Impianto frenate/freni MTB enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rocky404

Biker novus
17/2/21
29
2
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower 1
Ciao a tutti, volevo cambiare i freni della mia MTB e volevo puntare su dell'usato messo bene sui 150 euro, cosa potrei trovare per questa cifra sull'usato? Indipendentemente dalle condizioni. So che molti montano i guide r o i guide t o guide re o semplicemente gli sram guide però so che altrettanto molti non li consigliano, ero indeciso quindi sugli sram guide oppure i magura mt5.... Se qualcuno mi può dare una mano in questo campo, ne sarei veramente grato. Grazie in anticipo
 

Rocky404

Biker novus
17/2/21
29
2
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower 1
ok grazie, non ho scritto prima che puntavo su un impianto a 4 pistoni, il sito che uso per l'usato è subito.it, per ora, per quello che ho visto, è fattibile trovare qualcosa che cerco. Non ho menzionato i formula e gli shimano perché me ne ero scordato, quale sarebbe la migliore marca per durabilità del prodotto e prestazioni?
 

_mattevero

Biker impazzitos
2/2/21
99
16
0
carrara (ms)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper evo
ok grazie, non ho scritto prima che puntavo su un impianto a 4 pistoni, il sito che uso per l'usato è subito.it, per ora, per quello che ho visto, è fattibile trovare qualcosa che cerco. Non ho menzionato i formula e gli shimano perché me ne ero scordato, quale sarebbe la migliore marca per durabilità del prodotto e prestazioni?
io formula gli eviterei perchè dall'esperienza che ho avuto hanno bisogno di troppa manutenzione
 

_mattevero

Biker impazzitos
2/2/21
99
16
0
carrara (ms)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper evo
ok grazie, non ho scritto prima che puntavo su un impianto a 4 pistoni, il sito che uso per l'usato è subito.it, per ora, per quello che ho visto, è fattibile trovare qualcosa che cerco. Non ho menzionato i formula e gli shimano perché me ne ero scordato, quale sarebbe la migliore marca per durabilità del prodotto e prestazioni?
cmq guarda anche sul mercatino del mag che forse trovi qualcosa di interessante
;-)
 

_mattevero

Biker impazzitos
2/2/21
99
16
0
carrara (ms)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper evo
ora ti mando qualche link ma devi tenere conto che formula ha una buona frenata ma un po' più di manutenzione
shimano frenata un po' meno buona dei formula però meno manutenzione
magura frenata ottima e manutenzione regolare
hope frenata ottima ma manutenzione un po' come i formula
ovviamente poi devi guardare che modello perchè se mi vai a paragonare uno shimano mt2 con un magura mt7 nn è la stessa cosa
;-)
 

Rocky404

Biker novus
17/2/21
29
2
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower 1
ma sei uno che gli sfrutta i freni ?
mi piace uscire almeno 2 o 3 volte se non di più a settimana in montagna e come bici ho una specialized enduro comp fsr da 29 del 2015 (ha 160mm di escursione) montata da catalogo e ci volevo cambiare i freni. mi piace salire e poi divertirmi in discesa senza però che piglio un pioppo ahhah. abito in un paesaggio di montagna bellissimo e quindi la bici la uso
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29

Classifica mensile dislivello positivo