il Tracciolino

Il Krukko

Biker novus
23/4/09
10
0
0
Konstanz
Visita sito
Domanda stupida...ma il treno passa ogni tanto?


picture.php


ecco il "treno"
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito

Io volevo andare per Capodanno, approfittando del fatto che sono da un mio amico nella zona (relativamente). Mi ha purtroppo detto però che in quel periodo ci sarà molto probabilmente tanta neve per cui non so se sarà il caso.
:-(
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io volevo andare per Capodanno, approfittando del fatto che sono da un mio amico nella zona (relativamente). Mi ha purtroppo detto però che in quel periodo ci sarà molto probabilmente tanta neve per cui non so se sarà il caso.
:-(

Dipende dalle annate. La quota non è elevata ed il versante è soleggiato, se però ha fatto molta neve può darsi che siano scese valanghe che ostruiscono il passaggio o che sia pericoloso.
 

Il Krukko

Biker novus
23/4/09
10
0
0
Konstanz
Visita sito
Io volevo andare per Capodanno, approfittando del fatto che sono da un mio amico nella zona (relativamente). Mi ha purtroppo detto però che in quel periodo ci sarà molto probabilmente tanta neve per cui non so se sarà il caso.
:-(

Il tracciolino scorre a quota 920 m, è un itinerario che si puo bene fare d'inverno, ecetto che c'è tanta neve come d'inverno scorso. Noi l'abbiamo fatto febbraio e dicembre 07 senza problemi. Se volete andare fino Codera, consiglio a voi di abbandonare i bici al Tracciolino e traversare la valle a piedi, perche il sentiero è non pedalabile se non per brevissimi tratti.
La discesa via S. Giorgio a fondovalle cognosco solo del video di Marco, penso che è piu facile e meno esposito di discendere a ritroso la via di salita. Quando comincia la strada asfaltata si puo continuare la discesa fino Verceia su sentiero/ mulattiera, occhio alla scalinata di legno sulla sinistra, per biker "normali" è sempre abbastanza impegnativa.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...La discesa via S. Giorgio a fondovalle cognosco solo del video di Marco, penso che è piu facile e meno esposito di discendere a ritroso la via di salita...

Ti sbagli, è più difficile ed anche più esposta.

EDIT: o forse intendevi dire che è più semplice ridiscendere per la via di salita? :nunsacci:

Ad ogni modo: la discesa via S.Giorgio è più difficile ed esposta di quella su Verceia.
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Il tracciolino scorre a quota 920 m, è un itinerario che si puo bene fare d'inverno, ecetto che c'è tanta neve come d'inverno scorso. Noi l'abbiamo fatto febbraio e dicembre 07 senza problemi.

Oggi ha nevicato fino a bassa quota e, probabilmente, questa neve difficilmente andrà via nelle vallette che attraversa il tracciolino.:spetteguless:

Se volete andare fino Codera, consiglio a voi di abbandonare i bici al Tracciolino e traversare la valle a piedi, perche il sentiero è non pedalabile se non per brevissimi tratti.

Meglio chiuderle con un lucchetto però:medita:

La discesa via S. Giorgio a fondovalle cognosco solo del video di Marco, penso che è piu facile e meno esposito di discendere a ritroso la via di salita. Quando comincia la strada asfaltata si puo continuare la discesa fino Verceia su sentiero/ mulattiera, occhio alla scalinata di legno sulla sinistra, per biker "normali" è sempre abbastanza impegnativa.
concordo con te,o-o ridiscendere dall'itinerario di salita, tagliando la strada che sale da Verceia è molto più facile che scendere da San Giorgio
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
una domanda ma da verceia all'imbocco del trecciolino (circa 700 m di dislivello9, non c'è possibilità di meccanizzare almeno in parte??? ho visto su googleearth una "via" che porta fino a circa 600 m di quota....
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
una domanda ma da verceia all'imbocco del trecciolino (circa 700 m di dislivello9, non c'è possibilità di meccanizzare almeno in parte??? ho visto su googleearth una "via" che porta fino a circa 600 m di quota....

a quanto ne sò(e ricordo), da verceia sali su asfalto fino ad un certo punto.Poi per arrivare alla quota tracciolino devi spingere (a spanne 30 min)
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
a quanto ne sò(e ricordo), da verceia sali su asfalto fino ad un certo punto.Poi per arrivare alla quota tracciolino devi spingere (a spanne 30 min)
questo è interessante!
quanto è lungo + o meno iltracciolino? (mi interesserebbe percorrerlo nei due sensi lasciando l'auto prima del pezzo a spinta)
credo che sia tipo un saliscendi a livello di pendenze giusto?:specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo