In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.108
0
Visita sito
Vista la poca pioggia di stanotte penso di uscire domenica, sperando che asciughi un po.
Non so a che quota andate, ma col caldo che fa è neve... per cui prima di asciugare deve sciogliere... sopra i ~1000-1100 ha spruzzato. Il musinè stamattina aveva un vaghissimo spruzzo, madonna della bassa probabilmente un pelo di più... dietro è tutto bianco.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Non so a che quota andate, ma col caldo che fa è neve... per cui prima di asciugare deve sciogliere... sopra i ~1000-1100 ha spruzzato. Il musinè stamattina aveva un vaghissimo spruzzo, madonna della bassa probabilmente un pelo di più... dietro è tutto bianco.


Infatti pensavo di andare a cumiana cosi sono sicuro di non riempirmi di fango.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mi è appena arrivato il freno, tra poco scendo in cantina a montarlo, quindi domani dovrei già essere operativo.
Dato che oggi il tempo è bello, secondo me non c'è bisogno di rimandare a domenica l'uscita, anche se comunque a parte Cumiana un po' di umido lo si trova in giro...
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Mi è appena arrivato il freno, tra poco scendo in cantina a montarlo, quindi domani dovrei già essere operativo.
Dato che oggi il tempo è bello, secondo me non c'è bisogno di rimandare a domenica l'uscita, anche se comunque a parte Cumiana un po' di umido lo si trova in giro...

Anche io uscirei domani e penso che Cumiana sia l'ideale visto il drenaggio ottimo ma non farei prestissimo viste le temperature rigide. Valuto anche altre proposte asciutte! Qualcuno mi ha proposto il Gravio prendendo la tua traccia ma penso che sia troppo umido
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Anche io uscirei domani e penso che Cumiana sia l'ideale visto il drenaggio ottimo ma non farei prestissimo viste le temperature rigide. Valuto anche altre proposte asciutte! Qualcuno mi ha proposto il Gravio prendendo la tua traccia ma penso che sia troppo umido

Il Gravio è sempre tendenzialmente umido e nuvoloso, anche quando negli altri posti c'è siccità: non è posto in cui andare domani! :-)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Gioventù.
Siccome mi e uscita la mattinata libera ho provato a cercare un sentiero a piedi. In buona sostanza sono salito al monte Saipei che e di fianco a rocca sella. Partenza dal rifugio sella .
Beh la traccia diciamo che e ciclabile poi sale su roccia e diventa alpinismo.
E già a mille metri ce un 5cm di neve.
Ma giusto a bordo strada.
Neve quasi al ginocchio a quote superiori diciamo verso 1300/1400 metri
Sentiero l'ho perso e per non rischiare ipotermia son sceso.
Comunque una figata di trail ma non pensavo fosse cosi innevato ed ero uscito alla "pronti via".
Adesso ricordo che alcuni di voi andavano a rocca sella.
Anche con ciaspole .
E li ce una freccia Percorso MTB .
Che sarebbe?
Lo conoscete? E la salita a rocca sella?

Per chi non sa cosa fare domenica ce l'evento della corsa alla croce del musine . un classico... E i tempi record sono follia.
Se non erro 45minuti fanno una salita.e una discesa dal campo sportivo alla croce....
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Dai proviamo :-) Eeeee siccome sono da sola ki riesce a darmi la via giusta ? Perché così mi perdo sicuro....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Hai uno smartphone, se clicchi sul link di Google dovrebbe automaticamente aprirti Google Maps, e quindi puoi usare il navigatore...

Comunque è la strada che va da Cumiana a Giaveno, il parcheggio sta in un posto chiamato colletto (o colletta) perchè è il punto in cui scollina tra le due valli. Non ti si può dare un indirizzo come in città :-)
 

galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
Hai uno smartphone, se clicchi sul link di Google dovrebbe automaticamente aprirti Google Maps, e quindi puoi usare il navigatore...

Comunque è la strada che va da Cumiana a Giaveno, il parcheggio sta in un posto chiamato colletto (o colletta) perchè è il punto in cui scollina tra le due valli. Non ti si può dare un indirizzo come in città :-)
Si si cel'ho lo Smartphone e mi entra su Google Maps ma nn mi trova il percorso.... Riprovo dai grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.108
0
Visita sito
Mi scoccia un pochino andare di nuovo a Cumiana, ma almeno lì non ci si infanga di sicuro :-)

Io direi alle 9:30 al solito parcheggio QUI (per chi preferisce Google è QUI )

Chi altri viene?
non x 'sta volta, ma sai se qualcuno di questi percorsi è facilmente salibile in bici? del tipo stradina sterrata o sentiero liscio e non troppo ripido. perchè non è che certe "way" mi convincano molto come classificazione... alle volte i "track" sono in realtà dei "path"... tipo questo che sale perpendicolare alle curve di livello mi puzza assai...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
non x 'sta volta, ma sai se qualcuno di questi percorsi è facilmente salibile in bici? del tipo stradina sterrata o sentiero liscio e non troppo ripido. perchè non è che certe "way" mi convincano molto come classificazione... alle volte i "track" sono in realtà dei "path"... tipo questo che sale perpendicolare alle curve di livello mi puzza assai...

Da quel lato non sono mai sceso, quindi non saprei.
Se guardi bene il primo che hai marcato (sentiero David Dertrand) parte proprio di fianco al parcheggio che ho messo io come punto di ritrovo per domani: bhè, lì è una strada sterrata, non so se poi dopo qualche metro diventa più stretto o resta così...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo