In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Andre che figata! Ma sta roba è pubblica? Cioè vai ai giardini dietro casa e invece del campetto di calcio trovi il pump?
Divertiti :-)

in teoria pure da noi ci sarebbero pistini pubblici....
un po sgangherati ... ma stanno lentissimamente ritornando.
le pump truck ci sono ma entro campi, circoli sportivi.
perchè va sempre a finire che ci entrano i tamarri minchia zio fa con lo scooter...

Cicot non ci saranno le alpi però ........ :sbavon:
messaggio di servizio:
la pioggia di oggi è diventata neve a quote sopra i 600 metri.... :il-saggi:
ovviamente pareti esposte a nord.
il resto è gia sciolta
 

danipax90

Biker novus
6/6/13
21
0
0
Visita sito
So di intromettermi in mezzo ad un discorso che non ho seguito, in realtà vi saluto anche per la priva volta, essendo uno studente venuto dal sud per studiare e che si è salito la mtb per iniziare a fare un pò di sterrato come si deve anche qui! Ho già iniziato con qualcosa di semplice, domenica due miei amici mi hanno proposto di salire a Superga, ma vorrei anche conoscere altre persone che amano uscire in bici e fare cose tranquille, non troppo impegnative, per non uscire sempre da solo..detto ciò scusate per l'intromissione :) spero di non essere di troppo!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
in teoria pure da noi ci sarebbero pistini pubblici....
un po sgangherati ... ma stanno lentissimamente ritornando.
le pump truck ci sono ma entro campi, circoli sportivi.
perchè va sempre a finire che ci entrano i tamarri minchia zio fa con lo scooter...


messaggio di servizio:
la pioggia di oggi è diventata neve a quote sopra i 600 metri.... :il-saggi:
ovviamente pareti esposte a nord.
il resto è gia sciolta



Pare che anche domani sia uguale da venerdi migliora speriamo!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]i tamarri minchia zio fa con lo scooter...
[...]

Oddio... meglio che non mi esprima! :smile::smile::smile:

[...] ma vorrei anche conoscere altre persone che amano uscire in bici e fare cose tranquille, non troppo impegnative, per non uscire sempre da solo..detto ciò scusate per l'intromissione :) spero di non essere di troppo!

Benvenuto!
Non puoi saperlo, ma il nostro gruppetto è nato proprio da un ragazzo (wolf79) che si era trasferito a Torino dalla Basilicata e cercava amici per uscire! :-)
Per te, ma anche per altri di noi che volessero un memento vintage, tutto è nato QUI

Il "problema" è che noi non facciamo esattamente uscite "non impegnative"... a salire andiamo piano, a scendere ci si aspetta tutti, ma i percorsi che prediligiamo non sono proprio easy. Questo per mettere le mani avanti in modo da non far fare sentieri e passaggi difficili (e quindi pericolosi) a chi non è abituato... poi magari tu sei più bravo di noi sul tecnico e ci dai tanta pastina! :-)
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
So di intromettermi in mezzo ad un discorso che non ho seguito, in realtà vi saluto anche per la priva volta, essendo uno studente venuto dal sud per studiare e che si è salito la mtb per iniziare a fare un pò di sterrato come si deve anche qui! Ho già iniziato con qualcosa di semplice, domenica due miei amici mi hanno proposto di salire a Superga, ma vorrei anche conoscere altre persone che amano uscire in bici e fare cose tranquille, non troppo impegnative, per non uscire sempre da solo..detto ciò scusate per l'intromissione :) spero di non essere di troppo!

Ciao. Benvenuto e non farti problemi. Qui accolgono tutti. Mi ricordi me stesso un annetto da circa. Anch'io avevo iniziato e andavo sempre solo in collina. Grazie a questo gruppo ho conosciuto la Mtb vera e ho goduto e raidato in scenari stupendi. Se vuoi compagnia, in settimana io dovrei esserci a spezzoni per dei giri in collina. Il mio numero è 3926940746. Fatti sentire quando vuoi farti un giro. A presto
 

danipax90

Biker novus
6/6/13
21
0
0
Visita sito
Ciao. Benvenuto e non farti problemi. Qui accolgono tutti. Mi ricordi me stesso un annetto da circa. Anch'io avevo iniziato e andavo sempre solo in collina. Grazie a questo gruppo ho conosciuto la Mtb vera e ho goduto e raidato in scenari stupendi. Se vuoi compagnia, in settimana io dovrei esserci a spezzoni per dei giri in collina. Il mio numero è 3926940746. Fatti sentire quando vuoi farti un giro. A presto

Grazie mille per la disponibilità, l'apprezzo tantissimo :D in realtà io provo ad uscire il fine settimana, dato che durante tutto il resto della settimana sono impegnato con le lezioni del Politecnico :S non so se voi volete salire domenica a Superga, però magari illustratemi dove andate di solito, per capire se sono in grado di farlo :)
 

danipax90

Biker novus
6/6/13
21
0
0
Visita sito
Benvenuto!
Non puoi saperlo, ma il nostro gruppetto è nato proprio da un ragazzo (wolf79) che si era trasferito a Torino dalla Basilicata e cercava amici per uscire! :-)
Per te, ma anche per altri di noi che volessero un memento vintage, tutto è nato QUI

Il "problema" è che noi non facciamo esattamente uscite "non impegnative"... a salire andiamo piano, a scendere ci si aspetta tutti, ma i percorsi che prediligiamo non sono proprio easy. Questo per mettere le mani avanti in modo da non far fare sentieri e passaggi difficili (e quindi pericolosi) a chi non è abituato... poi magari tu sei più bravo di noi sul tecnico e ci dai tanta pastina! :-)

Beh veramente non sono niente di che :) anzi, qui ho visto che siete molto più allenati ed esperti!!! Come unica uscita, questo mio amico mi ha portato al parco della Rimembranza, e devo dire che a scendere non è stato facile, anzi abbastanza impegnativo perchè era pieno di fango e di sentieri strettissimi e in pendenza (cosa a cui non sono per niente abituato :D). Ma non per questo mi do per vinto, anzi ho una voglia matta di imparare e di conoscere posti e sentieri! :D
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Beh veramente non sono niente di che :) anzi, qui ho visto che siete molto più allenati ed esperti!!! Come unica uscita, questo mio amico mi ha portato al parco della Rimembranza, e devo dire che a scendere non è stato facile, anzi abbastanza impegnativo perchè era pieno di fango e di sentieri strettissimi e in pendenza (cosa a cui non sono per niente abituato :D). Ma non per questo mi do per vinto, anzi ho una voglia matta di imparare e di conoscere posti e sentieri! :D


Ciao e benvenuto, io in collina ci vado sopratutto alla sera dopo il lavoro(dalle 18 in poi), guardati quesot link ci sono i sentieri delal collina cosi puoi iniziare a farli, se riesci a scendere da tutti non avrai problemi a uscire con noi
https://maps.google.it/maps/ms?t=h&...55532082.000459291c544feabe6b9&mid=1319221485

In ogni caso come hanno gia detto di solito si esce per stare in compagnia quindi ci si aspetta e si sale chiaccherando!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ciao a tutti
avete notato che stanno ripulendo molti sentieri che prima erano scomparsi tra alberi e rovi? chissà se ne esce fuori qualcuno di utile.
In particolare il 26 quando arriva in strada tetti rocco adesso sulla destra ha un sentiero che sale completamente libero e fresco di battitura con ruspe. Non so se si allacci direttamente al sentiero tetti rocco evitando l'asfalto.
 

danipax90

Biker novus
6/6/13
21
0
0
Visita sito
Ciao e benvenuto, io in collina ci vado sopratutto alla sera dopo il lavoro(dalle 18 in poi), guardati quesot link ci sono i sentieri delal collina cosi puoi iniziare a farli, se riesci a scendere da tutti non avrai problemi a uscire con noi
[url]https://maps.google.it/maps/ms?t=h&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=104846809023755532082.000459291c544feabe6b9&mid=1319221485[/URL]

In ogni caso come hanno gia detto di solito si esce per stare in compagnia quindi ci si aspetta e si sale chiaccherando!
Penso che nel fine settimana mi studierò bene bene la cartina :D magari il prossimo fine settimana provo a farne uno abbastanza facile, e chi mi vuole insegnare a come affrontarli sarà il benvenuto..d'altronde avendo 23 anni non ho chissà quale esperienza :)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Penso che nel fine settimana mi studierò bene bene la cartina :D magari il prossimo fine settimana provo a farne uno abbastanza facile, e chi mi vuole insegnare a come affrontarli sarà il benvenuto..d'altronde avendo 23 anni non ho chissà quale esperienza :)


che mtb hai?
In ogni caso ci sono sentieri per tutti i gusti, unica cosa che la collina e' molto fangosa quindi preparati a sporcarti un po!:spetteguless:
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
in teoria pure da noi ci sarebbero pistini pubblici....
un po sgangherati ... ma stanno lentissimamente ritornando.
le pump truck ci sono ma entro campi, circoli sportivi.
perchè va sempre a finire che ci entrano i tamarri minchia zio fa con lo scooter...
Attaccato a casa mia c'è un mega terreno recintato (ma con cancello aperto) adibito ad ex pista di BMX (credo), cioè quelle piste enormi con cunette molto distanziate in cui per fare un salto devi pedalare ai 100km/h. Infatti è inutilizzato, ci portano a pisciare il cane.

E' un terreno enorme, sarebbe bello che qualcuno di buona volontà crei qualche attività (non lucrativa) legata alla bici.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Attaccato a casa mia c'è un mega terreno recintato (ma con cancello aperto) adibito ad ex pista di BMX (credo), cioè quelle piste enormi con cunette molto distanziate in cui per fare un salto devi pedalare ai 100km/h. Infatti è inutilizzato, ci portano a pisciare il cane.

E' un terreno enorme, sarebbe bello che qualcuno di buona volontà crei qualche attività (non lucrativa) legata alla bici.

Guarda binotto e quello che vorrei fare.
Vedo cosa combino tramite associazione.
Ho sempre zappato da privato e la si prende in quel posto prima o poi.
Parli del pistino di pianezza?

Io sono cresciuto alla pista BMx di rivoli.
Lasciando sangue e lembi di pelle sparsi fino ai 13 anni.
La pista di rivoli era considerata una delle migliori se non la migliore ditalia.
L'idea del recupero di vecchi pistini gira da un annetto.

Ma i ragazzini ora giocano con l'iPhone su facebuk.
Ho trovato il rarissimo caso del ragazzo di caselette che insegnava trial a due bocia con le silver star .
Insomma ritrovare quello spirito anni 80.
Vestiti come capita e vai a sbucciarti le ginocchia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo