Il tubo sella gonfiagomme

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mitch00

Biker popularis
28/2/07
91
0
0
Torino
mitch.porrera.it
niente mtb ma caldaie!!!:loll:
ciao

http://www.studenti.it/lavoro/forum/orientamento/message.php?mess=1573&inth=20 il link di un articolo sul "caso tucker"
:yeah!: mi hai fatto cercare un pò ma alla fine ce lo fatta:-?
Devo dire che comunque non credo che sia un caso del genere, credo che sia semplicemente un invenzione seria fatta da una persona che ha avuto molto coraggio nell'inseguire le sue idee, purtroppo come ho già scritto non credo che sia molto funzionale, ma io parlo per me, e per gli usi che potrei farne io, ma penso che con le dovute migliorie questo prodotto potrà guadagnarsi un mercato di nicchia da considerare;-)

Se poi è una "truffa" a me non interessa tanto io non lo compro comunque:pirletto:

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Borich , non credere che serva chissà quale materiale per tenere tanti bar.
Se hai presente le macchine oleodinamiche i flessibili (che sono di treccia d'acciaio e rivestiti in gomma) sono tutti garantiti per i 250 bar ....

...e ogni tanto ne scoppia uno, con tanto di doccia di olio caldo per chi sta vicino. E indovina qual'è il punto debole di un flessibile oleodinamico, dove si rompe più facilmente? guardacaso nel terminale dove c'è il raccordo per l'innesto filettato: ecco perchè le bombole (anche quelle di CO2 che usi normalmente per gonfiare le ruote) sono monoblocco!! al di là dell'idea che sicuramente può essere sfruttata, francamente il tappo sotto non mi convince, e sopratutto non penso che passi tutti i controlli obbligatori per i recipienti per gas ad alta pressione...

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
http://www.studenti.it/lavoro/forum/orientamento/message.php?mess=1573&inth=20 il link di un articolo sul "caso tucker"
:yeah!: mi hai fatto cercare un pò ma alla fine ce lo fatta:-?
Devo dire che comunque non credo che sia un caso del genere, credo che sia semplicemente un invenzione seria fatta da una persona che ha avuto molto coraggio nell'inseguire le sue idee, purtroppo come ho già scritto non credo che sia molto funzionale, ma io parlo per me, e per gli usi che potrei farne io, ma penso che con le dovute migliorie questo prodotto potrà guadagnarsi un mercato di nicchia da considerare;-)

Se poi è una "truffa" a me non interessa tanto io non lo compro comunque:pirletto:
io non dico assolutamente che sia una truffa!!
sia chiaro!
io dico solo che in come tutte le cose bisogna vedere tutti gli aspetti e per un appparecchio del genere questi aspetti contemplano anche test e certificazioni.
ciao

ciclirobi

Biker novus
22/5/07
12
0
0
albenga
Visita sito
Ragazzi, vi posso garantire che non è una truffa,
io l'ho inventato,brevettato, e testato, alcuni test di rottura li ha fatti anche la SELCOF,positivi , tuttora ci sono altri test in atto ,per garantire la massima sicurezza.
Sicuramente non piacera ai fanatici del peso, o a quelli che fanno le gare,
ma vi posso garantire che funziona io lo montato sulla corsa e sulla mtb,
e sono contento, e sono contenti anche i miei amici quando bucano e sono con me.
saluti.

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Ma io non sto dicendo che non serve a niente.
E' che pesa più di un gonfiagomme separato ed ha un numero limitato di gonfiaggi.
Posso sapere il peso di un 27.2x350mm con raccordo e tutto?

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Ma io non sto dicendo che non serve a niente.
E' che pesa più di un gonfiagomme separato ed ha un numero limitato di gonfiaggi.
Posso sapere il peso di un 27.2x350mm con raccordo e tutto?
scusa ma quando esci fori a raffica? io non foro da ottobre e di baldoria ne ho fatta e ne faccio a iosa. io dico che per un ciclista con una dose massiccia di sfiga, il tubo può essere ampiamente sufficiente.... poi, si sa, tutto può succedere! poi se il temine di paragone è una pompetta da decine di euro tutta in carbonio è un conto perchè altrimenti l'insieme bombola da 16 (o 12) + dosatore non ha il suo peso trascurabile. inoltre la maggior parte dei cilcisti e, forse, dei pro vuole avere meno noie possibili quando esce o gareggia e non sta tanto a pensare al bilancino. questo a mio parere poi se sbaglio fatemi capire dove, ciao.

ciclirobi

Biker novus
22/5/07
12
0
0
albenga
Visita sito
io per i primi prototipi ho usato un tubo sella da 27,2 con 2 bulloni attacco sella , che normale pesa gr 300, modificato rinforzato con tappo e raccordo siamo a gr. 410 pieno,

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
61
prov. di Torino
Visita sito
io personalemente trovo interessante questa "invenzione", quanti di noi hanno perso la propria pompa in gara o durante una semplice uscita ? quante volte ci siamo incavolati perchè la nostra stramaledetta pompa gonfiava poco e noia sudare come dei pazzi mentre i nostri amici di uscita ridevano ???, bravo cicliroby !, solo una considerazione, perchè non spostare più verso l' alto l' attacco del tubicino e variare la posizione dell' attacco con il rubinetto, questo perchè il fango sollevato dalla ruota posteriore potrebbe ostruire l' attacco stesso. Inoltre posizionando l' attacco più vicino all' estremità del reggisella, si potrebbe lasciare il tubicino sempre inserito ben riavvolto e "imboscato" sulla sede del sottosella .....quindi sempre pronto all' uso !

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
61
prov. di Torino
Visita sito
Vi ricordate, ormai parecchi anni fa, quando un signore inglese invento l'aspirapolvere senza sacchetto, era un idea veramente rivoluzionaria e utile per risparmiare soldi ma, per arrivare subito al punto, non ebbe mai il successo sperato per un unico semplice motivo.. cosa che secondo me succederà anche con questa ingegnosa invenzione, il motivo è che l'uomo è irrimediabilmente pigro, e per quanto una cosa possa risultare all'apparenza più logica, alla fine prevale la praticità, anche se tutti i problemi che ci sono fossero risolti, ovvero, la ricarica, l'indicatore di pressione, ecc... comunque sarebbe sempre meglio la mia pompetta che occupa un misero spazio e non ha bisogno ne di ricarica ne di manutenzione, basta trattarla bene, e soprattutto se mai si dovesse rompere, quanto costerebbe una nuova?

ora questo signore, beato lui, è strapieno di soldi !!!!

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
scusa ma quando esci fori a raffica? io non foro da ottobre e di baldoria ne ho fatta e ne faccio a iosa. io dico che per un ciclista con una dose massiccia di sfiga, il tubo può essere ampiamente sufficiente.... poi, si sa, tutto può succedere! poi se il temine di paragone è una pompetta da decine di euro tutta in carbonio è un conto perchè altrimenti l'insieme bombola da 16 (o 12) + dosatore non ha il suo peso trascurabile. inoltre la maggior parte dei cilcisti e, forse, dei pro vuole avere meno noie possibili quando esce o gareggia e non sta tanto a pensare al bilancino. questo a mio parere poi se sbaglio fatemi capire dove, ciao.

A dire il vero con le fasce Geax non foro da chissà quando...!
Ma ti ripeto, io vado a pedalare sulla mia bici, non la metto in macchina, quindi SE dovessi forare un paio di volte non potrei tornare a casa.
Direi che basta come motivazione...!
Poi sto leggendo ora che il coso pesa 400gr, il che è quanto un buon reggisella con una buona pompa che però mi da gonfiaggi illimitati! ;-)

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao,
Intanto complimenti a CicliRobi, le invenzioni sono sempre interesanti e bisogna sempre incitare gli inventori o scienziati che siano ;-)
La mia opinione in merito è che potrebbe essere interessante ma deve essere sviluppata.
Commercialmente ,come hanno detto in molti, esiste il problema della ricarica e della non semplicità, sempre odiata dai biker(sali in bici evai..!) , quiindi l'intero apparato (commerc. parlando)dovrebbe essere integrato nelle bici; la spesa la deve sostenere il costruttore non il cliente, magari includendo nell'acquisto x ricariche incluse, così sei sicuro che l'apprezzamento arriva anche se uno non ne fa esplicta richiesta...
Inoltre lato mio personale ,avrei dei problemi riguardo "l'avvicinare" le ruote..perchè?! semplice faccio Fr e vado a fare lo scemo qui e là quindi uso bici che non hanno, i quickrelease alle ruote, mettermi lì a sfilare il mozzo passante ant post ,non è troppo figo, e io sonopigro andrebbe risolto.Poi c'è il tubo sella:si hanno problemi per chi come me è abituato ad alzare e abbasare in continuo la sella, per pedalare, saltare , calarsi,etc??
Detto questo ti consiglio di continuare a sviluppare l'idea.

Ciaouzz.

ciclirobi

Biker novus
22/5/07
12
0
0
albenga
Visita sito
Salve ragazzi
sono l'inventore del tubo gonfiagomme,
mi sono arrivati gi ultimi prototipi del tubo,
co il rubinetto piu bello e un tappo sulla valvola,
e ci sono novità per chi se lo vuole ricaricare a casa,
forniro una bombola e il kit della ricarica,
ciao a tutti

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
45
Ancona
www.dpiproject.it
anche io sono intreressato!
Personalmete mi sembra davvero una bella idea.

@paperp: invece che sfilare il perno dei mozzi basterebbe sfilare in tubo reggisella ed avvicinarlo alla ruota.

Mi è capitato di bucare poco tempo fa e devo ammettere che rigonfiare la gomma con la mia pompetta è una rottura di palle!!!!

ancorato

Biker popularis
20/9/04
98
0
0
Como
Visita sito
Anche a me sembra una bella idea, se non altro perchè ho sempre paura di perdere la pompetta attaccata al portaborraccia. (a chi non è capitato?)
Complimenti all'inventore!
Io non mi soffermerei sull'aspetto tecnico, però se stiamo a guardare le bombole da sub hanno anche dimensioni e contenuto differenti rispetto al canotto in questione, il paragone non mi sembra corretto, e poi se avessimo paura dello scoppio del reggisella dovremmo avere paura anche dello scoppio delle bombolette!

Però io sono quello che va in giro con la pompetta con l'attacco per le bombolette del gas, perchè non penso al peso, ma come gattonero penso che nella sfiga più nera bisogna pur tornare a casa...
E poi ci sono tanti altri aspetti... per esempio: sarà anche veloce la ricarica, ma può capitare di dimenticarsi di farla, o di non aver tempo e di uscire frettolosamente pensando "ma sì, per mezz'ora vado e torno senza bucare", o di non usarla per troppo tempo e non essere sicuri se è ancora buona, mi è già capitato per esempio di uscire senza bomboletta del gas, ma almeno ho la pompa!
Insomma, come hanno detto tanti, bella ma non fa per me: il kit per la riparazione è una scelta personale che si fa anche in base alle occasioni.

E adesso che ho latticizzato le gomme non parlo nemmeno per me, ma per quegli amici sprovveduti che si affidano alle mie cure perchè loro "escono poco" e "tanto la roba per aggiustarle ce l'hai te", quelli sì che sarebbero da eliminare!
Lattice per tutti!
Ciao, Giuseppe.

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Anche a me sembra una bella idea, se non altro perchè ho sempre paura di perdere la pompetta attaccata al portaborraccia. (a chi non è capitato?)...

mai successo in 15 anni di MTB...!
Forse perchè ho sempre usato una solida fascetta velcro, o un velcro cucito da mammà sulle tasche della maglia ;-)

Cmq hai trovato un buon punto: il sistema del tubo sella è una buona idea, ma non per tutti...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo