In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
:prost::prost:

La tuma dle toje .... buonaaaaaaa!!!

Piaciuto il giro??

Per mè è un classico fatto da Bussoleno a volte fino all'alpe altre torno indietro all'incrocio dei due sterrati.

Carino l'ambiente, ma la discesa è stata un po troppo liscia per i miei gusti, nonostante sia sceso dal GTA che da quanto ho letto è la più difficile tra quelle che si possono fare da lì a Mattie.
Il giro è QUI
 

The Dream

Biker serius
2/9/14
124
0
0
Bussoleno
Visita sito
Carino l'ambiente, ma la discesa è stata un po troppo liscia per i miei gusti, nonostante sia sceso dal GTA che da quanto ho letto è la più difficile tra quelle che si possono fare da lì a Mattie.
Il giro è QUI

A ecco .... io dal GTA non sono mai sceso, devo provarlo, al massimo mi porto la bike in spalla visto il mio rapporto con le discese tecniche:duello::specc:


Ho allegato la sovrapposizione del tuo percorso e quello che faccio io solitamente, partendo da Bussoleno, la traccia se può interessare la trovi qui ... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7573400&postcount=3473 .... ma forse l'hai già vista .

Buona giornata
 

Allegati

  • Toglie1.jpg
    Toglie1.jpg
    34,2 KB · Visite: 16

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
A ecco .... io dal GTA non sono mai sceso, devo provarlo, al massimo mi porto la bike in spalla visto il mio rapporto con le discese tecniche:duello::specc:


Ho allegato la sovrapposizione del tuo percorso e quello che faccio io solitamente, partendo da Bussoleno, la traccia se può interessare la trovi qui ... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7573400&postcount=3473 .... ma forse l'hai già vista .

Buona giornata

Grazie, ma non credo di tornare da quelle parti prima di qualche anno dato che la discesa non è "gustosa" come piace a me :smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Carino l'ambiente, ma la discesa è stata un po troppo liscia per i miei gusti, nonostante sia sceso dal GTA che da quanto ho letto è la più difficile tra quelle che si possono fare da lì a Mattie.
Il giro è QUI
Mattie... pensa che ci ho passato per almeno 14 anni tutto agosto con i nonni che affittavano due stanzette (bagno rigorosamente esterno e no acqua calda) a ridosso del bosco.

E proprio in una di quelle estati ho inventato il pussage spingendo la mia bici cross (no saltafossi) lungo uno dei tanti sentieri che dividevano i fari boschi spingendola amabilmente fino a dove resistevo per poi ridiscendere lungo il sentiero :i-want-t:
La bici a fine estate era da buttar via :smile:... ma se la dovessi far oggi classificherei quella discesa TC-
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mattie... pensa che ci ho passato per almeno 14 anni tutto agosto con i nonni che affittavano due stanzette (bagno rigorosamente esterno e no acqua calda) a ridosso del bosco.

E proprio in una di quelle estati ho inventato il pussage spingendo la mia bici cross (no saltafossi) lungo uno dei tanti sentieri che dividevano i fari boschi spingendola amabilmente fino a dove resistevo per poi ridiscendere lungo il sentiero :i-want-t:
La bici a fine estate era da buttar via :smile:... ma se la dovessi far oggi classificherei quella discesa TC-

Bhè, è risaputo che spesso le invenzioni arrivano in modo parallelo in due parti del mondo distinte, senza collegamento tra loro: in America c'era Gary Fisher, in Italia, nella ridente Mattie, c'era Maxgastone! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

The Dream

Biker serius
2/9/14
124
0
0
Bussoleno
Visita sito
Mattie... pensa che ci ho passato per almeno 14 anni tutto agosto con i nonni che affittavano due stanzette (bagno rigorosamente esterno e no acqua calda) a ridosso del bosco.

E proprio in una di quelle estati ho inventato il pussage spingendo la mia bici cross (no saltafossi) lungo uno dei tanti sentieri che dividevano i fari boschi spingendola amabilmente fino a dove resistevo per poi ridiscendere lungo il sentiero :i-want-t:
La bici a fine estate era da buttar via :smile:... ma se la dovessi far oggi classificherei quella discesa TC-

Quanto è piccolo il mondo ... Io sono di Mattie, ho vissuto lì fino a 21 anni poi mi sono spostato a Bussoleno, quindi tu andavi in villeggiatura nella parte alta sotto i castagni, io vivevo alle Tanze ...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

The Dream

Biker serius
2/9/14
124
0
0
Bussoleno
Visita sito

Zona campo sportivo :specc::specc: ..... lo chiamavamo così :smile::smile::smile: ....... ricordi scusate tutti per l'OT ..... comunque piacere Giulio
 

The Dream

Biker serius
2/9/14
124
0
0
Bussoleno
Visita sito
Carino l'ambiente, ma la discesa è stata un po troppo liscia per i miei gusti, nonostante sia sceso dal GTA che da quanto ho letto è la più difficile tra quelle che si possono fare da lì a Mattie.
Il giro è QUI

Fatto oggi .... il GTA non fà per me, alcuni tratti mi sono piaciuti e mi sono anche divertito ma molti altri io ho portato la bike e non lei a me :hahaha::hahaha: ..... Ho visto i tuoi video e capisco perchè l'hai trovato liscio, preferisco percorsi più pedalabili che guidabili, comunque mi sono divertito listess :i-want-t:la traccia QUI non capisco l'orario errato della traccia :arrabbiat::arrabbiat:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=279092#
 

Zer011

Biker popularis
23/6/15
72
0
0
Settimo Torinese
Visita sito
Ciao ragazzi, qualche d'uno mi può dire la strada per arrivare al Tanohill ! Grazie :-) dalla chiesa di Rivodora se giro a sinistra arrivo al san martino.... Ho sentito che invece bisogna andare a destra... Ma da li si arriva a superga! Aiutoooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Fatto oggi .... il GTA non fà per me, alcuni tratti mi sono piaciuti e mi sono anche divertito ma molti altri io ho portato la bike e non lei a me :hahaha::hahaha: ..... Ho visto i tuoi video e capisco perchè l'hai trovato liscio, preferisco percorsi più pedalabili che guidabili, comunque mi sono divertito listess :i-want-t:la traccia QUI non capisco l'orario errato della traccia :arrabbiat::arrabbiat:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=279092#

Eheh, la "difficoltà" è sempre oggettiva, ma anche relativa :smile:

Per l'orario, considera che tra sfasamento di meridiani e di ora solare/legale, a volte sui servizi online che non ne hanno un algoritmo di gestione (e Training camp è uno di questi) trovi traslazioni di una/due ore rispetto alla realtà (cioè parti alle 8:00 ma lui segna le 10:00 o le 6:00, non ricordo bene).
Ad esempio la mia traccia dice che sono partito alle 7:39 e arrivato alle 10:27, mentre di sicuro sono partito un paio di ore dopo, quindi alle 9:39, e di conseguenza arrivato alle 12:27.
La tua dice 15:41 > 18:48, quindi traslando di due ore come a me, risulterebbe 17:41 > 20:48...
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Non so se dicono di quel gta glaucoso.
Ma quello che viene giù dal trucco-rocciamelone.
Ha dei tratti spacca forcella .

Adesso so che sei un manico, e di sicuro sei migliorato in questo tempo. Ma perché dici che quel gta era liscio?
Pochi step su roccia, o troppo flow in terra? :)
Descrivi un po meglio? Anche se ho già capito:)

A volte vedendo le cartine uno si domanda:
Ma mezzo mondo si chiama GTA?
C'è ne saranno 30 di sentieri con quel appellativo.

Cia cia
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Non so se dicono di quel gta glaucoso.
Ma quello che viene giù dal trucco-rocciamelone.
Ha dei tratti spacca forcella .[...]

Come ha già detto maxgastone, sono due parti di GTA distinte, in quanto GTA non è un solo sentiero :-)
Quella che scende dal Trucco (sent 529) è abbastanza tosta, non direi mai che è liscia e noiosa (tra l'altro l'ho rifatto poche settimane fa divertendomi alquanto).

Quello troppo scorrevole per i miei gusti è il tratto dall'Alpe Toglie a Mattie.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ok si chiarito
Se uno legge alla veloce gta può confondersi . Ho fatto alcuni sentieri, tutti in posti diversi...
E sempre gta in mezzo...hi hi
E come andare i. Giro e trovare sempre sentiero dei franchi sulle frecce. Ma dappertutto andavano sti franchi? :p

Wikipedia mi ha chiarito il concetto.
Gta e una raccolta di X sentieri per fare Liguria-Domodossola .
Che non sarebbe male farsi a rate negli anni. O in bici o a piedi.

Io è da un po che miro a farmi una traversata tracciandomi sulla linea di San Michele. Presumo farla in bdc. Forse in agosto ne tento una parte;)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao ragazzi, qualche d'uno mi può dire la strada per arrivare al Tanohill ! Grazie :-) dalla chiesa di Rivodora se giro a sinistra arrivo al san martino.... Ho sentito che invece bisogna andare a destra... Ma da li si arriva a superga! Aiutoooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


e' facile sali dalla strada principale per superga quando arrivi al fine del paese c'e' una piccola rotonda e prendi a sx segui la strada al fondo a sx la prima sterrata a dx sali per 20mt e la prima strada sterrata sulla dx e' quello.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
... Domenica a Bardonecchia nel taglio della 25 mi sono cappottato. Finale: omero sx rotto e ginocchio in pezzi.
Il medico esclude il mio totale recupero anzi parla di secondo o terzo intervento per eventuale protesi dopo la guarigione.
Ha escluso la bici "in piedi" e chi mi conosce sa già cosa vuol dire per me.....
"Ma non avevi le protezioni?" Naturalmente si, corazza completa e ginocchiere pesanti ma non sono bastate. Evidentemente la mia stazza era troppa anche per loro.

Mi aspettano 2 pesantissimi mesi di ospedale e almeno 15gg prima di essere operato. Più la riabilitazione. Penso dovrò vendere praticamente tutto per pagarmi le spese !!!
cavolo, nonostante tutte 'ste protezioni! :paur:

mi dispiace, specie il fatto di dover star fermo deve essere molto molto frustrante, visto che cmq mi pare di capire che ci andavi piuttosto tosto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo