Impianto frenate/freni MTB enduro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badideas3

Biker serius
20/1/19
137
79
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
Sulla elevata fattura qualitativa di costruzione degli Hope non discuto ,sono una chicca solo a gurdarli e per la qualita' della frenata direi eccellente, posseggo anche io un set freni hope Tech V4 completo e me li rimiro , pero' sono in possesso anche degli Sram Code RSC , (Utilizzo Code dal primo modello Avid agli attuali) e se permetti dire che non frenano e siano la peste mi sembra azzardato in quanto posso confermare che in quanto a potenza sono davvero collocati al top del loro segmento.
Son due i fatti : o non hai eseguito a regola d'arte la manutenzione ed il dovuto spurgo, oppure ,senza offesa, hai da riguardare le tecniche di frenate , in quanto se sono errate a ben presto ti lamenterai anche degli Hope ! ;-)
Generalmente chi dice che dei sram code non siano buoni freni, non sa frenare ..... perche i code frenano anche di brutto, forse c'è da rivedere qualcosa nella tecnica...

senza offesa eh....
Che ti devo dire. Avrò ingigantito la cosa. Però averli spurgati 2 volte dove ho acquistato i freni e avere problemi tutte le volte. Chissà perché con il caldo i pompanti incominciano a fare cilecca. Vedremo se con i pompanti nuovi i problemi diminuiranno
 

Classifica mensile dislivello positivo