c'è l'ha... Se poi é un po' bagnato ci si diverte

Da pro ci sono le rampe in salita...

Molto bella la variante che ti fa evitare la bitumazia della provinciale che porta a Cervinia. Finale un po' dal fondo scassato sporca bici :loll:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Tutti sono ben accetti basta che non ci sia fretta nel rientro. Quando usciamo non abbiamo mai un orario preciso per il rientro. Quando si finisce si rientra. Ovvio che per cena si è a casa ma non certo nel primo pomeriggio come spesso molti pensano.

sulla fretta rientro no problem. quando si torna si torna per me, zero stress e tanto fun.
Curiosità. Quanto bisogna guidare fino al punto di partenza ?
thanks

edit
me distratto. l' avevi scritto prima..2 ore. good
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo