Illuminatemi!

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
secco ha scritto:
chi ha un listino mde?

Da un paio di mesi MDE è presente sul listino di tuttoMTB.

Se non ce l'hai fammi sapere che stasera te lo posto.
(non avendo scanner dimmi che modelli ti interessano)

Ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ilmioalterego ha scritto:
...cosi' eviti di farti mettere quegli antiestetici attacchi per i v-brake :-x

Ti dirò, l'estetica è una delle ultime cose che mi preoccupa :-) . Ed in ogni caso una volta montati i v-brake i supporti non si vedono più ;-) .
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
muldox ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
...Freni V-Brake :( Metti su i dischi: guarda caso avrei proprio una coppia di Hope XC 4 Con dischi maggiorati :D ;-)

Eh, una cosa per volta, per ora mi accontento. E poi ti dirò, ne sento ancora troppe sui dischi, avendone la possibilità sto alla finestra ancora un po'... :-)

:? peccato, comunque te li lascia a un buon prezzo ;-)
Se devoessere sincerosecondo me ad oggi ilroblema non sono gli impianti a disco ma chi li usa e ci fa manutenzione... :razz:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
muldox ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
:? peccato, comunque te li lascia a un buon prezzo ;-)

OK, se mai mi verrà lo schizzo ne terrò conto... :-o Il problema però è che dovrei cambiare anche i mozzi etc. :?
Guarda caso avrei anche due coppie di ruote: una con mozzi TUNE e l'altra HUGI 240. La prima con cerchi XC Mavic la seconda con cerchi F219 :? :-) :D :smile:
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
..scusate la domanda da novellino, ma questa cudgel light mi piace molto, vorrei saperne di più.. dunque, ho visto che vendono il solo telaio (+ ammmortizzatore) da vestire, e il prezzo, confrontato con le dirette concorrenti, mi sembra "medio", né troppo alto, né troppo basso (non si può certo dire che sia "economica"..).. ora, mi piacerebbe capire quanto costerebbe la bici "finita", con componentistica adeguata al livello del telaio, ossia (correggetemi se sbaglio) di valore medio-alto, senza esagerare con il top del top. Per i freni, eviterei quelli a disco idraulici (troppo complicati, per i miei gusti) e ipotizzerei dei buoni v-brake o, al limite (ma non tanto) dischi meccanici. Qualcuno mi sa fare una specie di preventivo "di massima", indicando quali sono i componenti "ideali" di questa bella mtb?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Direi che in parte ti sei risposto da solo: essendo un telaio di buon livello, non avrebbe senso montarlo con componentistica da supermarket. Poi, se anzichè essere XTR è "solo" LX, non credo che ci siano gran problemi. Per quanto riguarda il preventivo non ti saprei proprio dire, però con un po' di "fai da te" ed acquistando qua e là in rete te la puoi cavare con costi ragionevoli :-) .
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
pedaletrusco ha scritto:
..scusate la domanda da novellino, ma questa cudgel light mi piace molto, vorrei saperne di più.. dunque, ho visto che vendono il solo telaio (+ ammmortizzatore) da vestire, e il prezzo, confrontato con le dirette concorrenti, mi sembra "medio", né troppo alto, né troppo basso (non si può certo dire che sia "economica"..).. ora, mi piacerebbe capire quanto costerebbe la bici "finita", con componentistica adeguata al livello del telaio, ossia (correggetemi se sbaglio) di valore medio-alto, senza esagerare con il top del top. Per i freni, eviterei quelli a disco idraulici (troppo complicati, per i miei gusti) e ipotizzerei dei buoni v-brake o, al limite (ma non tanto) dischi meccanici. Qualcuno mi sa fare una specie di preventivo "di massima", indicando quali sono i componenti "ideali" di questa bella mtb?

Tutto dipende da come la vuoi: in base a come la monti, puoi farne una leggera bici da granfondo o una prestante bici da enduro.

Il fatto è che uno si "monta" la bici se ha già dei pezzi oppure se trova buoni sconti per i pezzi più costosi: forcella,ruote,freni(se a disco).
In ogni caso facendo una corretta selezione dei componeti entro i 2500€ ci stai con una certa tranquillità...
 

giu

Biker popularis
28/4/03
88
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao ragazzi,
questo è il mio secondo messaggio, e nn so più nulla di mtb da molti anni....poteta fare un aspecie di classifica delle sigle per i cambi?
per es. Shimano lx = ottimo
Shimano xyz = buono
ecc.
Sarebbe molto utile ai neofiti

Grazie m ille
Giuseppe
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
giu ha scritto:
Ciao ragazzi,
questo è il mio secondo messaggio, e nn so più nulla di mtb da molti anni....poteta fare un aspecie di classifica delle sigle per i cambi?
per es. Shimano lx = ottimo
Shimano xyz = buono
ecc.
Sarebbe molto utile ai neofiti

Grazie m ille
Giuseppe

guarda qui: www.gambacicli.it : in base al prezzo ti fai una classifica economico/prestazionale... e non solo dei cambi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo