Opinione Il XC sta diventando troppo tecnico?

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.320
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
hai ragione . in effetti in salita avevo il mio passo e chi aveva piu' gamba mi sorpassava . In discesa mi riprendevo qualche posizione , sorpassando chi era piu' stradista e aveva poca dimestichezza con lo sterrato scassato . In pianura mettevo la tripla e mi facevo strada . e poi mi riprendevano in salita :pirletto: , ho sempre lasciato strada a chi mi avvisava da dietro .in qualsiasi caso .Parlavo del passato remoto ahahah..
@Barons hai risposto alle 4,20 non dirmi che sei uscito in bici ,,:}}}:
Hai ragione...
Sono andato ieri mattina in golem e qua adesso piove da stanotte...
Nottataccia non riesco a dormire alle 3.30 ero in piedi e giuro se non pioveva attaccavo il faro e uscivo.
Non piove in settimana da mesi e il sabato e la domenica fa schifo.... Maledetto!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and Nekro

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Hai ragione...
Sono andato ieri mattina in golem e qua adesso piove da stanotte...
Nottataccia non riesco a dormire alle 3.30 ero in piedi e giuro se non pioveva attaccavo il faro e uscivo.
Non piove in settimana da mesi e il sabato e la domenica fa schifo.... Maledetto!!!!!
e' l'eta che avanza ,ecco perche' non dormi :°°(:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Hai ragione...
Sono andato ieri mattina in golem e qua adesso piove da stanotte...
Nottataccia non riesco a dormire alle 3.30 ero in piedi e giuro se non pioveva attaccavo il faro e uscivo.
Non piove in settimana da mesi e il sabato e la domenica fa schifo.... Maledetto!!!!!
Asala egner...c è una secca mostruosa e un po di pioggia ora non fa nient altro che bene...per tutto anche per i nostri trail resi secchi e polverosi da questa lunga siccità...il mio amico proprio ora è al Civile che gli è partito l anteriore con tutta sta sabbiolina polverosa, dovrà essere operato con un placca al bacino...mi sa che per lui ora sia arrivato il momento o di abbandonare o di provar a passar al lato oscuro...visto che non ha più nemmeno lui 20 anni...
Bef na bira en pie...:-P::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.320
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Asala egner...c è una secca mostruosa e un po di pioggia ora non fa nient altro che bene...per tutto anche per i nostri trail resi secchi e polverosi da questa lunga siccità...il mio amico proprio ora è al Civile che gli è partito l anteriore con tutta sta sabbiolina polverosa, dovrà essere operato con un placca al bacino...mi sa che per lui ora sia arrivato il momento o di abbandonare o di provar a passar al lato oscuro...visto che non ha più nemmeno lui 20 anni...
Bef na bira en pie...:-P::mrgreen:
Vero che l acqua manca ma Azzo sempre il wend arriva mai durante la settimana che se piove sto a baita......
Dispiace per il tuo amico.
Lato oscuro o no in discese le semper chela
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vero che l acqua manca ma Azzo sempre il wend arriva mai durante la settimana che se piove sto a baita......
Dispiace per il tuo amico.
Lato oscuro o no in discese le semper chela
Più che altro sarà per il pedalato...poi magari in discesa con mezzo più pesante, full e bei gommoni...magari è più sicuro e stabile di un frontino da 9kg...;-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Asala egner...c è una secca mostruosa e un po di pioggia ora non fa nient altro che bene...per tutto anche per i nostri trail resi secchi e polverosi da questa lunga siccità...il mio amico proprio ora è al Civile che gli è partito l anteriore con tutta sta sabbiolina polverosa, dovrà essere operato con un placca al bacino...mi sa che per lui ora sia arrivato il momento o di abbandonare o di provar a passar al lato oscuro...visto che non ha più nemmeno lui 20 anni...
Bef na bira en pie...:-P::mrgreen:
Adesso le ebike sono utili contro le fratture?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Comunque qui ieri mattina tempo perfetto e gran bel giro fatto, oggi piove e quindi mi accontento.
Io due settimane fa sono caduto a causa di 10’ di pioggia che hanno reso le rocce scivolose... ad ognuno la sua purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Adesso le ebike sono utili contro le fratture?
Se le metti su "plus" la pedalata risulterà più easy e per un 55 enne con placca e bacino fratturato in più punti, se potrà ancora andarci in bici, potrà venir in suo aiuto, perchè no...la vedo più utile qui,che in mano ad un 20enne in piena salute...e non è mia intenzione accendere il solito discorso pro o contro...STOP... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Barons

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.843
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Asala egner...c è una secca mostruosa e un po di pioggia ora non fa nient altro che bene...per tutto anche per i nostri trail resi secchi e polverosi da questa lunga siccità...il mio amico proprio ora è al Civile che gli è partito l anteriore con tutta sta sabbiolina polverosa, dovrà essere operato con un placca al bacino...mi sa che per lui ora sia arrivato il momento o di abbandonare o di provar a passar al lato oscuro...visto che non ha più nemmeno lui 20 anni...
Bef na bira en pie...:-P::mrgreen:
Si però ragazzi non è che passando da "amatore" a "a motore " si risolvono i problemi della vita e delle viti (che anche nel mio esile corpicino tengono insieme le ossa)
Poi arrivi su ancora meno stanco e la discesa la farai piano? ovviamente NO
A me con 27 fratture documentate ,una spalla di plastica un anello nella spina dorsale un ginocchio rifatto 2 volte mi venuta un idea : ma se io provo a vedere quanto posso andare forte in salita invece che in discesa?
:°°(: meglio "dam a trà"
tanto essendo in gara con me stesso non mi batte nessuno qualsiasi tempo è il migliore ..basta pedalare :smile: :smile: :smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si però ragazzi non è che passando da "amatore" a "a motore " si risolvono i problemi della vita e delle viti (che anche nel mio esile corpicino tengono insieme le ossa)
Poi arrivi su ancora meno stanco e la discesa la farai piano? ovviamente NO
A me con 27 fratture documentate ,una spalla di plastica un anello nella spina dorsale un ginocchio rifatto 2 volte mi venuta un idea : ma se io provo a vedere quanto posso andare forte in salita invece che in discesa?
:°°(: meglio "dam a trà"
tanto essendo in gara con me stesso non mi batte nessuno qualsiasi tempo è il migliore ..basta pedalare :smile: :smile: :smile:
Ma...mai nessuno ti ha detto di darti all uncinetto... :nunsacci: :loll:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.843
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma...mai nessuno ti ha detto di darti all uncinetto... :nunsacci: :loll:
si ci ho pensato visto che siamo a 2200D+ medi a giro fra poco va via la neve penso di arrivare a 2800 -3000 dormirò su

66180.jpg
..la mattina dopo scendo ,di sera sotto le stelle con la frontale mi metto a fare
collettopuncetto4.jpg
Il puncetto ,tanto il filo pesa poco tutti punti a catenella ,non è male quando scendo vado e lo baratto con la mocetta
poi mi faccio i miei 60 km per sentieri in discesa lungo il Sesia ogni tanto un bagno e a guardare i matti con le canoe
davideayasse.jpg
Voi volendo ammazzatevi pure in discesa ... :smile: :smile: :smile: :-)
 
  • Haha
Reactions: sirc57 and Tc70

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
È giusto che la mtb diventi più tecnica; quello che non mi è mai piaciuto è l’esatto opposto, cioè che fosse troppo pedalatoria e che si potesse fare in tutina. C’è già il ciclocross per quello e il ciclismo su strada. Se le discese non sono impegnative, non è mountain bike!
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Barons

Classifica mensile dislivello positivo