Imola e la Vallata del Santerno - Appuntamenti & Sentieri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Sul sito non trovi granchè a livello di tracce.
Non ne ho inserite anche perchè non mi fido completamente, nel senso che ho paura che non siano solo bikers :omertà: quelli che vanno a scaricare percorsi in mountain bike.

Ciao, ho Gps da tre giorni quindi sono interessato alle traccie, non frequento tanto CdR perchè non conosco bene i percorsi ( a parte un paio ).

Non capisco la tua affermazione finale, chi poterbbe essere interessato oltre a chi fa mtb e trekking ?
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
niente da fare oggi a causa del mal tempo uff... il fango mi piacerebbe ma sotto l'acqua non tanto, e non perchè odio la pioggia, ma perchè mi ammalo immediatamente! vabbè dai l'inverno è lungo :i-want-t:!!!
salita salita? Tonweya chiede a passatore se gli da noia, e lui risponde di no... no no, ehheheeh a me nemmeno mi da noia ma...... MI FA GIRARE I C******* , non so perchè, forse non ho ancora la gamba? o perchè quando è ora della discesa non ho rimasto più niente e non me la godo? o forse perchè quando iniziai a girare in mtb ho vissuto salite che non erano adatte al mio fisico? comunque fatto stà che io e la salita (RIPIDA E LUNGA INTENDIAMOCI) non andiamo tanto daccordo :duello:!!!!

p.s. visto che la gamba bisogna farla comunque, anche e soprattutto per la discesa impegnativa e per le gare di superenduro, e visto che in salita con una bici pesante e con geometrie non adatte si perde il 40% o più della potenza, sto iniziando a montarmi una BDC, che secondo me è l'deale per aumentare potenza fisica complessiva!

sono ammesse anche critiche by Giuseppe


Se sono ammesse critiche....... per me dovresti uscire da solo con la tua front e farti 40-45 km misti x più volte, anche asfalto preferibilmente, se non fai una base di sforzo poi non te la ritrovi, so che è una palla ma serve ( te lo dice una scarso che è migliorato).
Tu hai cominciato subito in compagnia, volendo fare cose divertenti e a volte complicate, che sono la seconda fase.

Parere personale smentibile.

Ciao
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ciao, ho Gps da tre giorni quindi sono interessato alle traccie, non frequento tanto CdR perchè non conosco bene i percorsi ( a parte un paio ).

Non capisco la tua affermazione finale, chi poterbbe essere interessato oltre a chi fa mtb e trekking ?
e le moto? evidentemente noi sei mai nadato a monte la fine o fatto il crinale 701?
guarda qui su giscover troverai una tanti itinerari da me pubblicati prevalentemente riguardo la nostra vallata, ma non solo, ecco il link http://www.giscover.com/tours/searc...ort=date&criteria=user&cterm=18580&categories[0]=4&pageID=2
ps ovviamente sono giri fattibili anche con bici pesanti, tipo io ho 180-200 di escursione e si fanno tranquillamente, considera che molti itinerari partono da imola perchè non abbiamo l'auto, ma volendo si possono accorciare partendo da fontano o borgo. ricorda però che non tutti sono facili tecnicamente,alcuni presentano difficoltà tecniche.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Se sono ammesse critiche....... per me dovresti uscire da solo con la tua front e farti 40-45 km misti x più volte, anche asfalto preferibilmente, se non fai una base di sforzo poi non te la ritrovi, so che è una palla ma serve ( te lo dice una scarso che è migliorato).
Tu hai cominciato subito in compagnia, volendo fare cose divertenti e a volte complicate, che sono la seconda fase.

Parere personale smentibile.

Ciao
considera che se non fa quello che ti piace poi non ne hai voglia di farlo, per me se unisce uno o 2 giri in bici da corsa anche veloci tipo un paio di anelli dei 3 monti già che abiti li giuseppe, in poco tempo la domenica migliorerai, ma non fare solo bdc perchè più allenante senno ti passa la voglia.
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
e le moto? evidentemente noi sei mai nadato a monte la fine o fatto il crinale 701?
guarda qui su giscover troverai una tanti itinerari da me pubblicati prevalentemente riguardo la nostra vallata, ma non solo, ecco il link http://www.giscover.com/tours/searc...ort=date&criteria=user&cterm=18580&categorieshttp://www.giscover.com/tours/searc...ort=date&criteria=user&cterm=18580&categories[0]=4&pageID=2
ps ovviamente sono giri fattibili anche con bici pesanti, tipo io ho 180-200 di escursione e si fanno tranquillamente, considera che molti itinerari partono da imola perchè non abbiamo l'auto, ma volendo si possono accorciare partendo da fontano o borgo. ricorda però che non tutti sono facili tecnicamente,alcuni presentano difficoltà tecniche.


Ecco la risposta...le moto.....mi sfuggiva...gli mando degli acc... in continuo condivido appieno...be il 701 lo faccio molto spesso, e dopo l'inverno è massacrato completamente, tanto che una parte in primavera la spianano con le ruspe, è massacrato anche il sentiero della Rocchetta.

Ho visto i tuoi giri su Giscover, qualche cosa ho anche fatto, alcune tracce si trovano in molti posti, io essendo " anziano" posso partire anche da vicino ai sentieri, tra poco anche te (18) così correggi le tracce.

CdR potrebbe fare un bel lavoro come Senio Bike, tracce complete sul sito, percorsi in parte ben tabellati, alle moto dovrebbe pensare chi di competenza e sopratutto il buon senso....i posti sono di tutti
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ecco la risposta...le moto.....mi sfuggiva...gli mando degli acc... in continuo condivido appieno...be il 701 lo faccio molto spesso, e dopo l'inverno è massacrato completamente, tanto che una parte in primavera la spianano con le ruspe, è massacrato anche il sentiero della Rocchetta.

Ho visto i tuoi giri su Giscover, qualche cosa ho anche fatto, alcune tracce si trovano in molti posti, io essendo " anziano" posso partire anche da vicino ai sentieri, tra poco anche te (18) così correggi le tracce.

CdR potrebbe fare un bel lavoro come Senio Bike, tracce complete sul sito, percorsi in parte ben tabellati, alle moto dovrebbe pensare chi di competenza e sopratutto il buon senso....i posti sono di tutti
ma guarda che alcuni divieti per le moto ci sono già, però non vengono rispettati sempre, e rovinano molto, considera però che si il lavoro della senio bike è molto bello e utile, ma a castel del rio ci sono dei giri con tabelle, 2 partono dal parcheggio di castel del rio quello del campo sportivo e 2 dalla via di osta, inoltre ci sono tutti quelli di c abudrio, considerà che anche i mezzi che la senio bile ha a disposizione sono molto superiori ai nostri, loro hanno moto, furgone e tanti attrezzi di squadra.
 

Giuxpe

Biker serius
9/6/11
107
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Specialized carve
Gran bel giro oggi con Rossano, castel del rio, ps1 e subito la dh con leggere soste in salita...... siamo partiti alle 8:30 e siamo arrivati alle 12:30! direi che riguardo le mie prestazioni di cui parlavo in post precedenti, mi manca il 36, ma soprattutto ho notato che oggi ho mangiato più delle altre volte, la differenza è stata molto ampia :medita:.... magna magna eeee :i-want-t:. comunque chi avesse delle occasioni tra le mani, cerco disperatamente una cassetta da 11\36 per shimano xt.... domani provo a chiedere a simon's!
 

Giuxpe

Biker serius
9/6/11
107
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Specialized carve
considera che se non fa quello che ti piace poi non ne hai voglia di farlo, per me se unisce uno o 2 giri in bici da corsa anche veloci tipo un paio di anelli dei 3 monti già che abiti li giuseppe, in poco tempo la domenica migliorerai, ma non fare solo bdc perchè più allenante senno ti passa la voglia.

Ma quale BDC :hahaha:.... se riuscirò a montarla la usero giusto quel poco che basti per migliorare in FR, come dici tu, qualche giretto veloce, oppure un po di tirate con altri amici della BDC......! secondo me riesco ad essere soddisfatto in pieno dopo un uscita da FR, non credo la BDC mi dia le stesse senzazioni, pareri personali ovviamente!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Gran bel giro oggi con Rossano, castel del rio, ps1 e subito la dh con leggere soste in salita...... siamo partiti alle 8:30 e siamo arrivati alle 12:30! direi che riguardo le mie prestazioni di cui parlavo in post precedenti, mi manca il 36, ma soprattutto ho notato che oggi ho mangiato più delle altre volte, la differenza è stata molto ampia :medita:.... magna magna eeee :i-want-t:. comunque chi avesse delle occasioni tra le mani, cerco disperatamente una cassetta da 11\36 per shimano xt.... domani provo a chiedere a simon's!
occhio che ce solo a 10 velocità e il tuo cambio è da 9 dovresti cambiare mezzo mondo, tanto se devi spingere un 22-36 vai talmente piano che a quel punto vai a piedi e risparmi i soldi delle modifiche.
 

Giuxpe

Biker serius
9/6/11
107
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Specialized carve
Se sono ammesse critiche....... per me dovresti uscire da solo con la tua front e farti 40-45 km misti x più volte, anche asfalto preferibilmente, se non fai una base di sforzo poi non te la ritrovi, so che è una palla ma serve ( te lo dice una scarso che è migliorato).
Tu hai cominciato subito in compagnia, volendo fare cose divertenti e a volte complicate, che sono la seconda fase.

Parere personale smentibile.

Ciao

si effettivamente fra le cose complicate vi erano molte salite impegnative, addirittura ero ancora con la frw front da 85mm, molto leggera ma ho avuto serissimi problemi lo stesso!!! certo uscire da solo è un vero rompimento di balle, eppure sono più le volte che esco da solo che in compagnia, appunto perchè voglio migliorarmi, ma non lo faccio con la front di mia moglie ma con il mio carrarmato, appunto perchè devo migliorare su di esso, se devo uscire con la front per fare asfalto preferisco aspettare la BDC!
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Dai Giuseppe, ritieniti soddisfatto, rispetto alla nostra ultima uscita, A Camaggiore in luglio, in discesa vai molto più spedito e sciolto, in salita sei migliorato abbastanza, in quasi 1200 mt di dislivello ci saremo fermati max 2-3 minuti totali, di cui la metà x spogliarci (comincia ad essere freddino la mattina presto), sei ancora un pò lentino ( adatto ad uscire con me) ma è solo questione di tempo x entrambi, poi ci siamo divertiti e questo conta....

Si ma adesso non solo quei percorsi, anche un pò di Am....se no che palle.....
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Gran bel giro oggi con Rossano, castel del rio, ps1 e subito la dh con leggere soste in salita...... siamo partiti alle 8:30 e siamo arrivati alle 12:30! direi che riguardo le mie prestazioni di cui parlavo in post precedenti, mi manca il 36, ma soprattutto ho notato che oggi ho mangiato più delle altre volte, la differenza è stata molto ampia :medita:.... magna magna eeee :i-want-t:. comunque chi avesse delle occasioni tra le mani, cerco disperatamente una cassetta da 11\36 per shimano xt.... domani provo a chiedere a simon's!
Siete voi due che avete incontrato Sergio mentre salivate a Montefune?
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ciao a tutti!

chi esce sabato prossimo in mattinata?
Io avrei voglia di fare un bel giretto dalle parti di Palazzuolo, o anche Valle del Santerno o altrove in Romagna, purchè in compagnia!
Ultimamente sono sempre uscito da solo e mi sto intristendo :il-saggi:
Se c'è qualcuno che esce sabato mattina mi aggregherei volentieri!

A prestoooo! o-oo-o
 

Giuxpe

Biker serius
9/6/11
107
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Specialized carve
occhio che ce solo a 10 velocità e il tuo cambio è da 9 dovresti cambiare mezzo mondo, tanto se devi spingere un 22-36 vai talmente piano che a quel punto vai a piedi e risparmi i soldi delle modifiche.

allora gli sbatto un 20 all'anteriore............ mi serve solo in qualche occasione, giusto da non scendere dalla bici!

Dai Giuseppe, ritieniti soddisfatto, rispetto alla nostra ultima uscita, A Camaggiore in luglio, in discesa vai molto più spedito e sciolto, in salita sei migliorato abbastanza, in quasi 1200 mt di dislivello ci saremo fermati max 2-3 minuti totali, di cui la metà x spogliarci (comincia ad essere freddino la mattina presto), sei ancora un pò lentino ( adatto ad uscire con me) ma è solo questione di tempo x entrambi, poi ci siamo divertiti e questo conta....

Si ma adesso non solo quei percorsi, anche un pò di Am....se no che palle.....

Ancora grazzie per tutto Ross... per i giri AM bisogna semplicemette trovare il tempo in contemporanea, come per ieri per me è stato una fortuna, come ti dicevo ho imparato solo sabato sera che sarei potuto uscire la domenica e ti ho spedito subito il messaggio sul cel. Dai dai la prossima AM.... :i-want-t:
Siete voi due che avete incontrato Sergio mentre salivate a Montefune?

Siii.... e ho chiesto anche di te, ma dove azz ti sei inboscato??? se se a casa dici che vai in giro in bici.....:omertà:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Siii.... e ho chiesto anche di te, ma dove azz ti sei inboscato??? se se a casa dici che vai in giro in bici.....:omertà:
1°: nel gruppo di Sergio c'era anche mia moglie, quindi a casa non potrei mai raccontare patacche;
2° stavamo provando il percorso lungo da fare nel raduno di domenica 6 novembre, e ti assicuro che non mi sono affatto riposato!
e comunque eravamo 2-3 km. dietro di voi.
o-o
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Dai Giuseppe, ritieniti soddisfatto, rispetto alla nostra ultima uscita, A Camaggiore in luglio, in discesa vai molto più spedito e sciolto, in salita sei migliorato abbastanza, in quasi 1200 mt di dislivello ci saremo fermati max 2-3 minuti totali, di cui la metà x spogliarci (comincia ad essere freddino la mattina presto), sei ancora un pò lentino ( adatto ad uscire con me) ma è solo questione di tempo x entrambi, poi ci siamo divertiti e questo conta....

Si ma adesso non solo quei percorsi, anche un pò di Am....se no che palle.....
ps1+ps2 sono meno di 1000 metri per vostra informazione! sono 1300 con anche la ps3, ma è molto corta.
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
ps1+ps2 sono meno di 1000 metri per vostra informazione! sono 1300 con anche la ps3, ma è molto corta.


Guarda non sò che dirti, il mio nuovo Gps E-trex 30 riporta questi dati:

Km 24,2 Tempo 4:18:08 Ascesa 1129 Discesa 1129

Ma comunque non importa, mica pedaliamo x i numeri.....

Essendo la seconda volta che lo uso.....forse voleva incoraggiarmi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo