In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
in linea di massima va bene. immagino tu parta da cumiana. ci vediamo nella piazza centrale (o almeno presunta da me tale)? c'è una specie di loggione. dove c'è il comune. vedo ora su googlemap... via turinetto. sennò dammi tu un luogo alternativo... domattina alle 8 ti do conferma al 100%. in due ore dovrei essere tranquillamente lì. ciao!

Per evitare un po' di asfalto inutile la scorsa volta abbiamo lasciato la macchina subito fuori Cumiana: poco dopo questo incrocio QUI, sulla sinistra (salendo) c'è uno spiazzo dove ci stanno tranquillamente tre/quattro macchine.
Sulle OSM è QUI

Se domattina non ti leggo... non ti aspetto :-)

PS: evita di scrivere troppi messaggi riquotandoti... crei confusione ;-)
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
u6a8umav.jpg
 

ARKANOID81

Biker novus
17/5/14
16
0
0
Visita sito
Per evitare un po' di asfalto inutile la scorsa volta abbiamo lasciato la macchina subito fuori Cumiana: poco dopo questo incrocio QUI, sulla sinistra (salendo) c'è uno spiazzo dove ci stanno tranquillamente tre/quattro macchine.
Sulle OSM è QUI

Se domattina non ti leggo... non ti aspetto :-)

PS: evita di scrivere troppi messaggi riquotandoti... crei confusione ;-)

ok. ci sono. ci vediamo dove mi hai indicato alle 10. ciao!
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Bicocca a Battagliola OK!
Molto caldo, zero neve. Sempre una bella prova.

Valerio cadeva in salita, Dario ha perso più volte la cognizione spazio-tempo, Luke rilassato come fosse sul divano di casa. Paolo, contro ogni aspettativa, ce l'ha fatta :-)

Mi dispiace per chi non c'era, spero che la prossima volta ci si organizzi meglio.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
Bicocca a Battagliola OK!
Molto caldo, zero neve. Sempre una bella prova.

Valerio cadeva in salita, Dario ha perso più volte la cognizione spazio-tempo, Luke rilassato come fosse sul divano di casa. Paolo, contro ogni aspettativa, ce l'ha fatta :-)

Mi dispiace per chi non c'era, spero che la prossima volta ci si organizzi meglio.

Ma andate a cagare, Bicocca e Battagliola
Questa non è vita... Non riesco nemmeno a mangiare, devo continuare a fare i rulli per evitare l'infarto... Viaggio in furgone da incubo, rischiato più volte il ribaltamento, Paolo dormiva, scriveva messaggi e vendeva motori contemporaneamente, seconda risalita da incubo, le mosche fiutato il mio cadavere che a 1800 metri di D+ con 30 gradi senza acqua tentava un disperato portage per accorciare la strada... che idea di merda... le gelatine di frutta non servono ad un cazzo... ma il potassio contenuto nelle sigarette mi consentiva di affrontare la discesa in maniera lucida ed arrogante(facevo le capriole nella neve)
Torno sui rulli il resto a domani....
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Vedo che vi siete "divertiti"! :-)
Io oggi ho espulso tutte le tossine che avevo a forza di sudare... mi sarebbe piaciute fare un giro di montagna, ma già ho fatto fatica ad alzarmi alle 8:15, figuriamoci se mi fossi dovuto alzare alle 6...
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
[MENTION=11752]trvdario[/MENTION] Sto morendo dal ridere!

Bella prova, tante risate, tanta fatica (anche se la strada sembrava quasi in piano con le 29 [MENTION=100372]paolo25[/MENTION]).
Peccato solo il mio ribaltamento alla fine della seconda discesa (ho chiuso un attimo gli occhi per riposarmi mentre scendevo e spingevo Dario), ho due segni in fronte del casco che sembran due corna.

Ah, ho finito adesso di prepararmi, oggi si va all'Amprimo e GEAT, sempre che non collasso prima.

Se si può però la prossima volta arriviamo a 3000 D+, che così sti 2300 non sono nè carne nè pesce :smile:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Confermo che ste 29 salgono da sole, alla fine del giro avrei rifatto un altra salire per vedere sti 3000 che 2300 sono troppo facili da fare!!!!:smile::smile:
P.s. ho cancallato il numero di telefono di Fabio non mi sarei mai aspettato che scommettese contro di me!!:rosik:
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Ma andate a cagare...
Ma quanto sei esagerato, ma se tolti gli ultimi 200m sei andato su tranquillamente.
Valerio sta già pensando a qualche altro giretto interessante :cucù:

Vedo che vi siete "divertiti"! :-)
Io oggi ho espulso tutte le tossine che avevo a forza di sudare... mi sarebbe piaciute fare un giro di montagna, ma già ho fatto fatica ad alzarmi alle 8:15, figuriamoci se mi fossi dovuto alzare alle 6...
Sappi che era caldissimo anche in Val Varaita a 2000m. Mi sa che ci dobbiamo abituare in fretta.

[
Se si può però la prossima volta arriviamo a 3000 D+, che così sti 2300 non sono nè carne nè pesce :smile:
Secondo me non scherzi.

P.s. ho cancallato il numero di telefono di Fabio....

Ti chiamo io :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Oggi mi sono fatto una passeggiata con mia moglie da Pracatinat al Selleries e ho incontrato un biker prepotente che mi ha chiesto di spostarmi per farlo passare... mi pare che si chiami Aldo... :smile:

Da notare che io sono basso e mia moglie è più bassa di me, se quel biker fosse stato capace andare in bici ci avrebbe potuti superare in bunny-hop, ma tant'è... userà la scusa che era in salita...
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Secondo me non scherzi.


Scherzavo, scherzavo.. Però dai dimmi che non sarebbe bello farne 3000! :smile:

A parte tutto, oggi sono andato con il buon Silviu e l'amico John a salutare i merenderos al rifugio Amprimo in Val di Susa partendo da San Giorio. Dopo, con una mulattiera sali/scendi, ci siamo spostati al rifugio GEAT in Val Gravio (ma la ragazza che lavora lì? Ne vogliamo parlare?), e poi trail a tratti superflow per tornare a San Giorio, attraversando una borgata incantata in cui sembra essersi fermato il tempo. Qui ci siamo fermati a parlare con una coppia di simpaticissimi vecchietti con i quali abbiamo discusso su quale fosse il migliore sentiero per continuare la discesa... Sono queste le cose che mi piacciono quando vado in mtb, non fare i tempi!

Comunque tutto questo per un totale di 1200mt D+ in cui gli ultimi 100 anche una pendenza all'1% mi faceva venire il fiatone.. Quindi direi che i 2200 di ieri mi sono più che bastati.

Allego foto della borgata incantata.

ba6u5e6e.jpg
 

piersantelli

Biker velocissimus
Bicocca a Battagliola OK!
Molto caldo, zero neve. Sempre una bella prova.

Valerio cadeva in salita, Dario ha perso più volte la cognizione spazio-tempo, Luke rilassato come fosse sul divano di casa. Paolo, contro ogni aspettativa, ce l'ha fatta :-)

Mi dispiace per chi non c'era, spero che la prossima volta ci si organizzi meglio.

Fabio, quindi avete fatto il giro completo da 2200 metri?
Ma non eravate con iconte, Luca ecc.? Venerdì scorso non sono riuscito a seguire il forum e non ho capito bene come vi siete organizzati.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Fabio, quindi avete fatto il giro completo da 2200 metri?
Ma non eravate con iconte, Luca ecc.? Venerdì scorso non sono riuscito a seguire il forum e non ho capito bene come vi siete organizzati.

Il mio gps indica 2270m!!!:il-saggi:
No alla fine visto il tempo abbiamo deciso fare il giro che si era proposto a inizio settimana, fortunatamente solo un po di neve ai bordi del sentiero ma nulla di che.
A essere sincero il giro molto bello, ma come discesa a me non ha detto molto(magari era la stanchezza) e il rientro su asfalto sembrava eterno!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Il mio gps indica 2270m!!![...]ma come discesa a me non ha detto molto(magari era la stanchezza) e il rientro su asfalto sembrava eterno!

Cioè, 2200 metri di fatica, discesa così così e non arrivo nemmeno alla macchina con la discesa, ma devo farmi un trasferimento su asfalto???

Ricordatemi il nome di questo posto, che me lo tatuo in fronte per essere sicuro di ricordarmi di non farlo mai! :smile:
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Scherzavo, scherzavo.. Però dai dimmi che non sarebbe bello farne 3000! :smile:

A parte tutto, oggi sono andato con il buon Silviu e l'amico John a salutare i merenderos al rifugio Amprimo in Val di Susa partendo da San Giorio. Dopo, con una mulattiera sali/scendi, ci siamo spostati al rifugio GEAT in Val Gravio (ma la ragazza che lavora lì? Ne vogliamo parlare?), e poi trail a tratti superflow per tornare a San Giorio, attraversando una borgata incantata in cui sembra essersi fermato il tempo. Qui ci siamo fermati a parlare con una coppia di simpaticissimi vecchietti con i quali abbiamo discusso su quale fosse il migliore sentiero per continuare la discesa... Sono queste le cose che mi piacciono quando vado in mtb, non fare i tempi!

Comunque tutto questo per un totale di 1200mt D+ in cui gli ultimi 100 anche una pendenza all'1% mi faceva venire il fiatone.. Quindi direi che i 2200 di ieri mi sono più che bastati.

Di quel giro mi piacciono la discesa da Amprimo al paradiso delle rane, la salita fino al Gravio e la discesa dal Gravio ad Adret.
Però da evitare la domenica.

Fabio, quindi avete fatto il giro completo da 2200 metri?
Si :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo