Impianto frenate/freni MTB enduro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
allora però diciamo che la bici non è proprio mia, ho visto sempre un annuncio su subito della bici che vi ho detto prima e al venditore gli ho detto di essere interessato e, se riesco, settimana prossima la potrei prendere e ci vorrei cambiare trasmissione e freni. ecco pk stavo chiedendo, sulla trasmissione so cosa ci potrei mettere mentre nei freni nn sono molto esperto. i freni che monta ora come vanno? li avete mai provati?
Aspetta, quindi non hai alcuna bici e basi tutto sul non aver provato bici e freni nei percorsi che fai (farai a questo punto) di solito? :nunsacci:

Stesso discorso per la trasmissione...ora non so il prezzo, ma cambiare freni e trasmissione su una bici mai provata è un po' azzardato, soprattutto quando scrivi che 'so cosa ci potrei mettere'....e cosa? Scommetto un bel padellone 12v :mrgreen:

Mio consiglio su questa bici sconosciuta? Goditela così com'è, poi pensi a fare upgrade vari ed eventuali se ne varrà la pena
 

Rocky404

Biker novus
17/2/21
29
2
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower 1
Aspetta, quindi non hai alcuna bici e basi tutto sul non aver provato bici e freni nei percorsi che fai (farai a questo punto) di solito? :nunsacci:

Stesso discorso per la trasmissione...ora non so il prezzo, ma cambiare freni e trasmissione su una bici mai provata è un po' azzardato, soprattutto quando scrivi che 'so cosa ci potrei mettere'....e cosa? Scommetto un bel padellone 12v :mrgreen:

Mio consiglio su questa bici sconosciuta? Goditela così com'è, poi pensi a fare upgrade vari ed eventuali se ne varrà la pena
ah ok, i percorsi li conosco pk ora una bici c'è lo ma nn è una full da 160mm. la trasmissione era o un nx 1x12 11-50 con monocorona da 32 o xt sempre 1x12 11-50 con monocorona da 32
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
ah ok, i percorsi li conosco pk ora una bici c'è lo ma nn è una full da 160mm. la trasmissione era o un nx 1x12 11-50 con monocorona da 32 o xt sempre 1x12 11-50 con monocorona da 32
Shimano non fa il 10-51? Secondo me c'è abbastanza confusione in quello che scrivi e/o che cerchi
 

Rocky404

Biker novus
17/2/21
29
2
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower 1
questa me l'hanno regalata e infatti ho scritto su questo forum se poteva valere qualcosa vista gli anni.... però è una cagata in tutto. se vuoi saper altro, ho una front che non è questa.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
beh sì, è da capire che bici hai (o avrai) per vedere se proprio ti servono questi upgrade.......altrimenti parliamo di aria fritta
 

Rocky404

Biker novus
17/2/21
29
2
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower 1
ho un amico che ha un negozio nel paese dove abito io di mtb da enduro, all-mountain, e-bike, e anche altri tipi di bici e gli avevo chiesto informazioni su una trasmissione comoda da utilizzare in zona per escursioni e altro e lui mi ha consigliato quello che ho detto nei messaggi precedenti. Se ora ti chiedi pk non gli ho chiesto dei freni è perché poi causa virus si è rallentato un po' tutto e non ho avuto più modo di andarci
 

Rocky404

Biker novus
17/2/21
29
2
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower 1
e poi ho scritto come bici personale la k2 pk ero nuovo su sto sito e per scrivere sul forum dovevo per forza registrarmi con una bici e la prima che mi è venuta in mente era quella per cui ho chiesto info sul valore
 

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito
ora ti mando qualche link ma devi tenere conto che formula ha una buona frenata ma un po' più di manutenzione
shimano frenata un po' meno buona dei formula però meno manutenzione
magura frenata ottima e manutenzione regolare
hope frenata ottima ma manutenzione un po' come i formula
ovviamente poi devi guardare che modello perchè se mi vai a paragonare uno shimano mt2 con un magura mt7 nn è la stessa cosa
;-)
La mia esperienza con i formula è un pò diversa. Ho avuto i K18, Ro ,oval e gli ROR, Tutti sono freni instancabili e per quanto mi riguarda con manutenzione quasi assente
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo