In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
no che non lo guardo....non uso il gps. non credo comunque che siano cosi' conosciuti, visti che li hanno aperti lui e i suoi figli :D infatti gli ho chiesto se aveva delle tracce ;)
beh, neanche io ho un gps montato sul manubrio, però +/- ce l'ho in testa! ;)

Guardi la mappa prima di uscire, e poi cerchi il percorso quando sei sul posto!
 

piersantelli

Biker velocissimus
Milords, Miladies,

dopo una settimana lavorativa di caldo torrido e cielo blu senza una nuvola, arriva puntuale una perturbazione che durerà da venerdì sera a domenica sera. Tempismo perfetto.
Guardando tutti i siti di meteo, pare che sabato mattina ci siano meno probabilità di rovesci.
Per come la vedo, si potrebbe tentare un giro corto in bassa val di susa, in modo da essere sulla strada del ritorno per pranzo quando il tempo dovrebbe peggiorare.
Avete idee e proposte?

Voster,
p.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Milords, Miladies,

dopo una settimana lavorativa di caldo torrido e cielo blu senza una nuvola, arriva puntuale una perturbazione che durerà da venerdì sera a domenica sera. Tempismo perfetto.
Guardando tutti i siti di meteo, pare che sabato mattina ci siano meno probabilità di rovesci.
Per come la vedo, si potrebbe tentare un giro corto in bassa val di susa, in modo da essere sulla strada del ritorno per pranzo quando il tempo dovrebbe peggiorare.
Avete idee e proposte?

Voster,
p.
interesserebbe anche a me perchè devo essere per le 17 a Bardonecchia e ne approfitterei per fare un giro da quelle parti

diversamente andrò di prima mattina a farmi un UA in solitary mode :-)... magari passando per le miniere di Gesso
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ah guarda nel giro dell altro giorno più o meno sapevo di essere verso avigliana ma quando mi son perso...... Senso dell orientamento c'è l ho ma ricordare o peggio memorizzare le strade descritte per me e impossibile!!
 

piersantelli

Biker velocissimus
Allora ad ora sono solo e quindi punterò all'UA se non verranno fuori proposte intriganti e non da sciogliersi :smile:

Max, noi l'abbiamo fatto sabato scorso, salendo da salbertrand fino al forte Pramand, da lì galleria dei Saraceni e discesa su UA , un giro notevole sia per il paesaggio che per la discesa. Però non credo che lo ripeterei: almeno, con la mia gamba, ci va troppo tempo (sono 1350m d+, ci abbiamo messo quasi 4 ore a salire) e si rischia un acquazzone.
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Milords, Miladies,

dopo una settimana lavorativa di caldo torrido e cielo blu senza una nuvola, arriva puntuale una perturbazione che durerà da venerdì sera a domenica sera. Tempismo perfetto.
Guardando tutti i siti di meteo, pare che sabato mattina ci siano meno probabilità di rovesci.
Per come la vedo, si potrebbe tentare un giro corto in bassa val di susa, in modo da essere sulla strada del ritorno per pranzo quando il tempo dovrebbe peggiorare.
Avete idee e proposte?

Voster,
p.

Mi fai sapere qualcosa via sms perché fino a stasera non posso guardare il forum! Fosse per me rischierei pure di prendere il temporale!
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
Ragazzi e non ..un aiutino.. ma partendo dalla certosa di monte benedetto a Villarfocchiardo...salendo al rif. Gravio e scendendo dal sentiero dei franchi o dal 512 .. non c'è modo di tornare alla partenza senza fare asfalto?...mercì
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Max, noi l'abbiamo fatto sabato scorso, salendo da salbertrand fino al forte Pramand, da lì galleria dei Saraceni e discesa su UA , un giro notevole sia per il paesaggio che per la discesa. Però non credo che lo ripeterei: almeno, con la mia gamba, ci va troppo tempo (sono 1350m d+, ci abbiamo messo quasi 4 ore a salire) e si rischia un acquazzone.
Ok infatti io partirò presto presto da Salbertrand (7.30/8 :omertà:) e se vedo che il tempo è già fetecchioso parto direttamente da Savoulx soffro un pò ma velocizzo la salita :medita:
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Ragazzi e non ..un aiutino.. ma partendo dalla certosa di monte benedetto a Villarfocchiardo...salendo al rif. Gravio e scendendo dal sentiero dei franchi o dal 512 .. non c'è modo di tornare alla partenza senza fare asfalto?...mercì

Io lo scorso weekend ho fatto QUESTO GIRO che passa dal rifugio GEAT e dall'Amprimo, prova a dare un'occhaita, se ti può essere d'aiuto. Si fa asfalto praticamente solo nel primo tratto di salita da B.ta Martinetti sopra San Giorio, dove c'è un parcheggio modesto per lasciare le macchine e da cui inizia la mia traccia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo