In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)

Non dico di minimizzare, però i giornali riportano che non ci sono denunce attive al momento.
Il che è un pò strano.
Il complottista che è in me dice che alcuni biker hanno trovato un modo per far diminuire il traffico sui sentieri.

Poi leggendo che viene intervistato un pilota di Quad allora capisco che qualcuno si possa essere alterato per il via vai fuori legge e aver reagito in modo eccessivo e condannabile.

Per ora rimane un X-files per me.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Non dico di minimizzare, però i giornali riportano che non ci sono denunce attive al momento.
Il che è un pò strano.
a me no. chi denunci? contro anonimi? più che segnalare, una "denuncia" non mi pare "produttiva".
Il complottista che è in me dice che alcuni biker hanno trovato un modo per far diminuire il traffico sui sentieri.
perdona ma mi pare 'na cazzata ;)

Poi leggendo che viene intervistato un pilota di Quad allora capisco che qualcuno si possa essere alterato per il via vai fuori legge
ecco, questa invece è una cosa che si può denunciare e può facilmente sortire risultati (un mezzo a motore si sente da lontano, per cui è facile pizzicare il colpevole). Di certo non ha senso mettere cavi per garrotare chi pedala. :arrabbiat:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=148236]aria[/MENTION]
non ho detto che inventarsi una bufala per diminuire il traffico o per fare una bischerata sia una cosa furba. E' ovviamente una cagata. Così come le voci che circolavano sugli assalti ai bikers per rubare le bici nei sentieri. Un'altra cagata e pure inventata.
Con tutte le cagate che costellano il web non escluderei anche questa ipotesi.

Per la denuncia, non so come si possa formalizzare tecnicamente, ma senza un atto formale non credo che le forze dell'ordine possano procedere, quindi se non è una burla chi si è preso la briga di postare su facebook potrebbe anche provare a recarsi in questura.

Se capitasse a me io lo farei, non mi piacerebbe pensare che se quello prima di me non avesse visto il cavo poteva finire all'ospedale
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
a me no. chi denunci? contro anonimi? più che segnalare, una "denuncia" non mi pare "produttiva".

perdona ma mi pare 'na cazzata ;)


ecco, questa invece è una cosa che si può denunciare e può facilmente sortire risultati (un mezzo a motore si sente da lontano, per cui è facile pizzicare il colpevole). Di certo non ha senso mettere cavi per garrotare chi pedala. :arrabbiat:
Senza voler demonizzare in nessun modo la categoria, una cosa che mi è venuta in mente è che qualche cacciatore senza scrupoli, attratto dal proliferare incontrollato dei cinghiali e infastidito dalle incursioni in notturna dei bikers, abbia cercato il modo per scoraggiarle. È ovviamente solo un ipotesi, chissà se qualche bikers cacciatore può dirci se l'ipotesi è plausibile. Nelluscita in notturna della scorsa settimana di cinghiali ne ho visti e sentiti una marea facendo il percorso della vertical

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Purtroppo di questi casi e' pieno e oltretutto ci e' anche gia scappato il morto(che io sappia i primi fili sono stati messi contro i motociclisti!!).
Detto questo pero' non bisogna drammatizzare i giornali devo vendere quindi devono far colpo sulla gente ingrandendo(enfatizzando) l'accaduto.
Quindi occhio, stiamo attenti, ma non facciamoci seghe mentali per nulla!
P.s. Aria ma tu pedali ancora???
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
non ho detto che inventarsi una bufala per diminuire il traffico o per fare una bischerata sia una cosa furba. E' ovviamente una cagata. ...
Con tutte le cagate che costellano il web non escluderei anche questa ipotesi.
fatto sta che ci sono svariati casi ogni anno e in luoghi diversi. a me l'ipotesi più plausibile sembra quella di qualcuno, proprietario dei terreni o cacciatore, che non vuole gente fra i piedi, e quindi mette i fili per "dissuadere".

Per la denuncia, non so come si possa formalizzare tecnicamente, ma senza un atto formale non credo che le forze dell'ordine possano procedere,
come ho detto una "denuncia contro ignoti" ha poca utilità pratica. viceversa segnalare (anche senza una vera e propria denuncia) la cosa alle FdO permette di avere un quadro statistico della situazione. O di capire meglio se qualcuno viene fermato in un bosco con della lenza di nylon da pesca che cosa probabilmente pensava di farne...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Senza voler demonizzare in nessun modo la categoria, una cosa che mi è venuta in mente è che qualche cacciatore senza scrupoli, attratto dal proliferare incontrollato dei cinghiali e infastidito dalle incursioni in notturna dei bikers, abbia cercato il modo per scoraggiarle. È ovviamente solo un ipotesi, chissà se qualche bikers cacciatore può dirci se l'ipotesi è plausibile. Nelluscita in notturna della scorsa settimana di cinghiali ne ho visti e sentiti una marea facendo il percorso della vertical
a parte che i cinghiali vengono fatti proliferare proprio dai cacciatori per avere un'ottima scusa... cmq a me la tua ipotesi, insieme a quella dei contadini incazzosi, pare molto probabile.
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Senza voler demonizzare in nessun modo la categoria, una cosa che mi è venuta in mente è che qualche cacciatore senza scrupoli, attratto dal proliferare incontrollato dei cinghiali e infastidito dalle incursioni in notturna dei bikers, abbia cercato il modo per scoraggiarle. È ovviamente solo un ipotesi, chissà se qualche bikers cacciatore può dirci se l'ipotesi è plausibile. Nelluscita in notturna della scorsa settimana di cinghiali ne ho visti e sentiti una marea facendo il percorso della vertical

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Anche io concordo con l'ipotesi del cacciatore senza scrupoli, perchè "casualmente" questi episodi si sono verificati in concomitanza con l'apertura della stagione venatoria. Io spero che qualcuno oltre a postare abbia già fatto una denuncia in questura perchè stendere cavi di acciaio o nylon ad altezza uomo è tentato omicidio. Comunque noi bikers dovremmo essere i primi ad organizzarci: se vediamo qualcuno nei boschi (soprattutto nelle notturne) cominciare a fargli qualche domanda, (purtroppo non abbiamo il potere di perquisirli) e se le risposte non sono convincenti allora possiamo agire di conseguenza secondo propria coscienza.
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Anche io concordo con l'ipotesi del cacciatore senza scrupoli, perchè "casualmente" questi episodi si sono verificati in concomitanza con l'apertura della stagione venatoria.

Non so, la stagione venatoria è per chi gli scrupoli se li fa e rispetta le regole. Quando si è aperta la stagione? Io credevo che la caccia al cinghiale fosse sempre aperta.



Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
 

Gil.

Biker novus
8/9/16
3
0
0
Visita sito
Non ho mai visto cavi alla chiesetta... ma che ultimamente ci fossero tronchi spostati a mano e messi in traettoria dopo qualche salto sì.. l'ipotesi dei cacciatori avrebbe più senso su altri sentieri.. ma in chiesetta (tutti sti cacciatori non li ho mai visti) ma meglio non escludere niente... quando si vede qualcuno meglio fargli due domande
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo