magari tirati a lucido salti sheppati perfettiMagari averli dei tracciati così
magari tirati a lucido salti sheppati perfettiMagari averli dei tracciati così
Se dan fastidio e rompono, è perchè fondalmentalmente a qualcuno toccano...(Anche certi commenti hanno rotto il caxxo... e ci mancava anche quello della serie "uomini che odiano le E-bike" ).
Vero bisognerebbe ignorare, ma a certi soggetti mi vien voglia invece di consigliare un forum psicologico perché a volte pare che usino questo forum per sfogarsi contro gli altri.Se dan fastidio e rompono, è perchè fondalmentalmente a qualcuno toccano...
Personalmente li leggo volentieri, ci rido su, non me ne può fregà de me meno, tiro dritto con la mia frontina xc e fanc... tutto il resto...
Il celodurismo cmq è praticamente nato con il ciclismo...È il ce l'ho duro che ha rotto....
E non lo hai visto scendere nei trail qui in zona nostra con la bici da ciclocross, salti e drop compresi un paio d'anni fa avevano messo il filmato su instagram o fb, non ricordo se era Daniele a riprendere Luca o viceversa. Trails pettinati ma per nulla banaliti sbagli. Luca Braidot lo puoi vedere ogni estate che si allena a Livigno e scende con la sua xc al Mottolino, Woodline compresa (visto con i miei occhi).
Luca Braidot on Instagram: "Quick jumps session @_colomboandrea_ @jzanotti99 @bikehotelparadisolivigno"
1,977 likes, 18 comments - lucabraidot on July 2, 2022: "Quick jumps session @_colomboandrea_ @jzanotti99 @bikehotelparadisolivigno".www.instagram.com
E non ti dico da quando c'è Strava che fa i confronti automatici sul giro..... Io ho un compagno di uscita che al ritorno dai sentieri allunga il più possibile la discesa su asfalto per migliorare la velocità mediaIl celodurismo cmq è praticamente nato con il ciclismo...
In XC i celoduro sono solo diversi, invece di ammorbarti con i loro salti doppi ti ammorbano con le loro salite a un milione di watt....
Infatti gli uni guardano i KOM in salita, gli altri i KOM in discesa, a volte pure sugli stessi percorsi.
succede anche a me con un mio compagno, in pratica io e te usciamo con due coglioniE non ti dico da quando c'è Strava che fa i confronti automatici sul giro..... Io ho un compagno di uscita che al ritorno dai sentieri allunga il più possibile la discesa su asfalto per migliorare la velocità media
E io che mi fermo ancora sui sentieri a guardare il paesaggio e scattare foto!
Nel rendere più tecnici gli attuali percorsi XC di coppa c'è stata anche una certa spinta mediatica nel voler rendere le competizioni più spettacolari ed appetibili al pubblico .Comunque secondo me un dato di fatto è che i circuiti xc di alto livello (mondiali e non solo) hanno aumentato notevolmente le difficoltà tecniche e di conseguenza è cresciuto il manico anche nell' xc (almeno in quello professionistico). Si son prese sempre più le distanze dai solo watt e pedalata (molto più vicina alla strada come mentalità) elevando la necessità di un bagaglio tecnico solido e variegato.
Ovviamente per gli amatori xc credo che per una buona percentuale la cosa sia diversa. Credo che l' xc professionistico avesse bisogno della sua componente più"adrenalinica" e che si stiano spingendo sempre più le full (maggiori guadagni per le case, più manutenzione...etc..)anche perché hanno raggiunto livelli prestazionali eccezionali.
Io sono invece il c......e che aspetta l'amico, spesso durante la discesa o appena alla fine del trail, facendo saltare i tempi sui vari segmentiE non ti dico da quando c'è Strava che fa i confronti automatici sul giro..... Io ho un compagno di uscita che al ritorno dai sentieri allunga il più possibile la discesa su asfalto per migliorare la velocità media
E io che mi fermo ancora sui sentieri a guardare il paesaggio e scattare foto!
Ma nulla di male se uno vuole mantenere un buon ritmo e fare confronti e valutazioni alla fine del giro..... Però cercare di migliorare la media sfruttando discese su asfalto per giunta, a me sembra una cavolata..... Io faccio delle uscite in solitaria e mi fisso degli obiettivi di tempo e ritmo.... Ma se esco col gruppo il fine settimana mi piace godermi la giornata.... Ovviamente a ritmi sempre sostenuti ma prendendoci anche i momenti di svago. Altro discorso se ci si deve preparare per fini agonistici ovviamente.Io sono invece il c......e che aspetta l'amico, spesso durante la discesa o appena alla fine del trail, facendo saltare i tempi sui vari segmenti
credo anche io, infatti secondo me il gap con circuiti amatoriali è cresciuto molto. Un medio xc amatore molti passaggi visti in coppa non credo li farebbe nemmeno in sella. Ormai un rider xc professionista è sempre più abituato anche a drop, gap e tratti veramente ripidi, da poter competere anche nelle gare enduro tranquillamente.Nel rendere più tecnici gli attuali percorsi XC di coppa c'è stata anche una certa spinta mediatica nel voler rendere le competizioni più spettacolari ed appetibili al pubblico .