Oggi sono stato all'Alpe Toglie e mi sono portato un ricordino a casa
Oggi sono stato all'Alpe Toglie e mi sono portato un ricordino a casa
La tuma dle toje .... buonaaaaaaa!!!
Piaciuto il giro??
Per mè è un classico fatto da Bussoleno a volte fino all'alpe altre torno indietro all'incrocio dei due sterrati.
Carino l'ambiente, ma la discesa è stata un po troppo liscia per i miei gusti, nonostante sia sceso dal GTA che da quanto ho letto è la più difficile tra quelle che si possono fare da lì a Mattie.
Il giro è QUI
A ecco .... io dal GTA non sono mai sceso, devo provarlo, al massimo mi porto la bike in spalla visto il mio rapporto con le discese tecniche
Ho allegato la sovrapposizione del tuo percorso e quello che faccio io solitamente, partendo da Bussoleno, la traccia se può interessare la trovi qui ... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7573400&postcount=3473 .... ma forse l'hai già vista .
Buona giornata
Mattie... pensa che ci ho passato per almeno 14 anni tutto agosto con i nonni che affittavano due stanzette (bagno rigorosamente esterno e no acqua calda) a ridosso del bosco.Carino l'ambiente, ma la discesa è stata un po troppo liscia per i miei gusti, nonostante sia sceso dal GTA che da quanto ho letto è la più difficile tra quelle che si possono fare da lì a Mattie.
Il giro è QUI
Mattie... pensa che ci ho passato per almeno 14 anni tutto agosto con i nonni che affittavano due stanzette (bagno rigorosamente esterno e no acqua calda) a ridosso del bosco.
E proprio in una di quelle estati ho inventato il pussage spingendo la mia bici cross (no saltafossi) lungo uno dei tanti sentieri che dividevano i fari boschi spingendola amabilmente fino a dove resistevo per poi ridiscendere lungo il sentiero
La bici a fine estate era da buttar via ... ma se la dovessi far oggi classificherei quella discesa TC-
Le invenzioni, o le cose folli, sono spesso dettate dalla noiaBhè, è risaputo che spesso le invenzioni arrivano in modo parallelo in due parti del mondo distinte, senza collegamento tra loro: in America c'era Gary Fisher, in Italia, nella ridente Mattie, c'era Maxgastone!
Mattie... pensa che ci ho passato per almeno 14 anni tutto agosto con i nonni che affittavano due stanzette (bagno rigorosamente esterno e no acqua calda) a ridosso del bosco.
E proprio in una di quelle estati ho inventato il pussage spingendo la mia bici cross (no saltafossi) lungo uno dei tanti sentieri che dividevano i fari boschi spingendola amabilmente fino a dove resistevo per poi ridiscendere lungo il sentiero
La bici a fine estate era da buttar via ... ma se la dovessi far oggi classificherei quella discesa TC-
Io dico sempre che la terra è tonda, prima o poi ci si incontraQuanto è piccolo il mondo ... Io sono di Mattie, ho vissuto lì fino a 21 anni poi mi sono spostato a Bussoleno, quindi tu andavi in villeggiatura nella parte alta sotto i castagni, io vivevo alle Tanze ...
Io dico sempre che la terra è tonda, prima o poi ci si incontra
io "abitavo" ai piccoli malenghi [url]https://www.google.it/maps/place/Via+Piccoli+Malenghi,+16,+10050+Mattie+TO,+Italia/@45.1159844,7.1180596,17z/data=!4m6!1m3!3m2!1s0x4789b44c7e05ac69:0x909fc403c6726bbc!2s10050+Mattie+TO!3m1!1s0x4789b44cc759a261:0x69853bb8e8df76cb[/URL]
Carino l'ambiente, ma la discesa è stata un po troppo liscia per i miei gusti, nonostante sia sceso dal GTA che da quanto ho letto è la più difficile tra quelle che si possono fare da lì a Mattie.
Il giro è QUI
Fatto oggi .... il GTA non fà per me, alcuni tratti mi sono piaciuti e mi sono anche divertito ma molti altri io ho portato la bike e non lei a me ..... Ho visto i tuoi video e capisco perchè l'hai trovato liscio, preferisco percorsi più pedalabili che guidabili, comunque mi sono divertito listess la traccia QUI non capisco l'orario errato della traccia
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=279092#
Non so se dicono di quel gta glaucoso.
Ma quello che viene giù dal trucco-rocciamelone.
Ha dei tratti spacca forcella .[...]
Come ha già detto maxgastone, sono due parti di GTA distinte, in quanto GTA non è un solo sentiero
Quella che scende dal Trucco (sent 529) è abbastanza tosta, non direi mai che è liscia e noiosa (tra l'altro l'ho rifatto poche settimane fa divertendomi alquanto).
Quello troppo scorrevole per i miei gusti è il tratto dall'Alpe Toglie a Mattie.
Ciao ragazzi, qualche d'uno mi può dire la strada per arrivare al Tanohill ! Grazie dalla chiesa di Rivodora se giro a sinistra arrivo al san martino.... Ho sentito che invece bisogna andare a destra... Ma da li si arriva a superga! Aiutoooo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cavolo, nonostante tutte 'ste protezioni!... Domenica a Bardonecchia nel taglio della 25 mi sono cappottato. Finale: omero sx rotto e ginocchio in pezzi.
Il medico esclude il mio totale recupero anzi parla di secondo o terzo intervento per eventuale protesi dopo la guarigione.
Ha escluso la bici "in piedi" e chi mi conosce sa già cosa vuol dire per me.....
"Ma non avevi le protezioni?" Naturalmente si, corazza completa e ginocchiere pesanti ma non sono bastate. Evidentemente la mia stazza era troppa anche per loro.
Mi aspettano 2 pesantissimi mesi di ospedale e almeno 15gg prima di essere operato. Più la riabilitazione. Penso dovrò vendere praticamente tutto per pagarmi le spese !!!