il vs progetto 2006

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Cecio ha scritto:
....A proposito: nessuno del forum è mai andato nello Utah?

Io ci sono stato con gli sci quasi 10 anni fa, dunque non so fino a che punto ti potrei essere utile. Ho anche visitato qualche parco, Zion compreso. Ti consiglio una visita al Bryce Canyon, che pur non essendo famosissimo è splendido ( personalmente l'ho preferito sia al Grand Canyon che allo Zion ). Io ho avuto la fortuna di vederlo innevato e ti lascio immaginare lo spettacolo creato dal contrasto di colori fra neve e rocce rosse :hail: .
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Domingosh ha scritto:
molto interessante! Da dove a dove?
mo' me lo segno...quì qln abbandona il ns progetto..potrebbe accadere che ci ritrova in due:???:

è che due settimane o poco meno sono troppe. io ci sarei per quattro o cinque giorni, e mi piacerebbe riuscire a fare una via del sale allungata o qualche cosa del genere


@Silviu: val di lanzo ocn che percorso?
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Domingosh ha scritto:
percorso a cavallo di piemonte e liguria: il più famoso e più battutto è questo http://www.vipergroup.it/p21.htm
Il diretur ha invece fatto una versione ancor più hard, cioè da ventimiglia fino al monviso. Volendo si può proseguire ancora....
Oltre al percorso dei viperotti cuneesi, c'è quest'altro http://www.mtbcucuzzoli.it/2004_0917.html
Grazie per la pubblicità :mrgreen:
Agli interessati, consiglio di non perdersi il tratto Pietravecchia-Toraggio-C. Muratone... un singletrek splendido!!!

Andando offtopic, il nostro progetto 2006 sarà...
7 viperotti alla Mega dell'Alpe d'Huez: 3/4 giorni "onlyformen" da delirio!!!! :sbavon:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
rooby-doo ha scritto:
Andando offtopic, il nostro progetto 2006 sarà...
7 viperotti alla Mega dell'Alpe d'Huez: 3/4 giorni "onlyformen" da delirio!!!! :sbavon:

restando un attimo OT prima che ci bastoni il Dom, quando sarebbe questa Mega? una vorrei farla quest'anno.
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
kikhit ha scritto:
restando un attimo OT prima che ci bastoni il Dom, quando sarebbe questa Mega? una vorrei farla quest'anno.
28/30 luglio - Alpe d'Huez
a meno che tu non voglia aspettare...
02/03 dicembre - Ile de La Reunion :capitani:

Rimanendo in zona: 02/03 settembre - MaxiAvalanche di Cervinia
... probabile qualche viperotto anche lì, ma la Mega è la Mega!!! :sbavon:

Se ti vuoi aggregare, sei il benvenuto!!!
vedi: http://www.sport-up.fr/avalanche_trophy/
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
rooby-doo ha scritto:
28/30 luglio - Alpe d'Huez
a meno che tu non voglia aspettare...
02/03 dicembre - Ile de La Reunion :capitani:

Rimanendo in zona: 02/03 settembre - MaxiAvalanche di Cervinia
... probabile qualche viperotto anche lì, ma la Mega è la Mega!!! :sbavon:

Se ti vuoi aggregare, sei il benvenuto!!!
vedi: http://www.sport-up.fr/avalanche_trophy/


per quei giorni dovrei essere in ferie da lavoro ed esami...una forte tentazione, anche perchè la location è molto bella e fare un paio di giorni oltre alla gara non è male, essendoci pure dei bei giri pedalati..!
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
quote=rooby-doo
Agli interessati, consiglio di non perdersi il tratto Pietravecchia-Toraggio-C. Muratone... un singletrek splendido!!!

da dove si prende? dove posso trovare info ne ho gia sentito parlare ma da troppe persone e troppe versioni..

ciao marco
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
kikhit ha scritto:
per quei giorni dovrei essere in ferie da lavoro ed esami...una forte tentazione, anche perchè la location è molto bella e fare un paio di giorni oltre alla gara non è male, essendoci pure dei bei giri pedalati..!
Ultimo OT, poi basta...
@kikhit: allora cosa aspetti ad iscriverti??? I primi 400 hanno pure la maglia agratis!
@ manitou: hai un mp, altrimenti Dom :twisted:
 

HILIP

Biker superioris
il mio progetto è quello di fare il tour del monte bianco in 4 giorni....cerco compagni di avventura fatevi avanti!!!!!sono disposto anche ad agregarmi ad altri progetti quindi contattatemi pure.....invece il mio sogno è un giro in nepal in mtb
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
HILIP ha scritto:
il mio progetto è quello di fare il tour del monte bianco in 4 giorni....cerco compagni di avventura fatevi avanti!!!!!
Hai già in mente qualcosa di preciso? Percorso, periodo, ...?
anche a me e al mio socio l'idea non dispiaceva. Però non so se trovo 4 giorni. In 3 non si può?
 

HILIP

Biker superioris
il percorso e quello del tour del monte bianco di cui ho cartina e spiegazione percorso con i punti di appoggio (rifugi) per il periodo se ne può parlare pensavo intorno a giugno/luglio/agosto....se si potesse fare in 3 gg a me andrebbe ancora meglio bisognerebbe chiedere a chi l'ha già fatta come Domingosh, magari in tre giorni la si riesce a fare tagliando qualche tappa se si può fare.....chi ne sa qualcosa in + e vuole aggregarsi a questo progetto si faccia avanti...cecio teniamoci in contatto
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
HILIP ha scritto:
il percorso e quello del tour del monte bianco di cui ho cartina e spiegazione percorso con i punti di appoggio (rifugi) per il periodo se ne può parlare pensavo intorno a giugno/luglio/agosto....se si potesse fare in 3 gg a me andrebbe ancora meglio bisognerebbe chiedere a chi l'ha già fatta come Domingosh, magari in tre giorni la si riesce a fare tagliando qualche tappa se si può fare.....chi ne sa qualcosa in + e vuole aggregarsi a questo progetto si faccia avanti...cecio teniamoci in contatto
ok, teniamoci in contatto.
però io credo di essere disponibile solo fino al 15 luglio, visto che mi sposo il 22/7 e poi parto per USA / Canada ...
A che quota si arriva? se siamo intorno ai 2000, si può fare anche a giugno, se si va oltra magari a giugno c'è rischio neve.
però non so quanta ne è arrivata quest'inverno da quelle parti
 

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
lythus ha scritto:
L'itinerario della via del sale compreso tra liguria, francia e piemonte.
Ho già fatto il percorso Triora/ Colle di Tenda in fuoristrada ed enduro, mi manca la MTB
Un gran giro, duro e splendido di panorami tra montagna e mare, veramente fantastico.
ciao ale,
sono roberto(bobbi) e volevo ricordare anche ad Andrea(juvarro) che l'ha già fatto da giovane che praticamente ogni anno rinnovo questo progettone "da fine settimana" !!!!
Se riesci a organizzare , fammi sapere come e quando ...
 

lythus

Biker serius
22/3/04
211
1
0
Cogoleto (GE)
Visita sito
BoBBi ha scritto:
ciao ale,
sono roberto(bobbi) e volevo ricordare anche ad Andrea(juvarro) che l'ha già fatto da giovane che praticamente ogni anno rinnovo questo progettone "da fine settimana" !!!!
Se riesci a organizzare , fammi sapere come e quando ...
COME SAREBBE A DIRE DA GIOVANE?!? La sua età biologica è 12 anni:il-saggi: :smile: :smile:
E io cosa dovrei dire i prossimi sono 38:vecio:
Ciao Bobbi, bello risentirti:prost:
Dai, organizziamo, bastano due giorni io potrei a giugno, prima rischiamo la neve, io luglio e agosto no puedo.
Cerca di motivare l'amico del branzino:mrgreen:
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Cecio ha scritto:
[...]ma la soddisfazione di provare lo Slick Rock a Moab e me la tolgo di sicuro ...
anche se so già che mi costerà di più il noleggio della bike rispetto a quello dell'auto!!
A proposito: nessuno del forum è mai andato nello Utah?

Ciao.
Forse dovrei presentarmi prima visto che e' il mio primo msg nel forum.
Lo faro' dopo, per adesso ti volevo solo rispondere visto che sono stato recentemente (sett '05) in California e Utah e ho fatto un po' di mtb, sempre con bici a noleggio.

Ho iniziato facendomi un giro nella Marin County; due palle cosi'.

Poi mi sono esaltato a Downieville, nella Sierra Nevada; un posto meraviglioso e sopratutto una bici da favola, una Santa Cruz Blur LT, il cui noleggio e' costato un occhio della testa ($75... pensa che il pickup -- anzi 'truck' come li chiamano loro -- che ho affittato per andare li', uno Chevrolet "Monstruosity" 5mila cc V8, l'ho pagato $50/giorno).

Incidentalmente, sono relativamente nuovo nel mondo della mtb, ho poca tecnica e ancora meno gambe, pero' mi diverte assai ! Ho una front comprata in uk con una forcellina marzocchi di quelle entry level, e un impianto dischi hope preso su ebay... quindi quella Santa Cruz mi e' parsa davvero una cosa da sogno... per voi abituati a ben altre cavalcature magari non vi sembra niente di speciale.

Dunque, Downieville al top; poi sono andato a Moab, e li' ho avuto la 'sfortuna' di affittare una Kona nonmiricordoilmodello che era pero' abbastanza pesantina e quindi un po' una palla... ma lo slickrock trail e' davvero da sballo !!! Un parco giochi incredibile... molti lo affrontano con la gomma dietro slick per avere piu' trazione, e la cosa meravigliosa e' proprio l'incredibile grip su salite e discese ! Da non credere !

Downieville pero' e' meglio; ho solo fatto tre discese, di cui una l'ho rifatta due volte, prendendo il pulmino per andare fino in cima e poi affrontando solo la discesa: circa 17 miglia downhill con solo 500ft (150mt !) di salita ! [possibile ? forse mi ricordo male i numeri ma cmq era solo discesa !...].

Visto che parlavate di progetti, e qualcuno di voi ha anche nominato il Galles, vi consiglierei anche un posto eccezionale: Coed-y-Brenin, dove ci sono un sacco di percorsi per mtb tutti segnalati perfettamente e incredibilmente belli.
(ho iniziato li' a fare mtb e quando sono arrivato in Italia un po' mi sono perso perche' non ce ne stanno mica di posti come quello.... cioe' con percorsi ben segnalati, dove non c'e' problema di navigazione.... o magari non li ho ancora trovati io !).

Alessandro (aadm)
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Visto che parlavate di progetti, e qualcuno di voi ha anche nominato il Galles, vi consiglierei anche un posto eccezionale: Coed-y-Brenin, dove ci sono un sacco di percorsi per mtb tutti segnalati perfettamente e incredibilmente belli.

figo vero? io lo conosco grazie a dirt rag, ma ci voglio andare, forse quest'anno, di certo nel 2007, mi dici come sono i prezzi in Galles?

Downieville è il nuovo posto "cool" degli Usa, con Fruita e pochi altri, fortunato !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo