In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
no che non lo guardo....non uso il gps. non credo comunque che siano cosi' conosciuti, visti che li hanno aperti lui e i suoi figli :D infatti gli ho chiesto se aveva delle tracce ;)

:spetteguless:
C'è più di quello che immagini....
A volte c'è li perdiamo pure noi local.
Giusto perché si è passati ore e ore con falce e rastrello ci si imprime qualcosa
nella testa. Il consiglio e cerca sempre di prendere il sentiero più brutto.
In genere e il più divertente....
Saba se non volete pioggia conviene condove.
Oppure vi consiglio monte baron sopra Val della torre.
E scendere verso givoletto.
Altro che enduro.... A tratti e da DH....
Ci girano con moto da trial. Vi ho detto tutto

E non è lontano
 

Nihil

Biker serius
5/8/09
256
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, stamattina ho provato la chiesetta e non è andata bene, alla seconda discesa con un mio amico macchinati e ben imbardati con protezioni e casco integrale sono caduto e mi sono fatto male finendo alle molinette. Colpa mia che ho affrontato un passaggio senza decisione finendo per impiantare la ruota anteriore (cadendo però relativamente bene senza dare il giro o accusare traumi potenti al collo o ad aree delicate).
L'integrale me lo aveva prestato e non era perfettamente della mia misura e cadendo strisciando la mentoniera si è spostata così da procurarmi una brutta ferita dovuta allo strofinamento sul terreno costatami 9/10 punti (non sono sicuro del conteggio)
A livello funzionale e di cose realmente importanti dopo aver fatto le lastre si è appurato che non ho nulla di rotto e nessun danno al collo o alla colonna ma avrò solamente delle brutte cicatrici dove ora c'è la ferita, quindi un danno estetico. Non vi allegherei le foto che mi ha fatto fare il chirurgo per tener conto dei progressi perchè sono un po' forti.
Per un po' purtroppo non sarò disponibile con mio grande dispiacere, la prognosi di 15 giorni non mi consente di praticare alcuno sport e non posso bagnare o far prendere sole all'area interessata.

Un saluto a tutti
 

Nihil

Biker serius
5/8/09
256
0
0
Torino
Visita sito
Accipicchia, mi dispiace!
Te l'avevo detto che la chiesetta non è proprio per principianti, eh...
Rimettiti presto, ciao!

Grazie Cla, sinceramente non l'ho trovata difficile anche perchè ci sono varie alternative, sul passaggio non ero concentrato e ho davvero fatto un errore grossolano io che potevo evitare :(
Fatto stà che ora è successo, ringrazio l'integrale e cerco di recuperare il più velocemente possibile.

Ps. a te in particolare ti sono debitore ancora di qualche euro :P
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=47345]Nihil[/MENTION]
io ho impuntato la ruota anteriore su una variante tecnica del 26 tetti rocco. quello a zig zag che sbuca in panramica.
Anche nel mio caso è stata tutta colpa della poca concentrazione...mi son fermato su un ripido e invece di scendere dalla sella visto che non avevo inerzia , sono andato avanti senza fuorisella né telescopico e mi son ribaltato quasi da fermo.
Il caldo e la stanchezza mi hanno fregato.
Spalla lussata. mi è uscita nell impatto. alla rambo l'ho fatta rientrare dentro. 2 mesi di stop per evitare strascichi.

io col caldo ho seri problemi a pedalare. ho imparato con un conto salato che d'estate è d' obbligo uscire dopo le 18.00
Prima perdo totalmente lucidità.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Auguri a tutti ragazzi.
La prossima volta, quando non ve la sentite,
fare un pezzo a piedi con bici alla mano.
Mica ci pagano!
E ammazzarsi così a gratis non è saggio.
Detto questo c'è sole . Tutti fuori di casa.
Situa valsusa sembra buona. Sole
La zona migliore dovrebbe essere sopra caselle lanzo.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, stamattina ho provato la chiesetta e non è andata bene, alla seconda discesa con un mio amico macchinati e ben imbardati con protezioni e casco integrale sono caduto e mi sono fatto male finendo alle molinette. ...

Un saluto a tutti

acci e pure con il casco! deve essere stata proprio una brutta botta. per fortuna la prognosi di 15 giorni non è troppo lunga e l'estate non te la perdi!
A rivederci x sentieri! :-)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Oggi giretto al gravio, nonostante il previsioni infami siamo saliti con il sole e 2 gocce mentre caricavamo le mtb per tornare a casa!
Davvero bel giro, l'ultimo pezzo a salire molto bello nel bosco e anche a scendere sentiero perfetto!
Alla prossima!
 

piersantelli

Biker velocissimus
Ciao a tutti ragazzi, stamattina ho provato la chiesetta e non è andata bene, alla seconda discesa con un mio amico macchinati e ben imbardati con protezioni e casco integrale sono caduto e mi sono fatto male finendo alle molinette. Colpa mia che ho affrontato un passaggio senza decisione finendo per impiantare la ruota anteriore (cadendo però relativamente bene senza dare il giro o accusare traumi potenti al collo o ad aree delicate).
L'integrale me lo aveva prestato e non era perfettamente della mia misura e cadendo strisciando la mentoniera si è spostata così da procurarmi una brutta ferita dovuta allo strofinamento sul terreno costatami 9/10 punti (non sono sicuro del conteggio)
A livello funzionale e di cose realmente importanti dopo aver fatto le lastre si è appurato che non ho nulla di rotto e nessun danno al collo
Un saluto a tutti

Auguri. Rimettiti in forma
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, stamattina ho provato la chiesetta e non è andata bene, alla seconda discesa con un mio amico macchinati e ben imbardati con protezioni e casco integrale sono caduto e mi sono fatto male finendo alle molinette. Colpa mia che ho affrontato un passaggio senza decisione finendo per impiantare la ruota anteriore (cadendo però relativamente bene senza dare il giro o accusare traumi potenti al collo o ad aree delicate).
L'integrale me lo aveva prestato e non era perfettamente della mia misura e cadendo strisciando la mentoniera si è spostata così da procurarmi una brutta ferita dovuta allo strofinamento sul terreno costatami 9/10 punti (non sono sicuro del conteggio)
A livello funzionale e di cose realmente importanti dopo aver fatto le lastre si è appurato che non ho nulla di rotto e nessun danno al collo o alla colonna ma avrò solamente delle brutte cicatrici dove ora c'è la ferita, quindi un danno estetico. Non vi allegherei le foto che mi ha fatto fare il chirurgo per tener conto dei progressi perchè sono un po' forti.
Per un po' purtroppo non sarò disponibile con mio grande dispiacere, la prognosi di 15 giorni non mi consente di praticare alcuno sport e non posso bagnare o far prendere sole all'area interessata.

Un saluto a tutti

Mi dispiace, fortunatamente nulla di grave. Rimettiti presto





letto solo adesso causa blak out infostrada altrimenti venivo!
A saperlo ti avrei mandato un messaggio.
Alla prossima!






Oggi giretto al gravio, nonostante il previsioni infami siamo saliti con il sole e 2 gocce mentre caricavamo le mtb per tornare a casa!
Davvero bel giro, l'ultimo pezzo a salire molto bello nel bosco e anche a scendere sentiero perfetto!
Alla prossima!
Si bella la discesa dal gravio e alla fine ste previsioni pessimistiche come sempre.

PS - ora 1100 sono un giretto vero?! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo