Impianto frenate/freni MTB enduro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
i tekto li hai provati? il_matteovero07 non me li consiglia tanto.... abito a sulmona AQ
Azz pensavo più sulla costa :)

Comunque che freni monti ora? E perchè vuoi fare l'upgrade? Poi comunque dici 'indipendentemente dalle condizioni', per assurdo puoi trovare degli Hope o MT7 da riparare e dunque vai a rimetterci altri soldi...gli SLX m7120 o XT m8120 non penso li troverai mai a 150€ usati e in buono stato, dunque o alzi il budget oppure valuti l'idea dei 2 pistoncini come il superclassico Shimano XT m8000 o m8100, i cura 4 dubito li troverai a 150, idem gli Hope...di Guide ne trovi a quintali anche al di sotto del tuo budget, ma te li sconsiglio per vari problemi che potrebbero avere (ci sono pagine e pagine su varie problematiche), altrimenti qualcosa di economico come i Tektro
 

_mattevero

Biker impazzitos
2/2/21
99
16
0
carrara (ms)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper evo
Azz pensavo più sulla costa :)

Comunque che freni monti ora? E perchè vuoi fare l'upgrade? Poi comunque dici 'indipendentemente dalle condizioni', per assurdo puoi trovare degli Hope o MT7 da riparare e dunque vai a rimetterci altri soldi...gli SLX m7120 o XT m8120 non penso li troverai mai a 150€ usati e in buono stato, dunque o alzi il budget oppure valuti l'idea dei 2 pistoncini come il superclassico Shimano XT m8000 o m8100, i cura 4 dubito li troverai a 150, idem gli Hope...di Guide ne trovi a quintali anche al di sotto del tuo budget, ma te li sconsiglio per vari problemi che potrebbero avere (ci sono pagine e pagine su varie problematiche), altrimenti qualcosa di economico come i Tektro
cmq credo possa trovare anche shimano mt5 o mt6 sui 150 euro
 

Rocky404

Biker novus
17/2/21
29
2
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower 1
Azz pensavo più sulla costa :)

Comunque che freni monti ora? E perchè vuoi fare l'upgrade? Poi comunque dici 'indipendentemente dalle condizioni', per assurdo puoi trovare degli Hope o MT7 da riparare e dunque vai a rimetterci altri soldi...gli SLX m7120 o XT m8120 non penso li troverai mai a 150€ usati e in buono stato, dunque o alzi il budget oppure valuti l'idea dei 2 pistoncini come il superclassico Shimano XT m8000 o m8100, i cura 4 dubito li troverai a 150, idem gli Hope...di Guide ne trovi a quintali anche al di sotto del tuo budget, ma te li sconsiglio per vari problemi che potrebbero avere (ci sono pagine e pagine su varie problematiche), altrimenti qualcosa di economico come i Tektro
su subito ho trovato sui 150 euro i magura mt5 usati quasi come nuovi
 

_mattevero

Biker impazzitos
2/2/21
99
16
0
carrara (ms)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper evo
Azz pensavo più sulla costa :)

Comunque che freni monti ora? E perchè vuoi fare l'upgrade? Poi comunque dici 'indipendentemente dalle condizioni', per assurdo puoi trovare degli Hope o MT7 da riparare e dunque vai a rimetterci altri soldi...gli SLX m7120 o XT m8120 non penso li troverai mai a 150€ usati e in buono stato, dunque o alzi il budget oppure valuti l'idea dei 2 pistoncini come il superclassico Shimano XT m8000 o m8100, i cura 4 dubito li troverai a 150, idem gli Hope...di Guide ne trovi a quintali anche al di sotto del tuo budget, ma te li sconsiglio per vari problemi che potrebbero avere (ci sono pagine e pagine su varie problematiche), altrimenti qualcosa di economico come i Tektro
hope è impossibile trovarlo sotto quel prezzo però non si sa mai
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
su subito ho trovato sui 150 euro i magura mt5 usati quasi come nuovi
Ottimi freni, ma tieni in considerazione due cose: le leve e il pompante sono più fragili di altri impianti, i collarini non vanno stretti a morte perchè in caso di urto, ruota tutto ed eviti di rompere...seconda cosa, occhio alle pastiglie e dischi che monti, non fare l'errore di montare dischi Shimano tipo 'narrow' o i centerline perchè le pastiglie mangiano le razze del disco in frenata, causando vibrazioni e frenata deludente
 

Rocky404

Biker novus
17/2/21
29
2
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower 1
allora però diciamo che la bici non è proprio mia, ho visto sempre un annuncio su subito della bici che vi ho detto prima e al venditore gli ho detto di essere interessato e, se riesco, settimana prossima la potrei prendere e ci vorrei cambiare trasmissione e freni. ecco pk stavo chiedendo, sulla trasmissione so cosa ci potrei mettere mentre nei freni nn sono molto esperto. i freni che monta ora come vanno? li avete mai provati?
 

_mattevero

Biker impazzitos
2/2/21
99
16
0
carrara (ms)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper evo
allora però diciamo che la bici non è proprio mia, ho visto sempre un annuncio su subito della bici che vi ho detto prima e al venditore gli ho detto di essere interessato e, se riesco, settimana prossima la potrei prendere e ci vorrei cambiare trasmissione e freni. ecco pk stavo chiedendo, sulla trasmissione so cosa ci potrei mettere mentre nei freni nn sono molto esperto. i freni che monta ora come vanno? li avete mai provati?
i freni che monta sono i classici shimano deore, gli ho provati e secondo me sono meglio quelli che ti ho mandate prima però anche quelli già montati non sono male
 

Classifica mensile dislivello positivo