[img] Vagabondaggi cicloferroviari in Germania estate 2011

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Sono tornato.
Alla fine sono stato sopraffatto dal caldo, nella regione di Praga le temperature viaggiavano oltre i 40°C.
Nella giornata di lunedì ho bevuto e sudato oltre 9 litri di acqua... difficile proseguire, specie se la zona da attraversare è tutta un saliscendi di colline molto accidentate.
A questo punto, visto che comunque dovevo rientrare, ho preso il treno e con un itinerario un po' complicato, a tempo debito ne parlerò, stamattina alle 10 ero a casa.
Souvenirs? Ne ho trovati, anche troppi.
 

flapane

Biker serius
Letto tutto d'un fiato, subito dopo quello del 2009. Complimenti, volontà di ferro, paesaggi bucolici e paesini d'altri tempi, mi è venuta voglia di visitare parti più nascoste della Germania.

ottomilainsù;5251069 ha scritto:
Il treno nella foto mentre aspetto quello per Rosenheim è uno dei tanti che fanno Vienna - Bregenz o addirittura Budapest - Zurigo, di giorno e di notte, con vagone letto, cuccette, posti a sedere, bici al seguito, auto al seguito, carrozza ristorante.
E viaggiano belli pieni.
Proprio come da noi, vero? Dove ci raccontano che per i treni notturni non c'è mercato e li sopprimono licenziando chi vi lavora, come se non ci fossero già abbastanza disoccupati.

E dovresti vedere i treni di ViaRail Canada, tanto puliti da poterci mangiare per terra, assistenza in tempo reale via social network, wifi gratuito, bagni spaziosi con deodoranti, saponi, spazio fasciatoio, lindi e pinti, assistenti che ti accompagnano personalmente al binario, bike trains... ma che ne parliamo a fare.
 

Classifica mensile dislivello positivo