In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Il mio gps indica 2270m!!!:il-saggi:
No alla fine visto il tempo abbiamo deciso fare il giro che si era proposto a inizio settimana, fortunatamente solo un po di neve ai bordi del sentiero ma nulla di che.
A essere sincero il giro molto bello, ma come discesa a me non ha detto molto(magari era la stanchezza) e il rientro su asfalto sembrava eterno!

Te l'avevo detto che erano 2250:il-saggi:
Comunque le discese non sono male, soprattutto la seconda, piena di curve.
Poi una parte di rientro su sterrata e asfalto ci può stare dopo un giro così lungo.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Da casteldelfino a sampeyre tutto su asfalto avevo tagliato il copertone anteriore e sono sceso senza fermarmi perche non avevo voglia di ripararla.
2a516s6.jpg

244p754.jpg


qui le prove dell'impresa!!!:smile:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Cioè, 2200 metri di fatica, discesa così così e non arrivo nemmeno alla macchina con la discesa, ma devo farmi un trasferimento su asfalto???

Ricordatemi il nome di questo posto, che me lo tatuo in fronte per essere sicuro di ricordarmi di non farlo mai! :smile:


Dopo tutti quei metri devi fare defaticamente quindi un po di asfalto a 30km/h e' perfetto!:il-saggi:
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Di quel giro mi piacciono la discesa da Amprimo al paradiso delle rane, la salita fino al Gravio e la discesa dal Gravio ad Adret

Noi abbiamo tagliato dal sentiero sopra il paradiso delle rane, è proprio un bel giro e soprattutto per la maggior parte all'ombra, cosa fondamentale ieri..

Però da evitare la domenica.

Lo so, abbiamo incontrato parecchie persone sul sentiero dall'Amprimo al GEAT, ma ci hanno fatto passare tutti in tranquillità, ci siamo dovuti fermare solo un paio di volte. Nella discesa siamo stati più fortunati, anche se il sentiero era leggermente più sporco, ma nulla di che.
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
A me la discesa è piaciuta, un po' stancante la seconda per me.. E se non mi fossi ribaltato a 100mt dalla fine sarebbe anche stato meglio, porto ancora i segni in fronte del casco che mi ha salvato :omertà:
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
A chianale avete fatto il sentiero che permette di tagliare molto asfalto?
Si, abbiamo fatto lo sterrato intorno al lago, poi siamo usciti su asfalto e subito rientrati su sterrato seguendo le indicazioni iron-bike.
Abbiamo saltato un pezzo di sterrato prima di sampeyre.

24dpo5t.jpg

Questo e' l'unico punto che abbiamo trovato neve
Neve? Saranno stati 5m di sentiero.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.658
574
0
Torino e provincia
Visita sito
Ma quanto sei esagerato, ma se tolti gli ultimi 200m sei andato su tranquillamente.
Valerio sta già pensando a qualche altro giretto interessante :cucù:

Per evitare fraintendimenti, a cagare mandavo i due colli......per voi ho in mente insulti ben peggiori:smile:

A essere sincero il giro molto bello, ma come discesa a me non ha detto molto(magari era la stanchezza)

Discese...quali discese...io non ricordo delle discese...quando siamo scesi...non siamo ancora su...:paur:


Oggi durante la visita prericovero c'era da compilare il questionario per l'anestesista...

Domanda: ti viene il fiatone dopo aver fatto una rampa di scale?
Risposta: ma tu li hai fatti 2000D+ :rosik:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
buongiorno a tutti.
credo mi serva la consulenza i baloo per la valsusa.
mi dicevano che conosce tutte le montagne.

si tratta di recuperare dei vecchi sentieri.
ieri e domenica ho visto certa gente in bici..... mamma mia brividi....

ma se le 29 salgono da sole allora vendo tutto :)

qualcuno va a montealpet questo week end????
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
buongiorno a tutti.
credo mi serva la consulenza i baloo per la valsusa.
mi dicevano che conosce tutte le montagne.

si tratta di recuperare dei vecchi sentieri.
ieri e domenica ho visto certa gente in bici..... mamma mia brividi....

ma se le 29 salgono da sole allora vendo tutto :)

qualcuno va a montealpet questo week end????

Baloo non legge piùù...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo