In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piersantelli

Biker velocissimus
Il corpetto della ruota è lo stesso per 9 e 10v... Cambia con l'11...
Il fatto è che poi dovresti cambiare comando cambio...
Cmq un 32 come corona e un 36 come pignone più grosso mi sembra una follia...

grazie Ale per la tua analisi.
ci sarebbero anche vantaggi di peso a passare al monocorona. certo, qualche spesa la si deve affrontare.
però a me un pignone da 36 continua a non sembrare una follia. voglio dire, ho avuto cassette con il 34... non mi sembra un cambiamento radicale.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
grazie Ale per la tua analisi.
ci sarebbero anche vantaggi di peso a passare al monocorona. certo, qualche spesa la si deve affrontare.
però a me un pignone da 36 continua a non sembrare una follia. voglio dire, ho avuto cassette con il 34... non mi sembra un cambiamento radicale.

prego, se non ricordo male kcnc fa anche cassette 10v 11-38 ma costose
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
grazie Ale per la tua analisi.
ci sarebbero anche vantaggi di peso a passare al monocorona. certo, qualche spesa la si deve affrontare.
però a me un pignone da 36 continua a non sembrare una follia. voglio dire, ho avuto cassette con il 34... non mi sembra un cambiamento radicale.

Ci sono anche le cassette con il 32 e l'ho avuta... Il problema è avere solo il 32 davanti...
Se penso che a volte fatico con 22 davanti e 30 o 26 dietro mi chiedo come potrei con un 32! 😉
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ci sono anche le cassette con il 32 e l'ho avuta... Il problema è avere solo il 32 davanti...
Se penso che a volte fatico con 22 davanti e 30 o 26 dietro mi chiedo come potrei con un 32! 😉

Non è mia intenzione convincere nessuno, sia chiaro
Siam in forum a disquisire
Un 22x30 è paragonabile ad un 32x42. Un 30x42 è ancor più morbido
Il discorso è diverso se uno sa di usare con una certa frequenza il 22x34 o 24x36
Al medesimo tempo un xx1 non va bene se uno usa rapporti con il 44x... oppure rapporti oltre il 32x11
La coperta potrebbe risultare corta ed in entrambi i casi serve una doppia o una tripla
Io stesso sulla gt ho un 38x11 poichè ho un tratto di piano di 5km per arrivare in collina. Lì non potrei mai mettere un monocorona
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Non è mia intenzione convincere nessuno, sia chiaro
Siam in forum a disquisire
Un 22x30 è paragonabile ad un 32x42. Un 30x42 è ancor più morbido
Il discorso è diverso se uno sa di usare con una certa frequenza il 22x34 o 24x36
Al medesimo tempo un xx1 non va bene se uno usa rapporti con il 44x... oppure rapporti oltre il 32x11
La coperta potrebbe risultare corta ed in entrambi i casi serve una doppia o una tripla
Io stesso sulla gt ho un 38x11 poichè ho un tratto di piano di 5km per arrivare in collina. Lì non potrei mai mettere un monocorona

Ma assolutamente... Si fa per parlare...
E' che un monocorona, come alla fine hai scritto, è un po' limitativo... In giri normali io uso spesso rapporti agili, ma cmq nei trasferimenti mi piace pedalare... 😊
 

TOMTHUMB

Biker serius
28/9/09
173
0
0
ROMA
Visita sito
ragazzi, io ve la ripropongo perché lo scorso sabato non sono riuscito, e mi è rimasta lì attaccata al gargarozzo: selleries.
è in alto, non lontano da raggiungere, e ho fantastici ricordi del single track in discesa.
aspetto le vostre adesioni ma a questo punto miro anche ad andarci da solo.

Presente anch'io domani e speriamo nel meteo perchè le previsioni non sembrano molto buone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo