Imola e la Vallata del Santerno - Appuntamenti & Sentieri

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Informazione pratica, attenzione alla discesa che da Tossignano scende lungo il crinale verso l'imbocco della rocchetta, a metà circa, all'altezza del saltino, hanno fatto un fosso subito dopo bello largo ma che NON si vede scendendo.
Si arriva veloci per il salto ma se non lo si è abbastanza o se si frena quando lo si vede, ci si infila dentro!
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Altra info importante. A Castel del Rio, zona Montefune, lungo la strada che salendo va a destra subito dopo il pilastro, è stata posta una sbarra per i veicoli a motore circa 200 metri dopo l'imbocco. Ci si arriva in discesa quindi attenzione, occorre scavalcarla.
 

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
Altra info importante. A Castel del Rio, zona Montefune, lungo la strada che salendo va a destra subito dopo il pilastro, è stata posta una sbarra per i veicoli a motore circa 200 metri dopo l'imbocco. Ci si arriva in discesa quindi attenzione, occorre scavalcarla.

Ciao Tonweya, sabato mattina io e altri amici volevamo pedalare a cdr, potresti passarmi una traccia diciamo sui 25/30km per un 1000/1200d+ con discese non troppo tecniche visto che tranne me sono tutti "frontisti". grazie.
P.S. se qualche altro pensa di girare e volesse compagnia si faccia sentire, se poi ci fa da guida una birrozza pagata la beve sicura!
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Ciao Tonweya, sabato mattina io e altri amici volevamo pedalare a cdr, potresti passarmi una traccia diciamo sui 25/30km per un 1000/1200d+ con discese non troppo tecniche visto che tranne me sono tutti "frontisti". grazie.
P.S. se qualche altro pensa di girare e volesse compagnia si faccia sentire, se poi ci fa da guida una birrozza pagata la beve sicura!
Per la traccia oggi guardo.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Ciao Tonweya, sabato mattina io e altri amici volevamo pedalare a cdr, potresti passarmi una traccia diciamo sui 25/30km per un 1000/1200d+ con discese non troppo tecniche visto che tranne me sono tutti "frontisti". grazie.
P.S. se qualche altro pensa di girare e volesse compagnia si faccia sentire, se poi ci fa da guida una birrozza pagata la beve sicura!

Così su due piedi ti posto queste tre.
Due sono simili con due varianti e sul lato verso Casola, una è un classico in zona Montefune Castiglioncelli. Subito dopo Monte La Fine un tratto di sentiero è da riaprire (un pò di spinere).
[MENTION=194]kabar[/MENTION] : qualche altra idea?
Buon giro.
P.S. Se sei su FB può darsi che nel gruppo Bici Castel del Rio trovi qualcuno per sabato
 

Allegati

  • 2014.03.09 - MonteLaFine Visignano Monti Castiglioncelli.gpx.zip
    58,4 KB · Visite: 5
  • 2014.03.16 - Guasteto Prati ViaFornione MonteCappello pilastroValCeci Valmaggiore Suzzurro Forci.zip
    46,9 KB · Visite: 7
  • 2014.08.10 - PonteAlidosi Guasteto Preschetta MonteCappello Valmaggiore CàdelGobbo Forcilleria R.zip
    48,8 KB · Visite: 9

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
Così su due piedi ti posto queste tre.
Due sono simili con due varianti e sul lato verso Casola, una è un classico in zona Montefune Castiglioncelli. Subito dopo Monte La Fine un tratto di sentiero è da riaprire (un pò di spinere).
[MENTION=194]kabar[/MENTION] : qualche altra idea?
Buon giro.
P.S. Se sei su FB può darsi che nel gruppo Bici Castel del Rio trovi qualcuno per sabato

Grazie, a buon rendere!
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Provato questo week end il giro con partenza dal Ponte Alidosi che ha postato Tonweya.
Bel giro, peccato per il tratto nella zona di Monte Cappello poco praticabile per via di campi appena arati :soffriba:che fatica

Un saluto ad Amadeus78 incrociato durante il giro
 

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
Provato questo week end il giro con partenza dal Ponte Alidosi che ha postato Tonweya.
Bel giro, peccato per il tratto nella zona di Monte Cappello poco praticabile per via di campi appena arati :soffriba:che fatica

Un saluto ad Amadeus78 incrociato durante il giro

Approfitto per ringraziare [MENTION=15639]Tonweya[/MENTION] delle traccie e salutare [MENTION=65954]rockerpil[/MENTION], in effetti fare portage "agricolo" per campi mi mancava!!! Cmq divertito molto, magari alla prossima qualche discesina più cattiva non farebbe male :i-want-t::duello:.
[MENTION=65954]rockerpil[/MENTION], come sta il tuo amico caduto sabato? Niente di grave spero...fatti sentire che organizziamo un bel gemellaggio, Comacchio/Imola!
[MENTION=15639]Tonweya[/MENTION] mi manderesti il nickname del ragazzo gentilissimo che lavora al chioschetto vicino al ponte alidosi, spero che tu abbia capito di chi parlo, penso sia tesserato al vs club.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Approfitto per ringraziare [MENTION=15639]Tonweya[/MENTION] delle traccie e salutare [MENTION=65954]rockerpil[/MENTION], in effetti fare portage "agricolo" per campi mi mancava!!! Cmq divertito molto, magari alla prossima qualche discesina più cattiva non farebbe male :i-want-t::duello:.
[MENTION=65954]rockerpil[/MENTION], come sta il tuo amico caduto sabato? Niente di grave spero...fatti sentire che organizziamo un bel gemellaggio, Comacchio/Imola!
[MENTION=15639]Tonweya[/MENTION] mi manderesti il nickname del ragazzo gentilissimo che lavora al chioschetto vicino al ponte alidosi, spero che tu abbia capito di chi parlo, penso sia tesserato al vs club.
Come dicono i BdB, non si può girare intorno ad una montagna, bisogna arrivarvi in vetta!
Se vuoi discese cattive non hai che da dirlo. Avevi precisato che erano tutti frontisti e XCisti, quindi....
Al chiosco del Ponte Alidosi non mi risulta che ci lavorino bikers. :nunsacci:
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Il ragazzo caduto sabato se l'è cavata con un paio di punti al ginocchio, ma è sopravvisuto....

Amadeus, fatti sentire te, noi in quelle zone ci siamo praticamente tutti i sabati, il giro scorso era light perchè dopo ferie, normalmente facciamo Am sull'altro versante di Castel del Rio.

Il ragazzo è un biondino giovane con una Kona che stà cambiando, molto gentile in quanto mi ha tenuto la bici mentre recuperavo lo zaino lasciato a Valmaggiore con dentro le chiavi dell'auto ( cosi Amadeus sai chi sono), chi non ha testa ha gambe....

PS. ad uso di tutti, il sentiero della traccia del gentile Tonw, si interrompe in un campo arato,riprende molto "sporco" dove c'e la zona di Soft Air di un gruppo Imolese, ma con un po di buona volontà si trova e si fà.
 

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
Come dicono i BdB, non si può girare intorno ad una montagna, bisogna arrivarvi in vetta!
Se vuoi discese cattive non hai che da dirlo. Avevi precisato che erano tutti frontisti e XCisti, quindi....
Al chiosco del Ponte Alidosi non mi risulta che ci lavorino bikers. :nunsacci:

la traccia andava benissimo, magari per le prossime :celopiùg:
 

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
Il ragazzo caduto sabato se l'è cavata con un paio di punti al ginocchio, ma è sopravvisuto....

Amadeus, fatti sentire te, noi in quelle zone ci siamo praticamente tutti i sabati, il giro scorso era light perchè dopo ferie, normalmente facciamo Am sull'altro versante di Castel del Rio.

Il ragazzo è un biondino giovane con una Kona che stà cambiando, molto gentile in quanto mi ha tenuto la bici mentre recuperavo lo zaino lasciato a Valmaggiore con dentro le chiavi dell'auto ( cosi Amadeus sai chi sono), chi non ha testa ha gambe....

PS. ad uso di tutti, il sentiero della traccia del gentile Tonw, si interrompe in un campo arato,riprende molto "sporco" dove c'e la zona di Soft Air di un gruppo Imolese, ma con un po di buona volontà si trova e si fà.

ci faremo sentire sicuro!
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Il ragazzo è un biondino giovane con una Kona che stà cambiando, molto gentile in quanto mi ha tenuto la bici mentre recuperavo lo zaino lasciato a Valmaggiore con dentro le chiavi dell'auto ( cosi Amadeus sai chi sono), chi non ha testa ha gambe....

surf25

PS. ad uso di tutti, il sentiero della traccia del gentile Tonw, si interrompe in un campo arato,riprende molto "sporco" dove c'e la zona di Soft Air di un gruppo Imolese, ma con un po di buona volontà si trova e si fà.

Vero, ogni tanto lo lavorano. Le ultime due volte che siamo passati, sia nella traccia a sinistra che sale in cima (agosto), sia in quella a destra che costeggia il campo e resta bassa (marzo), era a posto.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
.....mentre recuperavo lo zaino lasciato a Valmaggiore con dentro le chiavi dell'auto....

Ti è andata di c:omertà:o! Quando lo abbiamo fatto noi, un ragazzo di Ferrara ha lasciato il cell. samsung sul muretto. Dopo 10 mn di crinale se ne è accorto, tornato indietro il cell aveva già fatto le gambe.
 

Classifica mensile dislivello positivo