News Il XC fa schifo

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
ti sbagli. Luca Braidot lo puoi vedere ogni estate che si allena a Livigno e scende con la sua xc al Mottolino, Woodline compresa (visto con i miei occhi).

La sua ragazza sta in brianza e ogni tanto gira sui nostri trail. Un mio amico detentore di parecchi kom in discesa nel lecchese inizia ad essere un pò preoccupato. :smile:
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Secondo me l'XC che si vede in coppa del mondo è una figata...e l'idea di un video ironico sfruttando i commenti online è buona...ma il video in se è incomprensibile, sponsorizzare l'XC facendo vedere uno che fa tutt'altro è parecchio strano.
Ne è venuta fuori una ciofeca.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and baffo82

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
ti sbagli. Luca Braidot lo puoi vedere ogni estate che si allena a Livigno e scende con la sua xc al Mottolino, Woodline compresa (visto con i miei occhi).
Gli xcisti non sono solo rider professionisti, ma anche tanti altri che con le medesime bike fanno tutt'altro. Il mondo dei biker non è solo pro rider
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Basta che vai ad Aprile a vedere l'xco di Capoliveri per dire
Vero, ma è sempre una minoranza dei biker che girano intorno al settore xc. È come dire che tutti quelli che girano con la enduro vanno a fare enduro. Video carino, ma vorrei sapere quanti biker che fanno muovere il settore xc, sono di quel livello
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Basta con 'ste polemiche XCisti, enduristi, downhiller...non vi accorgete che lo fanno di proposito per dividerci?? In realtà tutte queste polemiche vengono alimentate da troll e fake account per farci dimenticare chi è il vero nemico...il bitumaro!! Oh, si scherza, io ho anche una bdc e ci giro pure volentieri. :)
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Secondo me l'XC che si vede in coppa del mondo è una figata...e l'idea di un video ironico sfruttando i commenti online è buona...ma il video in se è incomprensibile, sponsorizzare l'XC facendo vedere uno che fa tutt'altro è parecchio strano.
Ne è venuta fuori una ciofeca.
Forse per XC si intende la tipologia di bici e non le gare... :nunsacci:
Io non ci ho capito una mazza in questo video :-|
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ma é utile davvero il dualismo tra i vari ambiti della MTB?
Però a voler essere sinceri chi di solito sbaglia bici in base a quello che ci fa é proprio chi prende un enduro. Di solito la scelta non é del tutto consapevole, oppure risiede in ciò che diceva in precedenza @MauroPS.
Tornando al video, possiamo ritenerlo una trovata commerciale a basso costo e dal risultato più che scontato.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.428
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Basta con 'ste polemiche XCisti, enduristi, downhiller...non vi accorgete che lo fanno di proposito per dividerci?? In realtà tutte queste polemiche vengono alimentate da troll e fake account per farci dimenticare chi è il vero nemico...il bitumaro!! Oh, si scherza, io ho anche una bdc e ci giro pure volentieri. :)
Il vero nemico è l'emtbiker ... le basi caxxo, le basi :-|

L'emtbiker è il nuovo bitumaro :loll:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Il vero nemico è l'emtbiker ... le basi caxxo, le basi :-|

L'emtbiker è il nuovo bitumaro :loll:
Giusto:loll:
Intanto si osserva che le eBDC arrancano, non sembrano interessare a nessuno, non se ne vedono con apparente buona pace dei costruttori (che ci provano ma non ci riescono).
In giro é pieno di gente (anche di età prossima ai 70 anni) che pedala sul bitume sparandosi uscite da 100Km e più di 1000 metri di dislivello (e vanno pure forte).
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and lthgpes

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
ti sbagli. Luca Braidot lo puoi vedere ogni estate che si allena a Livigno e scende con la sua xc al Mottolino, Woodline compresa (visto con i miei occhi).
La prossima volta lo voglio vedere in un video con Oscar ed Axel giù per la Sic58 !
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Sta moda dell'enduro..che ce l'ho duro ha rotto il caxxo.
Come ho gia detto conta CHI sta sopra la bici non LA bici che hai sotto.
Non una da mercatone....ovvio :i-want-t:
Verissimo, il rider conta moltissimo, ma la bici aiuta molto, bisogna ammetterlo.

Uno che si vanta di essere un veterano come te dovrebbe saperlo bene. ;-) Anche io ho iniziato a pedalare MTB negli anni '90 quando Stefano Migliorini correva il mondiale DH con la GT LTS che aveva 80 mm di escursione !!

LTS.jpg

Mi vuoi dire che con una DH moderna non cambia nulla ??? Mi vuoi dire che lo stesso rider su una bici Trail da 140 scende uguale che con una bici più performante da ENDURO su certi percorsi ???

Attenzione anche che il celoduro non diventi al contrario, perché se tu vuoi pedalare tranquillo con le gomme 4 stagioni, nessuno ti dice nulla, mentre tu stai sempre a criticare chi fa modifiche, monta gomme più morbide perché magari si diverte a scendere più allegro su certi percorsi... e il mullet non ha senso !! :smile: (Anche certi commenti hanno rotto il caxxo... e ci mancava anche quello della serie "uomini che odiano le E-bike" :°°(:).
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo