Il trasporto della bici

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"

Ho anch'io il portabici da tetto e devo riconoscere che la distrazione può essere in agguato e che, purtroppo, esiste il rischio di combinare disastri del genere. Lo stesso rischio esiste con il portabici posteriore (specie se si guida in strade strette, come quelle di certi paesini). Un forumendolo, se non erro, si era inventato un promemoria da appendere allo specchietto quando si guida con le bici montate sul tetto:il-saggi:.
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
si va bhe quando si portano su le bici ovvio che uno sta attento di certo ci penso due volte o rallento se passo sotto qualche ponte comunque e utile vedere quanto sia l altezza e se uno sa leggere i segnali stradali sa che su ogni ponte o entrata di un parcheggio c e scritto l altezza massima quindi e solo questione di ricordarsi ;)
 

omykamal

Biker popularis
6/7/12
76
0
0
Roma
www.facebook.com
ciao a tutti,
devo portare la MTB in viaggio e la devo mettere per forza sul tetto della macchina (dove so che è più esposta a sale e insetti). so che esistono delle particolari reti che coprono soltanto le parti più delicate, come leve del cambio, freni e cose di questo tipo...
come si chiamano tecnicamente? e dove si trovano? grazie!
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
ciao a tutti,
devo portare la MTB in viaggio e la devo mettere per forza sul tetto della macchina (dove so che è più esposta a sale e insetti). so che esistono delle particolari reti che coprono soltanto le parti più delicate, come leve del cambio, freni e cose di questo tipo...
come si chiamano tecnicamente? e dove si trovano? grazie!

Ciao,guarda questo http://www.gambacicli.it/componenti/portabici-auto.htm pero sembra per bici da corsa magari mandi un email al rivenditore per piu info!
 

Allegati

  • gist-protection.jpg
    gist-protection.jpg
    52,7 KB · Visite: 9

omykamal

Biker popularis
6/7/12
76
0
0
Roma
www.facebook.com
Ciao,guarda questo http://www.gambacicli.it/componenti/portabici-auto.htm pero sembra per bici da corsa magari mandi un email al rivenditore per piu info!

innanzitutto grazie ;-)
ma quelle che avevo visto io, erano delle reti isolate, piccole e coprivano le parti più delicate delle biciclette: cambi, freni, corone... etc... ma erano tutte quante separate. immagino che siano comode per non creare l'effetto vela sopra la macchina... solo che non le trovo da nessuna parte :-(
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Nessuno di voi ha mai provato/avuto i portabici da tetto che agganciano la pedivella invece che il tubo obliquo?
ho una Cannondale,dicono che non sia prudente stringere l'obliquo con il portabici...si potrebbe rompere....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Forse il concetto che si possa danneggiare il telaio dovuto a "SCHOCK" e' piu' probabile per i telai in carbonio ,esistono per questo i portabici con attacchi di fissaggio alla pedivella come anche quello secondo me piu' sicuro con attacco a forcella ,quest'ultimo da me provato ,aggiungendo una cinghia a cricchetto che abbraccia il manubrio e comprime in parte la forcella verso la barra portatutto ,ti permette di viaggiare a velocita' superiore (entro i limiti del CDS) senza alcun pensiero.
 

omykamal

Biker popularis
6/7/12
76
0
0
Roma
www.facebook.com
Forse il concetto che si possa danneggiare il telaio dovuto a "SCHOCK" e' piu' probabile per i telai in carbonio ,esistono per questo i portabici con attacchi di fissaggio alla pedivella come anche quello secondo me piu' sicuro con attacco a forcella ,quest'ultimo da me provato ,aggiungendo una cinghia a cricchetto che abbraccia il manubrio e comprime in parte la forcella verso la barra portatutto ,ti permette di viaggiare a velocita' superiore (entro i limiti del CDS) senza alcun pensiero.


Con una forcella Lefty la vedo dura...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Con una forcella Lefty la vedo dura...

Non l'ho mai avuta una bici montata con lefty ,quindi non so' se ne ha o no di problemi ,potrebbe essere un problema di adattatori per l'attacco a forcella e se non lo e' vuol dire che il possessore utilizzera' l'attacco a pedivella o al telaio oppure posteriore o se la smonta e la mette in auto,comunque se non hanno valutato in fase progettuale le lefty sara' perche' forse non occupano un posto di rilievo come diffusione tale da influenzare le aziende che distribuiscono i portabici.
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Non l'ho mai avuta una bici montata con lefty ,quindi non so' se ne ha o no di problemi ,potrebbe essere un problema di adattatori per l'attacco a forcella e se non lo e' vuol dire che il possessore utilizzera' l'attacco a pedivella o al telaio oppure posteriore o se la smonta e la mette in auto,comunque se non hanno valutato in fase progettuale le lefty sara' perche' forse non occupano un posto di rilievo come diffusione tale da influenzare le aziende che distribuiscono i portabici.

Scusate...ma un portabici come questo,che problema potrebbe avere la lefty??:nunsacci:

http://www.peruzzosrl.it/portabici.php?id_tip=1&id=6
 

claymore

Biker popularis
29/7/11
55
0
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi... ho una alfa 147 prima serie, a giorni devo comprare 2 nuove bici e non so come trasportarle. Per esperienza personale all interno della macchina una taglia L ci va smontando solo la ruota davanti.. ma credo che 2 non ci vadano proprio!!
Avevo pensato di prendere un portabici posteriore... guardando su ebay ce ne sono moltissimi universali a 50/60 euro.. ma sono affidabili?? qualcuno ne ha provati?? vi metto qualche esempio..

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=200731030093[/URL]
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
ciao ragazzi... ho una alfa 147 prima serie, a giorni devo comprare 2 nuove bici e non so come trasportarle. Per esperienza personale all interno della macchina una taglia L ci va smontando solo la ruota davanti.. ma credo che 2 non ci vadano proprio!!
Avevo pensato di prendere un portabici posteriore... guardando su ebay ce ne sono moltissimi universali a 50/60 euro.. ma sono affidabili?? qualcuno ne ha provati?? vi metto qualche esempio..

QUESTO, validissimo, però guido sempre con un occhio sullo specchietto retrovisore, perchè intrinsecamente mi fido poco.
E non vedo l'ora di essere a destinazione.
E' una sensazione mia, però. o-o
 

SpiceMi

Biker novus
9/7/12
14
0
0
est Milano
Visita sito

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ecco risolto il problema della Lefty ,come avevo indicato era questione di sistema o di adattatore ,ma alla fine la si monta in piena tranquillita'.

Resta un fatto pero' che a mio parere nessuno leggo che lo sollevi e cioe' che tutte le aziende continuano a commercializzare portabici obsoleti come concezione progettuale in quanto con il passare degli anni la mtb ha subìto l'evolversi degli standard delle geometrie e nei casi piu' disparati ....,parliamo delle macchine da discesa dove gli angoli di sterzo hanno gradi molto esasperati al momento ,se hai intenzione di caricarla sul tetto dell'auto e' qui che incontri le vere limitazioni in quanto le "canaline " dei portabici dove poggiano le ruote risultano essere corte ed e' qui che diventa duro caricare tali bici,ovviamente chi sceglie il portabici posteriore o quello da tetto con attacco a forcella riesce a caricare ,ma ahime' a bici intera sul tetto e' veramente tosta.
Sara' cosi' forte la giacenza delle precedenti produzioni che limitano completamente la rivisitazione degli standard?
Ecco qui sarebbe opportuno che si facciano avanti quelli che possiedono bici da DH o FR facendoci vedere le loro strategie di carico.
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao se devi comprare il Thule guarda qui! http://www.autozubehoer.de/index.php?XTCsid=iggnb4d4m3sl985jmqlhu6g980 io ne presi 2 quello con il blocca forcella e ho risparmiato un bel po da altre offerte!:celopiùg:

Ottimo il sito per i prezzi ,cordiale il corrispondente e molto gentile ma debbo dire alquanto testardo ,in quanto nonostante le raccomandazioni spedisce con confezioni non idonee (senza ne' bloccare il contenuto e neanche fare il doppio imballo,si limita a chiudere il cartone originale con 3 pezzi di scotch) ma in compenso e' velocissimo a sostituire la merce.
Basterebbe un poco di impegno da parte sua nel confezionamento e sarebbe il numero uno per prezzi ,cortesia e velocita' ,mentre invece ...e' cosi' .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo