In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Come organizziamo il viaggio? Voi di zona San Mauro/Settimo in furgone, e io passo da riderbinotto?
E poi a che ora e dove ci si trova? Al punto di partenza? E dov'è? Ma il giro è quello linkato l'altro giorno, che così lo carico sul Garmin? E quanto dislivello si fa? E quanto è lungo? Ma poi la discesa è tecnica o flow? A che ora torniamo a casa? E le camere d'aria di scorta per me le avete?

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
X lavecchia andiamo a fare l infernotto il.giro postato, circa 1000m+ discesa pare molto bella (speriamo) se vuoi un passaggio chiamami che altrimenti devo passare a prendere Fabio che è a piedi
Il ritrovo è alle 8.15 alla rotonda di Almese dove c'è la uscita della autostrada.
Chi vuole venire e ben accetto chi vuole possiamo fare anche 2 risalite.
Mi trovate al cellulare io non riesco più a guardare il forum

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Lo so, mi prenderete in giro in eterno: Avevo montato male l'adattatore per IS/PM del freno posteriore da 160, quindi le pastiglie sporgevano di circa un millimetro rispetto al disco e si sono consumate lasciando un dentino.
Ieri, scendendo dai ripetitori, man mano che i dentini si sono avvicinati e le pastiglie hanno cominciato a lavorare storte, ho iniziato a notare che frenavo meno, ma non capivo, poi a un certo punto un pistoncino si è inchiodato perchè lavorava storto e ha cominciato ad uscire l'olio... Meno male che ero appena ripartito da una sosta e non ho avuto problemi a frenare solo con l'anteriore, ma mi son dovuto fare poi quasi tutto a piedi.

Oggi ho fatto un ordine per un freno nuovo (comprare un m785 intero mi costa poco più che solo un corpo pinza m8000, così almeno metto il posteriore uguale all'anteriore) e ho messo sul mercatino la leva che mi avanza.

Se a qualcuno può interessare, l'inserzione è QUI

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Lo so, mi prenderete in giro in eterno: Avevo montato male l'adattatore per IS/PM del freno posteriore da 160, quindi le pastiglie sporgevano di circa un millimetro rispetto al disco e si sono consumate lasciando un dentino.
Ieri, scendendo dai ripetitori, man mano che i dentini si sono avvicinati e le pastiglie hanno cominciato a lavorare storte, ho iniziato a notare che frenavo meno, ma non capivo, poi a un certo punto un pistoncino si è inchiodato perchè lavorava storto e ha cominciato ad uscire l'olio... Meno male che ero appena ripartito da una sosta e non ho avuto problemi a frenare solo con l'anteriore, ma mi son dovuto fare poi quasi tutto a piedi.

Oggi ho fatto un ordine per un freno nuovo (comprare un m785 intero mi costa poco più che solo un corpo pinza m8000, così almeno metto il posteriore uguale all'anteriore) e ho messo sul mercatino la leva che mi avanza.

Se a qualcuno può interessare, l'inserzione è QUI

In che senso hai montato male l'adattatore? La pinza non si poteva più recuperare rimettendo i pistoni in sede?

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
In che senso hai montato male l'adattatore? La pinza non si poteva più recuperare rimettendo i pistoni in sede?

A quanto pare l'adattatore non è simmetrico, mettendolo al contario lascia le pastiglie poco più in alto... Comunque un pistone funziona, l'altro non ne vuole sapere di muoversi in nessun modo (e scricchiola quando lo spingo con i cacciagomme di plastica), e appena premo la leva esce olio.
Ormai comunque è fatta, l'ordine è partito...

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
A quanto pare l'adattatore non è simmetrico, mettendolo al contario lascia le pastiglie poco più in alto... Comunque un pistone funziona, l'altro non ne vuole sapere di muoversi in nessun modo (e scricchiola quando lo spingo con i cacciagomme di plastica), e appena premo la leva esce olio.
Ormai comunque è fatta, l'ordine è partito...

Non pensavo che potesse fare un danno del genere ma che al limite non passasse il disco. E vabbe' così avrai i freni uguali!

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.613
570
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
conoscete qualcuno che effettua riparazioni su telai in alluminio in zona torino\cuneo? ho li in garage il mio vecchio telaio deda (in realtà è una bdc) e se si riuscisse a sistemare con 50€ lo farei mettere a posto. si tratta di una riparazione minuscola, una saldatura da 2mm però la crepa passa attraverso il foro filettato di una delle 2 viti del forcellino del cambio posteriore.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Non pensavo che potesse fare un danno del genere ma che al limite non passasse il disco. E vabbe' così avrai i freni uguali!

Il danno è successo perchè man mano una parte di pastiglie si consumava e una parte no, quando la parte non consumata di una pastiglia ha toccato l'omologa dell'altra pastiglia, queste hanno cominciato a lavorare storte, facendo andare storti anche i pistoncini. Almeno questo è quello che ho ricostruito con l'autopsia. :smile:
Comunque poco prima di rompersi del tutto mi hanno dato un preavviso cominciando a fischiare in quanto la pressione non uniforme sul disco lo faceva vibrare in modo anomalo, ma io non immaginavo certo che cosa stava succedendo: ho capito il tutto solo una volta tornato a casa quando ho smontato il freno...

• Mi piace
Reactions: aria

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Claudio se venivi con noi non ti sarebbe successo, la discesa era talmente flow che i freni non ti sarebbero serviti!!!!:smile::smile::smile:
P.s. adesso mi hai fatto venire il dubbio e controllo anche i miei!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo