Il Tracciolino della Val Codera

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
La mia bike è ben più di una semplice front, l'unica cosa che ha di serio, è la forcella da 150; fa conto che l'unica parte dove non sono riuscito proprio a pedalare è dal cimitero di Codera e Novate Mezzola (salvo rari casi)...quindi per circa 40 minuti...tieni conto che siamo stati in giro tutta la giornata, quindi direi che te la godi anche così.
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Ma con una semplice front e con un "pilota" che non e' certo una volpe in discesa quanto si riesce a stare in sella su questo percorso? Spingere a piedi non e' che mi piaccia molto.

La prima volta che l'ho fatto circa 15 anni fa avevo una mitica Hazard in acciaio, rigida e con i freni a cantilever.....beh, è stato forse più bello di adesso!!!!!
Chiaramente puoi evitare di scendere da Codera a Novate,oppure da S.Giorgio, e tornare sempre dal Tracciolino, il divertimento è comunque garantito.........
Una discesa diversa,fatta da me con la front e completamente pedalabile o quasi è quella che ho descritto negli itinerari:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/968[/URL]

Ciao....
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Grazie a tutti per i complimenti...non scordatevi del video che è bellissimo.
La prossima Primavera ci torno di sicuro...ma è decisamente meglio andarci in settimana...si assapora di più la bellezza del luogo.

IO ti RICOMPLIMENTO ancora:celopiùg:
E' da un po di tempo che volevo andarci,poi leggendo il tuo report + foto ora voglio andare!! ................:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Se in primavera vuoi ritornarci fai un fischio forte giù in pianura che ti seguo volentierissimo!

Ciao
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
No, comunque si tratta di 15-20 minuti e ne vale la pena.....:medita:

Perdonami, non salgo in val Codera da anni ma per quel che mi ricordo salendo da Novate Mezzola ci sono dei gradoni da fare quindi in bike niente, altri sentieri non ne conosco, o meglio so che ci sono altre possibilità ma siccome voglio organizzare un'uscita con il mio gruppo e non posso andare alla ceca...... Quello fatto in discesa nel video non se ne parla e mi chidevo se ci fosse la possibilità ci spingere il meno possibile per poter consentire di salite a tutti.
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Perdonami, non salgo in val Codera da anni ma per quel che mi ricordo salendo da Novate Mezzola ci sono dei gradoni da fare quindi in bike niente, altri sentieri non ne conosco, o meglio so che ci sono altre possibilità ma siccome voglio organizzare un'uscita con il mio gruppo e non posso andare alla ceca...... Quello fatto in discesa nel video non se ne parla e mi chidevo se ci fosse la possibilità ci spingere il meno possibile per poter consentire di salite a tutti.

Devi salire da Verceia, leggi il mio commento qui... [URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/968
è tutto molto più semplice di quello che si pensa.....[/URL]

Ciao....
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Grazie, quindi salgo da Verceia sino a giungere al tracciolino poi lo percorro sino alla Val Codera e quindi la stessa via per il ritorno, giusto?

A parte il dover scendere a Cii e risalire fino a Codera (un pò di bici a spinta...), obbligatorio causa frana, è sicuramente tutto pedalabile e divertente....fammi sapere quando vieni, magari ce stò pure io....:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo