[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1513[/URL]
l'altro è Ortanella
Grandissimo...peccato non poter avere la traccia gps..il posto è meraviglioso
Se parli del Tracciolino non serve, si tratta di un itinerario semplice da seguire: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3452835&postcount=69[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3452835&postcount=69[/URL]
Io volevo andare per Capodanno, approfittando del fatto che sono da un mio amico nella zona (relativamente). Mi ha purtroppo detto però che in quel periodo ci sarà molto probabilmente tanta neve per cui non so se sarà il caso.
Dipende dalle annate. La quota non è elevata ed il versante è soleggiato, se però ha fatto molta neve può darsi che siano scese valanghe che ostruiscono il passaggio o che sia pericoloso.
Io volevo andare per Capodanno, approfittando del fatto che sono da un mio amico nella zona (relativamente). Mi ha purtroppo detto però che in quel periodo ci sarà molto probabilmente tanta neve per cui non so se sarà il caso.
...La discesa via S. Giorgio a fondovalle cognosco solo del video di Marco, penso che è piu facile e meno esposito di discendere a ritroso la via di salita...
Il tracciolino scorre a quota 920 m, è un itinerario che si puo bene fare d'inverno, ecetto che c'è tanta neve come d'inverno scorso. Noi l'abbiamo fatto febbraio e dicembre 07 senza problemi.
Se volete andare fino Codera, consiglio a voi di abbandonare i bici al Tracciolino e traversare la valle a piedi, perche il sentiero è non pedalabile se non per brevissimi tratti.
concordo con te,o-o ridiscendere dall'itinerario di salita, tagliando la strada che sale da Verceia è molto più facile che scendere da San GiorgioLa discesa via S. Giorgio a fondovalle cognosco solo del video di Marco, penso che è piu facile e meno esposito di discendere a ritroso la via di salita. Quando comincia la strada asfaltata si puo continuare la discesa fino Verceia su sentiero/ mulattiera, occhio alla scalinata di legno sulla sinistra, per biker "normali" è sempre abbastanza impegnativa.
una domanda ma da verceia all'imbocco del trecciolino (circa 700 m di dislivello9, non c'è possibilità di meccanizzare almeno in parte??? ho visto su googleearth una "via" che porta fino a circa 600 m di quota....
questo è interessante!a quanto ne sò(e ricordo), da verceia sali su asfalto fino ad un certo punto.Poi per arrivare alla quota tracciolino devi spingere (a spanne 30 min)
credo che sia tipo un saliscendi a livello di pendenze giusto?
Ad ogni modo: la discesa via S.Giorgio è più difficile ed esposta di quella su Verceia.