Il trasporto della bici

liquidmetal

Biker superioris
io ti consiglio quello posteriore, io l'ho usato parecchio per lunghi viaggi fino in Francia ,,, nessun problema, basta che ogni tanto quando ti fermi per il caffè gli dai una controllata e strigi i serraggi che nell'andare si allentano. Un consiglio: visto che devi fare la spesa prenditi uno di quelli con i binari per le ruote e con i fissaggi rigidi invece che a cinghia , sono molto più stabili.

In un negozio mi hanno parlato del thule freeway 968, non ho fatto caso alla tabella di compatibilità delle vetture, o meglio, non ho controllato che quello che mi dicesse il negoziante (ovvero che va bene) fosse così anche per la Thule; così ho mandato una mail all'azienda esplicitando "panda cross" e mi hanno risposto che non è compatibile. Quindi ho mandato un'altra mail chiedendo una lista dei modelli compatibili, se mi risponderanno vi darò notizie.....non sarà una vettura diffusissima sta panda cross ma comunque potrebbero far comodo ad altri.

P.s. Non so quante reali differenze ci siano in termini di carrozzeria (penso al portellone) tra la 4x4 e la cross, in fondo anche quest'ultima è 4x4, e se ricordo bene sul libretto c'è scritto appunto solo "4x4". Cross mi Sto arrivando! Che è un nome informale
 

liquidmetal

Biker superioris
Qualcosa del genere sarebbe proprio bello, l'unico problema sarebbe poi parcheggiare... sto per acquistare un fiat scudo e prima di acquistare il rimorchio sto pensando di contattare qualche ditta che produca portabici per il tetto, se riesco a caricare otto bici sul tetto ho risolto tutti i problemi... dite che è fattibile?
8 bici sul tetto la vedo veramente dura.... Escludendo ovviamente le limousine :-)
 

liquidmetal

Biker superioris
Ciao a tutti,
potreste consigliarmi qualche ditta che produca rimorchi per il trasporto di otto biciclette?
Grazie!
Domenico

Scusami, non voglio farmi i fatti tuoi, ma obiettivamente caricarsi 8 bici non è impresa semplice. Poi, che io sappia, non ho mai visto auto da 8 posti, al massimo da sette. Questo per dirti che se siete in 8 persone dovreste in ogni caso usare due mezzi differenti. O sto sbagliando I calcoli? In tal caso sarebbe molto più semplice caricare 4 bici per auto.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Mòlle;5861009 ha scritto:
per quello però serve la E visto che è un rimorchio a tutti gli effetti.:spetteguless:

Perchè? Se non superi le 3,5t non serve la E... I carrelli di questo genere non superano i 750kg, neanche se ci carichi 12 bici!

Qualcosa del genere sarebbe proprio bello, l'unico problema sarebbe poi parcheggiare... sto per acquistare un fiat scudo e prima di acquistare il rimorchio sto pensando di contattare qualche ditta che produca portabici per il tetto, se riesco a caricare otto bici sul tetto ho risolto tutti i problemi... dite che è fattibile?

A parte la scomodità di caricare 8 bici sul tetto, non so come potresti mettercele!

Il carrello è comodo per le risalite meccanizzate, ma sui viaggi lunghi ti obbliga ad andare piano (limite degli 80km/h in autostrada e fuori 70km/h, perchè si tratta di rimorchio a tutti gli effetti), ti fa pagare di più di autostrada (veicolo a 3 assi), consuma parecchio e non è il massimo in caso di forte vento (specialmente i rimorchi con ganci verticali).
Se però non hai fretta, ci puoi fare anche viaggi particolarmente lunghi. E' l'ideale per una squadra o un gruppo nutrito di amici, perfetto per allenamenti (risalite furgonate) e trasferte. Viaggiando in 8/9 abbatti parecchio i costi!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Perchè? Se non superi le 3,5t non serve la E... I carrelli di questo genere non superano i 750kg, neanche se ci carichi 12 bici!


scusate ma con la patente B guidi solo la macchina con il carrello appendice (fino a 400kg) per carrelli targati cmq ci vuole la B+E e se superi le 3.5t ci vuole la C+E
lo so perche io le ho tutte! :D

Guarda anch'io le ho tutte e me la ricordavo come te ma ha ragione Dany. Mi viene in mente che a scuola guida ci facevano sempre le domande a trabocchetto su questa cosa.
 

dschiano

Biker novus
8/9/12
4
0
0
Napoli
Visita sito
Perchè? Se non superi le 3,5t non serve la E... I carrelli di questo genere non superano i 750kg, neanche se ci carichi 12 bici!



A parte la scomodità di caricare 8 bici sul tetto, non so come potresti mettercele!

Il carrello è comodo per le risalite meccanizzate, ma sui viaggi lunghi ti obbliga ad andare piano (limite degli 80km/h in autostrada e fuori 70km/h, perchè si tratta di rimorchio a tutti gli effetti), ti fa pagare di più di autostrada (veicolo a 3 assi), consuma parecchio e non è il massimo in caso di forte vento (specialmente i rimorchi con ganci verticali).
Se però non hai fretta, ci puoi fare anche viaggi particolarmente lunghi. E' l'ideale per una squadra o un gruppo nutrito di amici, perfetto per allenamenti (risalite furgonate) e trasferte. Viaggiando in 8/9 abbatti parecchio i costi!


Ciao a tutti, girovagando su internet ho trovato questa immagine
portabiciclette_furgone_2.jpg

Su questo furgone ci vedo sei biciclette abbastanza comode, togliendo le ruote anteriori ce ne andrebbero tranquillamente anche otto... penso!
Cosa ne pensate? Certo sarebbe un pò più scomodo caricare le biciclette, ma poi sarebbe più facile trovare parcheggio, si pagherebbe meno di autostrada... resto in attesa di qualche feedback!!!
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi volevo un parere , ho il portabici su tetto quello dove attacchi la forca e lasci la ruota nel baule , avendo cambiato bici volevo prendere quello da baule così non stacco più le gomme , il rivenditore mi ha assicurato che non da problemi per visibilità fari e attacco , ora volevo chiedervi avendo delle gomme da 2.4 e meglio uno così che preferirei

http://item.mobileweb.ebay.it/viewi...0834101527&index=0&nav=SEARCH&nid=41639660086

O così ?

http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=320701595947
Grazie aspetto vostri pareri
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io ho una toyota yaris di mia mamma e ogni tanto me la presta per andare a girare solo che la bici da enduro riesco a farne star 2 comode dentro e non ce problema, ma la bici da DH non entra. un demo 8 non ci sta in lunghezza di una spanna circa. ora devo scegliere il portabici, ho pochi soldi da spendere, ma preferisco spenderne 20 in più piottosto che la bici cada o il portabici si rompa dopo 2 giorni. cifra mx però sono 150 euro a spalare.
 

mugnax

Biker grossissimus
io ho una toyota yaris di mia mamma e ogni tanto me la presta per andare a girare solo che la bici da enduro riesco a farne star 2 comode dentro e non ce problema, ma la bici da DH non entra. un demo 8 non ci sta in lunghezza di una spanna circa. ora devo scegliere il portabici, ho pochi soldi da spendere, ma preferisco spenderne 20 in più piottosto che la bici cada o il portabici si rompa dopo 2 giorni. cifra mx però sono 150 euro a spalare.

il modello postato da Davidbad7 ( il primo) è perfetto , io ci carico il Demo 8 che come sai è lungo un treno. basta che metti il cartello carichi sporgenti che è obbligatorio.
ci stai anche con il budget
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
si si il cartello certo, l'ho perchè lo usiamo col camper ho quello nuovo omologato. ed eventualmente più economico? dopo la qualità cala notevolmente?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ecco però un mio amico ha quello senza binari e si riesce a caricare 3 bici smontando in ogniuna la ruota davanti, così si ha un peso sotto i 45 kg altrimenti 3 bici e stare sotto i 45 kg è impossibile, perciò sarebbe solo un portabici da 2 quello che te mi hai linkato. te li sconsigli proprio quelli senza barre poira ruote? balla molto in più?
 

mugnax

Biker grossissimus
una cosa che pero nella foto non si vede è se ha i braccetti rigidi o le cinghie, chiaramente sono preferibili i braccetti rigidi , sia per praticità nel montaggio che nella stabilità del trasporto , le cinghie si allentano sempre un po e non si riesce mai a tirarle perfettamente .
 

mugnax

Biker grossissimus
il mio amico per intenderci ha questo o simile e io non mi sono trovato malissimo anzi, lui però l'ha da 2 anni e non ricorda dove l'ha preso. http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=390317075480

anche io ho amici che hanno quello, funziona , se è una questione di soldi , può andare bene , io ti consigliavo quello con i binari perchè è tutto piu stabile , bici e portabici, poi magari considera anche lo spazio dove lo dovrai riporre quando non lo usi, perchè quello con i binari è parecchio piu ingombrante dell'altro.

saluti
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo