In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
OK per domani (Mercoledì) alle 19.30 in piazza Giovanni dalle Bande nere, alla fontanella per la precisione.
Io ho una Spec. Camber 29 bianca/rossa/nera.
E' OK se saliamo per il 26 e scendiamo dal 600? (... vorrei evitare di fare percorsi nuovi la notte... il 26 e il 600 li conosco abbastanza bene...)
Ti mando il mio cell. con messaggio privato.

C'è qualcun altro?
NOTA: serve una luce a led con almeno 1000 lumen.

[MENTION=80884]vit[/MENTION]elitus + amministratore:
il messaggio te l'ho inviato (2 volte!) ma non mi compare tra i messaggio inviati!!!
Se non ti è arrivato fammi sapere.
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Una traccia de che? 26/600? Ne vuoi anche una per la ciclabile lungo fiume, si sa mai che ti perdi? :smile::smile::smile::smile:

Guarda sul mio tc, la trovi di siicuro :spetteguless:
Vista, grazie :-)

PS - comunque il tuo post non mi sembra utile :hahaha:


Se vai su training camp ce la mia traccia del giro [url]http://tc.mtb-forum.it/user.php?id=117557[/URL]

ciao
E son due tracce,
grazie. :-)

a che ora vorresti andare?
Per le 17/17:15. Dove portare un pivello per fargli vedere che non esiste solo la tagliafuoco del musinè.

Domani volevo andarci anch'io ... Si potrebbe fare un giro insieme. A che ora quindi? Non all'alba eh!
Volevo fare la variante bob mooolto divertente!
Per le 17:15 ce la faccio ad essere alla solita piazza con chiesa.
Dai che è un po' che non ci becchiamo, devo vedere le righe che hai fatto alla nomad :smile:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ciao danie'.
tutto a posto?
monocorona: immagino che sia mandatorio l'uso con i pedali a sgancio, vero?
ci sto facendo un pensierino invernale. utilissima la tua spiegazione, as usual

- assolutamente NO:spetteguless:
- chiaro che gli agganci danno un certo vantaggio in fase di pedalata; nulla vieta l'uso di pedali flat

Io ho il 34 davanti e trovo che gli agganci siano utilissimi, quasi indispensabili. Quando le pendenze aumentano è molto utile poter tirare oltre chi spingere sui pedali, fondamentale per superare i tratti ripidi senza morire.

Cominciare ad utilizzarlo d'inverno è secondo una scelta azzeccata: i giri della bassa valsusa (559, Orridi, i vari giri sopra condove, ecc) sono perfetti per iniziare con la singola. Dislivelli ridotti e salite non troppo pendenti sono l'ideale. I problemi cominciano se vai in liguria, dove le pendenze sono in genere elevate.

L'unica cosa è che devi avere un discreto livello di allenamento, soprattutto il tuo cuore dev'essere abituato ad andare fuori soglia e rimanerci anche per un po'. Con la singola gli strappi ripidi si fanno tutti in piedi e per forza di cose vai in zona anaerobica. Non hai scelta: o così o a piedi (per questo dico che è allenante!).

All'inizio è un po' tragico, poi ti ci abitui e vedrai che la potenza, anche nei rilanci in discesa, ne trarrà giovamento, così come il ritmo che tieni in salita sarà molto più elevato. Se non vuoi strafare, puoi partire con un 32T davanti.
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Io ho il 34 davanti e trovo che gli agganci siano utilissimi, quasi indispensabili. Quando le pendenze aumentano è molto utile poter tirare oltre chi spingere sui pedali, fondamentale per superare i tratti ripidi senza morire.

Cominciare ad utilizzarlo d'inverno è secondo una scelta azzeccata: i giri della bassa valsusa (559, Orridi, i vari giri sopra condove, ecc) sono perfetti per iniziare con la singola. Dislivelli ridotti e salite non troppo pendenti sono l'ideale. I problemi cominciano se vai in liguria, dove le pendenze sono in genere elevate.

L'unica cosa è che devi avere un discreto livello di allenamento, soprattutto il tuo cuore dev'essere abituato ad andare fuori soglia e rimanerci anche per un po'. Con la singola gli strappi ripidi si fanno tutti in piedi e per forza di cose vai in zona anaerobica. Non hai scelta: o così o a piedi (per questo dico che è allenante!).

All'inizio è un po' tragico, poi ti ci abitui e vedrai che la potenza, anche nei rilanci in discesa, ne trarrà giovamento, così come il ritmo che tieni in salita sarà molto più elevato. Se non vuoi strafare, puoi partire con un 32T davanti.

Certo che anche tirare una 32 devi avere una bella gamba!!:celopiùg:
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Vista, grazie :-)
comunque il tuo post non mi sembrale :hahaha:



E son due tracce,
grazie. :-)


Per le 17/17:15. Dove portare un pivello per fargli vedere che non esiste solo la tagliafuoco del musinè.


Per le 17:15 ce la faccio ad essere alla solita piazza con chiesa.
Dai che è un po' che non ci becchiamo, devo vedere le righe che hai fatto alla nomad :smile:

Bene, vi rivedo volentieri! Aspettiamo Cicot sperando possa anche lui.
Io potevo anche in mattinata!
Righe sul nomad? No! Ma sulla mia gamba ne ho ancora una da luglio quando mi sono stampato!:smile:
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Grazie dei consigli ragazzi. Ho sempre avuto il pallino della monocorona e voglio provare ad usarla. Poi avendo acquistato una guarnitura doppia, per mettere il bash (colorato) devo rimuovere la corona esterna. Poi spero che 8 anni di allenamento calcistico a livello agonistico siano serviti a qualcosa. Direi che la gamba non mi manca. Sarò un pochino fuoi allenamento però tuttora faccio almeno 1 partita di calcetto da 2 ore alla settimana e reggo abbastanza. Settimana scorsa 3 partite da 2 ore nell'arco di 6 giorni.
Non vedo l'ora di finirla così vi raggiungo e metto alla prova la creatura e me stesso! Sarà divertente!
 

piersantelli

Biker velocissimus
Se non vuoi strafare, puoi partire con un 32T davanti.

ok. capito. ho ritrovato un tuo articolo sulla conversione al monocorona. Ma una cosa non mi è ancora chiara. Al momento ho una doppia 32-22 e una cassetta 9V 11-32. Se volessi montare monocorona 32 denti ma mantenere una pedalata agile in salita, che pacco pignoni dovrei montare?
Grazie
 

§ilvë®.§u®fë®

Biker serius
25/5/11
118
1
0
Ancona
Visita sito
ahahaa credo che dovresti partire ora per vederci sabato.

xtr, qua siamo tutti al top. quindi non fai gara. ok allora andiamo la dove ti ho detto sabato. perchè domenica non puo cicex. sicuramente al pome se ce l'avrò libero

perchè? io sono a Torino adesso...

OK per domani (Mercoledì) alle 19.30 in piazza Giovanni dalle Bande nere, alla fontanella per la precisione.
Io ho una Spec. Camber 29 bianca/rossa/nera.
E' OK se saliamo per il 26 e scendiamo dal 600? (... vorrei evitare di fare percorsi nuovi la notte... il 26 e il 600 li conosco abbastanza bene...)
Ti mando il mio cell. con messaggio privato.

C'è qualcun altro?
NOTA: serve una luce a led con almeno 1000 lumen.

io devo aspettare, non ho la luce..



aspetto un invito per il weekend allora! =D
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
OK per domani (Mercoledì) alle 19.30 in piazza Giovanni dalle Bande nere, alla fontanella per la precisione.
Io ho una Spec. Camber 29 bianca/rossa/nera.
E' OK se saliamo per il 26 e scendiamo dal 600? (... vorrei evitare di fare percorsi nuovi la notte... il 26 e il 600 li conosco abbastanza bene...)
Ti mando il mio cell. con messaggio privato.

C'è qualcun altro?
NOTA: serve una luce a led con almeno 1000 lumen.

ULTIMA CHIAMATA!
Confermata uscita di oggi per il 26 + 600.
Ritrovo alle 19.30, per ora siamo in 2 + cinghiali!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo