Il tubo sella gonfiagomme

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.618
2.191
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Credo acnhe io che l' idea sia buona, però ha due veri problemi: ricarica non autonoma e impossibilità di verificare la pressione residua.

Sul secondo si potrebbe sorvolare ma credo che il primo sarebbe davvero un ostacolo per la diffusione commerciale del prodotto. Si deve presupporre una diffusione capillare dell' impiantino per la ricarica, cosa che a sua volta ha come presupposto la diffusione del prodotto....
E' un cane che si morde la coda, per me non funzionerebbe, anche se l' idea in se è validissima!

ciclirobi

Biker novus
22/5/07
12
0
0
albenga
Visita sito
il tubo me lo producono in cina , perche è una lavorazione stampo in 3d,
che in europa non fanno visti i costi molto alti,
chi lo produce mi ha detto che lo ha testato fino a 1000 bar,
io per me lo fatto testare da una ditta che produce e testa bombole a Reggio Emilia e arrivati a 600 bar anno fermato il tes perche di piu non serve,
in piu il tappo in fondo è una valvola di sicurezza che in caso di necessita' non si rompe ma sfiata e scarica il tubo.

ciao

ciclirobi

Biker novus
22/5/07
12
0
0
albenga
Visita sito
per quanto riguarda i centri di ricarica ,
ogni rivenditore che decidera' di vendere il tubo,
dovra come ho fatto io , noleggiare una bombola di co2 da chi normalmente le ricarica o da i fornitori di birra per i bar,
io gli do il rubinetto piccolo e semplice e il gioco è fatto ,
non mi sembra un grosso problema
ciao

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
il tubo me lo producono in cina , perche è una lavorazione stampo in 3d,
che in europa non fanno visti i costi molto alti,
chi lo produce mi ha detto che lo ha testato fino a 1000 bar,
io per me lo fatto testare da una ditta che produce e testa bombole a Reggio Emilia e arrivati a 600 bar anno fermato il tes perche di piu non serve,
in piu il tappo in fondo è una valvola di sicurezza che in caso di necessita' non si rompe ma sfiata e scarica il tubo.

ciao
io continuo a sperare nella tua buonafede e che tu abbia scambiato i PSI con i BAR!
1000 bar non li tengono nemmeno le bombole da sub che sono un monoblocco di acciaio con fondo sferico che pesano 20kg.....

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
se buchi più di 4 o 5 volte a giro è meglio se vai a piedi, saresti comunque più veloce :mrgreen:

Poi non ho capito: cosa vuol dire "andare lì dove sta la ruota"? O sei il mago Silvan o la ruota la devi smontare comunque. Oppure hai una Lefty, ma solo sull'anteriore.

Se invece è tutto un problema di estetica, de gustibus non disputandum est.

Vedi MArco, con il lavoro che facico sono abituato a ragionare in maniera molto pratica:
Questo aggeggio pesa, è un dato di fatto, quindi non lo si usa in gara (perchè fai 200 volte prima a cacciare fuori di tasca il tuo leggerissimo gonfiatore ed andare lì alla ruota senza montare raccordi e varie). A chi è destinato quindi? All'escursionista che non vuole usare una pompa appresso (che ingombra un pò, ma com'è che quasi tutti quelli che fanno FR hano lo zaino???). Il problema allora è il fatto di avere un numero limitato di gonfiaggi! Questo per me è inaccettabile.
Preferisco avere la minipompa da usare a terra (che gonfia un 2.25 in meno di due minuti senza tanta fatica -l'ho fatto io con la tendinite...!-) che mi dà un numero illimitato di gonfiaggi. Perchè cmq a riparare non ci si mette mica mezz'ora (ok, capisco che io sono più veloce ma cmq non ci vuole tanto!) e non è accettabile di tornare a casa a piedi.
E poi ti ripeto, io vado nei posti con la mia bici non in auto, quindi per me è importantissimo poter rigonfiare le gomme una volta che sono di nuovo sull'asfalto per rientrare a casa, e non ho certo voglia di pagare 1eu per la ricarica del coso, a quel punto prendo la Central Line da Epping (e cambio a King's Cross!)

A chi piace lo compri, io non lo ordinerei per il negozio.

paulsmart

Biker serius
4/1/06
130
0
0
roma
Visita sito
a chi potrebbe servire? nelle gare di xc porto solamente la bombolina gonfia e ripara (fast), le gare sono brevi spesso a circuito perciò meno peso possibile e sveltezza nel riparare, poi in caso di grave foratura mi ritiro, per il tempo che perdi non conviene riparare:via!: ; nelle gf porto fast, e per forature importanti porto camera ed una bombola di co2, se buco 3 volte vado a casa:OOO: ; nelle marathon stesso materiale delle gf. ricapitolando credo che per chi gareggia la soluzione del tubo sella sia pleonastica, in quanto si da molto importanza al peso. l'invenzione secondo me è fantastica, e potrebbe essere diretta a chi non ha le paranoie relative ai grammi da portarsi dietro, io sono uno di quelli:oops:

foxmulder

Biker novus
29/4/07
1
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, scusa se mi intrometto nella discussione, ma sul tuo "tubo pompa", che effettivamente potrebbe essere molto utile, che altri test sono stati effettuati? Che risultatihai avuto?

BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
Borich , non credere che serva chissà quale materiale per tenere tanti bar.
Se hai presente le macchine oleodinamiche i flessibili (che sono di treccia d'acciaio e rivestiti in gomma) sono tutti garantiti per i 250 bar ....

Mitch00

Biker popularis
28/2/07
91
0
0
Torino
mitch.porrera.it
Vi ricordate, ormai parecchi anni fa, quando un signore inglese invento l'aspirapolvere senza sacchetto, era un idea veramente rivoluzionaria e utile per risparmiare soldi ma, per arrivare subito al punto, non ebbe mai il successo sperato per un unico semplice motivo.. cosa che secondo me succederà anche con questa ingegnosa invenzione, il motivo è che l'uomo è irrimediabilmente pigro, e per quanto una cosa possa risultare all'apparenza più logica, alla fine prevale la praticità, anche se tutti i problemi che ci sono fossero risolti, ovvero, la ricarica, l'indicatore di pressione, ecc... comunque sarebbe sempre meglio la mia pompetta che occupa un misero spazio e non ha bisogno ne di ricarica ne di manutenzione, basta trattarla bene, e soprattutto se mai si dovesse rompere, quanto costerebbe una nuova?

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Borich , non credere che serva chissà quale materiale per tenere tanti bar.
Se hai presente le macchine oleodinamiche i flessibili (che sono di treccia d'acciaio e rivestiti in gomma) sono tutti garantiti per i 250 bar ....

ho presente si!
ma 600 bar è quasi tre volte tanto!
senza contare la depressione. le temperature che si abbassano etc.etc.
se poi mi si viene a dire che è testato fino a 1000 bar se permetti voglio le prove!
ciao
ps:ah hai presente tubazioni in treccia d'acciao tra l'altro lavorano su volumi minori e in proporzione un reggisella dovrebbe pesare 700-1000 g

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
non che mi piaccia esteticamente, ma se potessi gonfiare la mia gomma da 2.5 senza rischiare l'infarto con la pompetta, per di + in pochissimo tempo, la pigrizia di cui parlava mitch00 mi porterebbe all'acquisto del tubo sella...poi bhe, per i pessimisti che temono l'esplosione consiglio una toccatina in più hai gioielli:mrgreen: , in fin dei conti per essere stato brevettato avrà superato diversi collaudi

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
non che mi piaccia esteticamente, ma se potessi gonfiare la mia gomma da 2.5 senza rischiare l'infarto con la pompetta, per di + in pochissimo tempo, la pigrizia di cui parlava mitch00 mi porterebbe all'acquisto del tubo sella...poi bhe, per i pessimisti che temono l'esplosione consiglio una toccatina in più hai gioielli:mrgreen: , in fin dei conti per essere stato brevettato avrà superato diversi collaudi
ti fidi in busta chiusa?
te lo ricordi il tucker?
ciao ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo