Opinione Il XC sta diventando troppo tecnico?

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Mi impiglierei alla sella ad ogni uscita non credi e allora si mi metterei in lycra con la sella sbagliata magari con le punte su una mtb ti impigli sia con pantaloni larghi che con lycra.
Vabbè sai ognuno ha le sue preferenze :prost:
aaaaaaa pensa che alla mia eta' tra un po' dovro' mettere anche i pannoloni ,, :quinonsp::pirletto:
 
  • Haha
Reactions: Barons and Koroviev

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Assolutamente d'accordo, ma paragoniamo le mele con le mele, non i panzoni con gli atleti.
Lo stesso professionista, 65-70kg e in perfetta forma:
- corre XC col tutù perché le protezioni -per quanto minimaliste- erodono secondi e gli precludono il podio, e accetta il rischio di (o meglio: confida nella sua preparazione per non) triturarsi sul rock garden della Capoliveri.
Quindi, finché un cambio di regolamento XC non imponga maggiori protezioni per tutti, azzerando l'handicap, è giocoforza che nessuno le userà, per non auto-rallentarsi (e non per scarsa intelligenza, come qualcuno ha scritto);
- corre enduro con le protezioni serie, sia perché lì sono obbligatorie per tutti (quindi no handicap), sia perché le velocità, le forze in gioco e la violenza che arriva al corpo e alla bici sono talmente superiori e prolungate rispetto all'XC, che renderebbero un suicidio scendere col tutù.
In entrambi i casi, è ovvio che se qualcosa va storto, a parità di ogni altro fattore, l'atleta ne esce mooolto meglio del panzone.
Concordo sul richiamo ai regolamenti e, mi permetto di aggiungere, una considerazione sulla disciplina. L'XC non é una disciplina discesistica della MTB a prescidere dai passaggi tecnici che possono essere presenti su un tracciato. Ed ciò, che in buona sostanza, ne determina l'quipaggiamento.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.842
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
avevi tutina di lycra? lo chiedo perché l'abbigliamento fa molta differenza :nunsacci:
M... ma senti ma ..in estate con le maglie lycra e pantaloncini traspiranti e le scarpe traforate non si sta meglio che con i bragoni bermuda maglie larghe caschi chiusi a mentoniera ecc.. se poi magari dico magari si scende piano soffochi
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo