il vs progetto 2006

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Pe ha scritto:
...comunque per le alpi (nord-sud) c'è un gran bel libro con CD-rom per preparare le tappe che nel frattempo si è sviluppato in tracce GPS da scaricare (a pagamento).

autore: uli nstanciu
libro: Transalp

trovi tutto: http://www.traumtouren-transalp.de/

è un'esperienza che ripaga, l'ho fatta con la mia dolce metà nel 2001 (quando pesavo 10kg in meno...:vecio: )
sarò gnugnu: ho trovato tutte le tracce gps, belle, ma non ho il gps...mi piacerebbe acquistare il libro (c'è in italiano o inglese?) e il cd-rom...ma non capisco dove:-((
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
bolt2in1 ha scritto:
io sono rimasto incantato dalle immagini del Monte Bianco

questo è link al sito di un gruppo che organizza escursioni guidate (linkandovi potete scaricare il PDF di un articolo di mountain bike world sul tour del monte bianco)

http://www.mbaventure.it/p_grantours.php#blanc

cosa ne pensate?
beh...questo l'abbiamo fatto quest'estate e qualche info te la possiamo dare:sborone:
http://www.savioduminuco.net/pagineweb/2005/MTB/08_020505_Tour%20del%20Monte%20Bianco_%20presentazione.htm
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Domingosh ha scritto:
Pe ha scritto:
il mio progettino è una tirreno-adriatico all'altezza di roma sud-PNA-majella...
ma è un po' + incasinato di una qualsiasi transalp... purtroppo (o per fortuna?!?)

perchè? non vi sono sentieri? non ci sono carte? più dura della trans alp..la cosa mi incuriosisce...così come tutte le zone del centro italia, poco conosciute, quasi non prese in considerazione, ....poi, invece:voxpopul:
le carte sono "antiche" e non coerenti col territorio.
sentieri presenti sulla carta non esistono + da decenni.
la percorrenza dei sentieri è talmente bassa che spesso torno alla macchina solo grazie al fiuto del mio cane... a causa della vegetazione...
strade sterrate a 4 corsie costruite negli anni '60 ed inesistenti sulla carta... ecc ecc ecc

...per cui per progettare ci si deve affidare ad esperienze personali e/o conoscenti virtuali e non...



Domingosh ha scritto:
sarò gnugnu: ho trovato tutte le tracce gps, belle, ma non ho il gps...mi piacerebbe acquistare il libro (c'è in italiano o inglese?) e il cd-rom...ma non capisco dove:-((
il libro c'è solo in tedesco.
la cosa interessante è il cd.
mo' vedo se lo ritrovo... e te faccio 'na copia...

se vuoi essere civile e comprare il libro resta sul sito con lingua tedesca, clicca su "buecher" e ti si apre la finestra per acquistare i libri.
quello che ti interessa è il primo.
(Vorkasse europa è la spesa di spedizione giusta.... gli devi fare un bonifico anticipato)
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Progetti 2006???

Il 1° Figlio che arriverà a giorni, aprire il negozio (Sarebbe troppo bello) e divertirmi con la famiglia e gli amici... naturalmente in sella ad una MTB!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Pe ha scritto:
il libro c'è solo in tedesco.
la cosa interessante è il cd.
mo' vedo se lo ritrovo... e te faccio 'na copia...

se vuoi essere civile e comprare il libro resta sul sito con lingua tedesca, clicca su "buecher" e ti si apre la finestra per acquistare i libri.
quello che ti interessa è il primo.
(Vorkasse europa è la spesa di spedizione giusta.... gli devi fare un bonifico anticipato)
io vorrei essere civile, ma se non conosco il tedesco e neanche i miei amici è un acquisto inutile..magari spenderei qualche euros se avessi un gps...magari si fa colletta e lo compriamo in gruppo...BELLA IDEA!! Ora ne parlo con gli altri!
Se puoi farmi una copia del cd te ne sarei grato: di questo magari ne parliamo in mp;-)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Di progetti con la mtb ne avrei tanti. Per rimanere nel tema dell 'AM un mio obiettivo per quest'anno sarebbe riuscire a fare tutto il giro dei Ciappi (a Finale) senza mai mettere un piede a terra.....ma la vedo dura......
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Il ns progetto dovrebbe essere una simil Trans alp con 2 ragazze local (bressanone) che la fanno ormai da 2 anni!!! date e tappe ancora da definire,cmq si tratta di un girozzo da 1 settimana circa che potrebbe comprendere o svilupparsi anche solo in austria(per il tedesco ci sono loro:mrgreen: )
periodo verosimilmente a cavallo di giugno/luglio
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
di sicuro, per il momento, c'è un raid di 4gg primaverili zaino in spalla sui Sibillini......il must-must sarebbero 7-10gg attraverso le Alpi a cui devo però iniziare a lavorarci..:sborone: ...poi aspetto sempre qualche ideuzza del diretur che so che prima o poi arriverà ;-) :bacetto:

Pe ha scritto:
il libro c'è solo in tedesco.
la cosa interessante è il cd.
mo' vedo se lo ritrovo... e te faccio 'na copia...

interessante...
per il cd mi metto in lista anch'io (pagando s'intende)..:mrgreen:
per il libro sento la figlia (studia crucco) se m'assiste..:omero:

marzia ha scritto:
..anche se viaggiare con l'immaginazione è già un ottimo passo.

ma ad un passo, di solito, poi ne segue un altro..;-) ;-)
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
Per quanto mi riguarda .....
fare per il terzo anno un giro in mtb di più giorni con zaino in spalla e pernottamento in rifugio... anche se non ho ancora idea del tracciato che ideerà Max quest'anno....

oltre a questo .... tutto quel che viene e in cui riesco ad "iscrivermi" o organizzarmi ...
è pura manna ........
col pargolo in arrivo inoltre penso che sarà ancora più difficile.....
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io ho cominciato a mettere giù un pò di must, da sviluppare con calma entro la primavera, raccogliendo info, cartine e quant'altro dovrà servire a completare l'itinerario.

1) Val Venosta-Solda-Madriccio-val Martello
2) Prato-Stelvio-laghi di Cancano-val Mustair-Prato
3) Resia-Sesvenna-val d'Uina-rtorno dall'Austria/Nauders
4) Giro del Sassolungo
5) Val Venegia
6) Prato-Pirovano sopra il passo Stelvio e downhill su sentiero fino a Prato
7) Merano-passo Rombo-Austria-rif. Similaun-Merano
8) Passo Gelato alla rovescia (via val Passiria-val di Fosse)
9) 4 Passi in senso orario (antiorario già fatto)
10) Torbole-monte Baldo
11) Riva - val di Ledro
12) 3 funivie di Bolzano
13) val Passiria- S. Martino Monteneve
14) Trento-monte Bondone
15) Bolzano-Corno del Renon
16) Dobbiaco-Cornetto di confine-Sillian-Dobbiaco
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
carb level ha scritto:
Io ho cominciato a mettere giù un pò di must, da sviluppare con calma entro la primavera, raccogliendo info, cartine e quant'altro dovrà servire a completare l'itinerario.

1) Val Venosta-Solda-Madriccio-val Martello
2) Prato-Stelvio-laghi di Cancano-val Mustair-Prato
3) Resia-Sesvenna-val d'Uina-rtorno dall'Austria/Nauders
4) Giro del Sassolungo
5) Val Venegia
6) Prato-Pirovano sopra il passo Stelvio e downhill su sentiero fino a Prato
7) Merano-passo Rombo-Austria-rif. Similaun-Merano
8) Passo Gelato alla rovescia (via val Passiria-val di Fosse)
9) 4 Passi in senso orario (antiorario già fatto)
10) Torbole-monte Baldo
11) Riva - val di Ledro
12) 3 funivie di Bolzano
13) val Passiria- S. Martino Monteneve
14) Trento-monte Bondone
15) Bolzano-Corno del Renon
16) Dobbiaco-Cornetto di confine-Sillian-Dobbiaco

per quanto riguarda l'1 ricordati che per salire dalla val venosta a solda c'è una bellissima strada sterrata che ti porta fino ai 2000 metri, poi un singletrail con ciu sbuchi proprio a solda. Se non lo trovi sulla cartina fammi un fischio.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
marco ha scritto:
per quanto riguarda l'1 ricordati che per salire dalla val venosta a solda c'è una bellissima strada sterrata che ti porta fino ai 2000 metri, poi un singletrail con ciu sbuchi proprio a solda. Se non lo trovi sulla cartina fammi un fischio.

Smemorandum, ti scuso perche so che hai tante cose da fare, ma mi hai già mandato il road book!:°°(:

Buon anno!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
muldox ha scritto:
Questa non l'ho mica presente :nunsacci: . Dove scende il sentiero? :-o

Dal passo dello Stelvio si scende lungo il sentiero 20 (Goldseeweg) fino al rifugio Forcola sopra Trafoi, poi o su forestale o meglio sul sentiero delle malghe n° 4 e poi o 6 o 11 fino a Prato. 2200 m di dislivello in single track!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
carb level ha scritto:
Dal passo dello Stelvio si scende lungo il sentiero 20 (Goldseeweg) fino al rifugio Forcola sopra Trafoi, poi o su forestale o meglio sul sentiero delle malghe n° 4 e poi o 6 o 11 fino a Prato. 2200 m di dislivello in single track!

muldox è un altro smemorato. Il goldseeweg l'abbiamo fatto lo scorso luglio insieme. Vedi http://www.marcotoniolo.com/archiv/index.php?album=goldsee
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
la mtb non è il mio primo obiettivo quest'anno ma mi dedicherò + all'alpinismo debbo fare esperienza. Comunque dopo un anno lontano da casa (ma con bici al seguito....) per il 2006 mi accontenterei di riprendere un po' il giro (magari incontrare qualcuno del forum della mia zona) e magari fare una uscita di + giorni tipo il giro del parco del gran paradiso o il montebianco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo