Opinione Il XC sta diventando troppo tecnico?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
E ti rendono uomo, altra cosa mai capita dei ciclisti amatori, perché si devono tagliare i peli!!!
ma daiiii ,,detto da uno che correva in mtb ,non si puo' leggere il perche'..
non per fare il maestrino e' solo per non incorrere, in caso di cadute su asfalto con escoriazioni , non avere peli fa si che non ci siano infezioni alla pelle .(oppure sara' per avere la pelle piu' abbronzata ??) ..penso piu la prima causa
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.527
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma daiiii ,,detto da uno che correva in mtb ,non si puo' leggere il perche'..
non per fare il maestrino e' solo per non incorrere, in caso di cadute su asfalto con escoriazioni , non avere peli fa si che non ci siano infezioni alla pelle .(oppure sara' per avere la pelle piu' abbronzata ??) ..penso piu la prima causa
Giuro mai tagliato I peli del mio corpo durante il periodo agonistico tagliati solo per tatuarmi.....
Quindi in tutti gli sport dove ci si possa escoriare bisognerebbe depilarsi, idem per il lavoro...
Dai per fare i fighetti e basta.
Una volta la scusa era per le escoriazioni e per i massaggi dopo gara, sempre di amatori parlo. :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Giuro mai tagliato I peli del mio corpo durante il periodo agonistico tagliati solo per tatuarmi.....
Quindi in tutti gli sport dove ci si possa escoriare bisognerebbe depilarsi, idem per il lavoro...
Dai per fare i fighetti e basta.
Una volta la scusa era per le escoriazioni e per i massaggi dopo gara, sempre di amatori parlo. :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
anche chi esce in gruppo lo fa di solito , naturalmente chi fa gare amatoriali in bdc lo fanno tutti .. mai provato a cadere su asfalto ? .. la pelle struscia e brucia , ti assicuro che coi peli e' peggio poi .
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.527
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
anche chi esce in gruppo lo fa di solito , naturalmente chi fa gare amatoriali in bdc lo fanno tutti .. mai provato a cadere su asfalto ? .. la pelle struscia e brucia , ti assicuro che coi peli e' peggio poi .
In bcd no e mai usata sinceramente, ma in moto, motorino si, però non ricordo infezioni
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Giuro mai tagliato I peli del mio corpo durante il periodo agonistico tagliati solo per tatuarmi.....
Quindi in tutti gli sport dove ci si possa escoriare bisognerebbe depilarsi, idem per il lavoro...
Dai per fare i fighetti e basta.
Una volta la scusa era per le escoriazioni e per i massaggi dopo gara, sempre di amatori parlo. :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
Secondo me è una scusa quella delle infezioni, io giro abbastanza in bdc e mi sono pure smaltato 3 volte non ho mai avuto problemi coi peli.
Probabilmente quando gli chiedono perché un uomo si rade le gambe gli piace usare quella come scusante
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and Giocody

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Secondo me è una scusa quella delle infezioni, io giro abbastanza in bdc e mi sono pure smaltato 3 volte non ho mai avuto problemi coi peli.
Probabilmente quando gli chiedono perché un uomo si rade le gambe gli piace usare quella come scusante
Si rade le gambe perchè è bello...io stesso lo faccio e dovresti vedermi... :smile: :smile:

Quello che non capisco è quando l uomo si rade i peli del petto e poi si lascia crescer barba e baffi da hipster...va che ce n è di roba strana in giro...
 
  • Mi piace
Reactions: Riki174 and sirc57

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
I peli fanno schifo, posso capire, c'è gente che ha il gilè fisso anche a torso nudo poveretta, coi ricci da tanto sono lunghi, paiono peli pubici. Oltre che non si possono vedere, quando c'è caldo vanno tolti per diminuire la temperatura se no il rendimento ne risente per overheating e la fermentazione batterica raggiunge livelli preoccupanti.
Io per fortuna, ho molti peli solo nel deretano e nelle cosce, l'uso della bici crea dinamiche di autodepilazione nei punti soggetti a sfregamento e così sono abbastanza a posto senza far niente. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Secondo me è una scusa quella delle infezioni, io giro abbastanza in bdc e mi sono pure smaltato 3 volte non ho mai avuto problemi coi peli.
Probabilmente quando gli chiedono perché un uomo si rade le gambe gli piace usare quella come scusante
e' solo precauzione per non infettarsi tutto qua .Se lo fanno di sicuro un perche' esiste ,anche dei precedenti penso .
cosi pure quando vai in sala operatoria per un operazione al menisco o altro nelle carte che ti danno ti fanno fare la depilazione delle gamba appunto per non avere problemi , . Io mi sono dovuto radere la gamba destra .per la prima volta nella mia vita , prima dell'operazione al menisco .Per precauzione ho rasato la gamba destra ,non si sa mai che sbagliassero ginocchio :balla-co:
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Si rade le gambe perchè è bello...io stesso lo faccio e dovresti vedermi... :smile: :smile:

Quello che non capisco è quando l uomo si rade i peli del petto e poi si lascia crescer barba e baffi da hipster...va che ce n è di roba strana in giro...
ahahha ,,che devo dire io che ho peli in ogni luogo ? ,,, potrei metterli in vendita per chi volesse farsi un bel trapianto in testa ?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo