scusa la domanda, forse banale. ma come si fa a mappare, quindi aggiungere tracce? tra qualche mese vorrei prendere un
garmin e a parte le mappe pre-installate volevo aggiungere anche quelle osm per aggiungere anch'io qualche sentiero che conosco.
aspè, son 2 cose diverse.
un conto è scaricarsi le mappe OSM nel garmin, un altro è mappare su OSM i sentieri.
sul primo non so darti indicazioni perchè non ho un gps: in genere o le guardo prima di uscire, o mi stampo un foglio (si, ma questo l'hai visto 2 sabati fa
) In ogni caso puoi anche salvarti l'immagine della mappa che ti serve sul telefono, e quindi guardarla come una foto qualunque.
mappare è diverso, come dice glaucos non si spiega in 5 minuti. e non è nemmeno necessario un gps se hai buon senso dell'orientamento e occhio per i dettagli geografici (sempre che non si tratti di tracce nel folto di una foresta impenetrabile
per quanto a volte anche per quelle si riesce a far qualcosa tra sat invernali e altre mappe varie).
e cmq rinnovo il suo invito a non far danni...
ho appena recuperato una traccia cancellata da un tizio...
Accorgersi dei danni e riuscire a recuperarli non è per nulla facile. A volte uno scopre dopo mesi che è sparito qualcosa! quindi occhio!