In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
No!!!!!! Ho visto il messaggio ora, io parto tra un'oretta ho una bmc bianca. Salgo dal 26 poi faccio il sentiero degli alberi e poi credo scenderó dal sentiero che parte dal parco avventura e arriva sotto Pino...

Io ho fatto 26 + 600...
Ci organizziamo meglio per la prox!
Ad esempio: se qualcuno c'è Mercoledì si potrebbe fare un bel giro con i fari!
Gabr
 

walteryx

Biker novus
12/5/13
27
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto il Calcetano di recente???
Io ieri, armato di buona pazienza ho cercato di farlo ma all'imbocco del sentiero (zona fontanella, strada Baldissero) mi sono trovato dinanzi 2 sentieri (calcetano a sx e rosmarino a dx....penso) impraticabili causa vegetazione.

Ho sbagliato sentiero o la situazione è davvero quella??

Qualcuno ha mai fatto il Thermos??? Io nn ho capito da dove si prende...

Con questi sentieri nn ci sto capendo + nulla.......help pleaseeeee
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Ieri gran bel giro dell'Albergian: salita con un pò di spintage e bella discesa, tecnica il giusto! :il-saggi:

Grazie della compagnia al "maestro" Danybiker88 e a Lavecchia70 e Katarruso. :celopiùg::celopiùg:


Foto già pubblicate su Picasa.

Alla prossima :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto il Calcetano di recente???
Io ieri, armato di buona pazienza ho cercato di farlo ma all'imbocco del sentiero (zona fontanella, strada Baldissero) mi sono trovato dinanzi 2 sentieri (calcetano a sx e rosmarino a dx....penso) impraticabili causa vegetazione.

Ho sbagliato sentiero o la situazione è davvero quella??

Qualcuno ha mai fatto il Thermos??? Io nn ho capito da dove si prende...

Con questi sentieri nn ci sto capendo + nulla.......help pleaseeeee

Prendi quello a destra, passi la vegetazione fai il ripido tiri dritto e sei nel calcetano, ci sono un paio di alberi caduti, questo 2 settimane fa ora non so se è venuto giù altro. Io sono andato di sera dopo lavoro.
 

beppejump

Biker serius
12/10/04
227
1
0
settimo torinese
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto il Calcetano di recente???
Io ieri, armato di buona pazienza ho cercato di farlo ma all'imbocco del sentiero (zona fontanella, strada Baldissero) mi sono trovato dinanzi 2 sentieri (calcetano a sx e rosmarino a dx....penso) impraticabili causa vegetazione.

Ho sbagliato sentiero o la situazione è davvero quella??

Qualcuno ha mai fatto il Thermos??? Io nn ho capito da dove si prende...

Con questi sentieri nn ci sto capendo + nulla.......help pleaseeeee

E' così, dobbiamo andare su e fare la solita manutenzione di fine estate (il tempo di finire di girare in montagna) però se qualcuno vuole cominciare a togliere un pò di vegetazione e alberi caduti...è il benvenuto;-)
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Torna anche tu, ormai sono quasi al rietro anche io. Hai comprato la nomad alla fine?

Ciao Pier! Si alla fine ho preso un telaio nomad nuovo alloy del 2012. Resta il fatto che devo montare tutto e non ho ancora cominciato! Ho solo cambio e guarnitura... le cose su cui sono molto indeciso sono la forcella e le ruote. Spero di completarla al più presto così vi raggiungo. Mi annoio un sacco e sto ingrassando parecchio. Pensavo scherzaste quando prendevate in giro Baloo, ma a quanto pare smettere di colpo ha degli effetti collaterali. Come le sigarette quasi... :smile:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ciao a tutti.

Domani (martedì) e giovedì mattina vorrei andarmene a girare da qualche parte nei dintorni, un po' in modalità esplorativa. Ho trovato questa traccia su Turbolince:

http://turbolince.com/tracce-gps/li...wtrack/453-sopra-torino-in-mountain-bike.html

Purtroppo è una delle poche tracce GPS che si trovano in giro e non sono ancora riuscito a mettere le mani sulle cartine quelle superfichissime che mi avete consigliato, quindi vado a caso senza sapere bene cosa stia facendo. Anche perché comunque mi perdo anche col GPS, quindi si può immaginare con delle cartine.

Se qualcuno gira da qualche parte mi unisco più che volentieri (lo so che si va in bici nei weekend, ma per ora posso ancora farlo anche durante la settimana).

Eppoi pensavo tipo di andare a Givoletto, che ho una cartina con alcuni percorsi di quelle parti (non è precisissima ma forse riesco a capire un po' dove andare).. non so che tipo di percorsi possano essere, ma almeno so che qualcosa ci dovrebbe essere.

Yo!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao a tutti.

Domani (martedì) e giovedì mattina vorrei andarmene a girare da qualche parte nei dintorni, un po' in modalità esplorativa. Ho trovato questa traccia su Turbolince:[...]

In settimana chiaramente siamo in pochi a poterci muovere, ma qualcuno a volte lo si trova.
Comunque per le tracce... guarda un po' anche su Training Camp, io ho tutte le mie uscite registrate: http://tc.mtb-forum.it/user.php?id=40096
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Mannaggia, io mercoledi sera ho un aereo. Stasera no?!?

Purtroppo oggi (e domani) non posso!
Ci sarà occasione le prox settimane... vorrei tenermi il Mercoledì come uscita fissa...
Buon viaggio!

Per chi fosse interessato: confermo l'uscita di Mercoledì sera, per ora siamo in 2. Usciamo verso le 18.30 / 19.00 e giriamo al colle della Maddalena e/o sulla collina di Superga.

A presto!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
masatomo
per givoletto che conosco.
c'è poco e nulla un po di campagna.
c'è un ragazzo che voleva portarmi a fare un sentiero da quelle parti piu o meno.
e dice che merita....

gli do un colpo di tel vediamo che si può fare
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Minchia albergian un girone.
Paragonabile al moin froid . Ma verso la cima si spinge su salitoni.

Saracen ha qualcosa di valido ma componenti da rivedere in base all'uso.

Ah con dany biker davanti il ritmo era bello alto....
Proprio altro livello....
Si andava a cercare delle varianti in discesa quasi da circo....

Carino l'Albergian, non l'avevo mai fatto e si è rivelato un bel giro! Pensavo che la salita fosse tutta pedalabile, ma alla fine il colle è piuttosto accessibile (saranno 200m di spinta diluiti in più tratti). Discesa divertente, bella flow e guidata: peccato finisca subito!

Grazie a tutti della compagnia!

Qui le foto:


Ciao a tutti.

Domani (martedì) e giovedì mattina vorrei andarmene a girare da qualche parte nei dintorni, un po' in modalità esplorativa. Ho trovato questa traccia su Turbolince:

http://turbolince.com/tracce-gps/li...wtrack/453-sopra-torino-in-mountain-bike.html

Purtroppo è una delle poche tracce GPS che si trovano in giro e non sono ancora riuscito a mettere le mani sulle cartine quelle superfichissime che mi avete consigliato, quindi vado a caso senza sapere bene cosa stia facendo. Anche perché comunque mi perdo anche col GPS, quindi si può immaginare con delle cartine.

Se qualcuno gira da qualche parte mi unisco più che volentieri (lo so che si va in bici nei weekend, ma per ora posso ancora farlo anche durante la settimana).

Il giro che hai postato ha tanto dislivello, ma di discese interessanti non ce ne sono. Non ho mai provato ad unire maddalena e superga in un giro unico, per il fatto che ci si gioca tanto dislivello per niente.
Ti consiglierei di girare o a Superga o alla Maddalena, le possibilità di realizzare giri più o meno lunghi sono quasi infinite ;-)
 

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti.

Domani (martedì) e giovedì mattina vorrei andarmene a girare da qualche parte nei dintorni, un po' in modalità esplorativa. Ho trovato questa traccia su Turbolince:

http://turbolince.com/tracce-gps/li...wtrack/453-sopra-torino-in-mountain-bike.html

Purtroppo è una delle poche tracce GPS che si trovano in giro e non sono ancora riuscito a mettere le mani sulle cartine quelle superfichissime che mi avete consigliato, quindi vado a caso senza sapere bene cosa stia facendo. Anche perché comunque mi perdo anche col GPS, quindi si può immaginare con delle cartine.

Se qualcuno gira da qualche parte mi unisco più che volentieri (lo so che si va in bici nei weekend, ma per ora posso ancora farlo anche durante la settimana).

Eppoi pensavo tipo di andare a Givoletto, che ho una cartina con alcuni percorsi di quelle parti (non è precisissima ma forse riesco a capire un po' dove andare).. non so che tipo di percorsi possano essere, ma almeno so che qualcosa ci dovrebbe essere.

Yo!

io più che salire dalla Maddalena e ridicendere, ti consiglierei di salire dal 26 Strada Mongreno, quando sei su fai il sentiero degli alberi o comunque giri quelli in Panoramica, quindi risali su alla Maddalena, scendi dal 12 ma invece che prendere Cavoretto fai il 16 e scendi giù dal Parco Leopardi... Se no dalla Maddalena puoi prendere la Chiesetta e poi il 10, solo che quest'ultimo ti fa scendere un po' dalla bici per superare alberi caduti o piccoli orridi...
Comunque se hai uno smartphone ti scarichi l'app di Runtastice e ti segnala tutti i sentieri della collina, o puoi andare sul sito, ti registri e vedi tutti i sentieri che vuoi...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
io più che salire dalla Maddalena e ridicendere, ti consiglierei di salire dal 26 Strada Mongreno, quando sei su fai il sentiero degli alberi o comunque giri quelli in Panoramica, quindi risali su alla Maddalena, scendi dal 12 ma invece che prendere Cavoretto fai il 16 e scendi giù dal Parco Leopardi... Se no dalla Maddalena puoi prendere la Chiesetta e poi il 10, solo che quest'ultimo ti fa scendere un po' dalla bici per superare alberi caduti o piccoli orridi...
forse se gli passate una traccia o una carta potrebbe capirlo meglio il giro, anche perchè essendo un dedalo di sentieri la collina non penso che sia così immediato...
[MENTION=12696]Masatomo[/MENTION] prova a dare un occhio anche a questo giro, io ci andrò sabato in occasione del raduno ma non dovrebbe essere male intanto ti muovi un pò in zona: http://www.mtbcai150.it/schede_escursioni/escursione_collinatorino.html
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Pier! Si alla fine ho preso un telaio nomad nuovo alloy del 2012. Resta il fatto che devo montare tutto e non ho ancora cominciato! Ho solo cambio e guarnitura... le cose su cui sono molto indeciso sono la forcella e le ruote. Spero di completarla al più presto così vi raggiungo. Mi annoio un sacco e sto ingrassando parecchio. Pensavo scherzaste quando prendevate in giro Baloo, ma a quanto pare smettere di colpo ha degli effetti collaterali. Come le sigarette quasi... :smile:

Bravo Rigers! Ma dove l'hai trovato un nomad nuovo del 2012? Colore?
Anch'io sono inattivo. Sono tornato dalle ferie col mal di schiena e influenza!
Quanto prima, se mi rimetto in sesto con qualche allenamento a Superga, vi rivedrei volentieri!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo