Il Tracciolino della Val Codera

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Fatto oggi,che dire,semplicemente stupendo,panorama mozzafiato!:celopiùg:
Saliti da Verceia,prima tappa a vedere la diga e poi via direzione Codera sino alla frana,ritorno a ritroso e arrivati alla strada principale io son scesa di nuovo verso l'asfaltata,ma c'è anche una mulattiera che taglia nel bosco,fatta dai miei amici,e merita merita merita!!:il-saggi:
 
Fatto oggi,che dire,semplicemente stupendo,panorama mozzafiato!:celopiùg:
Saliti da Verceia,prima tappa a vedere la diga e poi via direzione Codera sino alla frana,ritorno a ritroso e arrivati alla strada principale io son scesa di nuovo verso l'asfaltata,ma c'è anche una mulattiera che taglia nel bosco,fatta dai miei amici,e merita merita merita!!:il-saggi:

niente brasca?
be comunque complimenti complimenti
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Domanda: dal rifugio Brasca c'è modo di scendere a Codera per qualche sentiero interessante o il percorso obbligato è la strada bianca?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
complimenti!! certo che marco mi ha fatto venire freddo, vederlo in pantaloni corti mi ha dato un brivido... devo mettere tra le mete il tracciolino...:i-want-t:
ecco fatto, approfittando di una domenica libera, oggi siamo saliti al tracciolino, codera e rifugio brasca. Un bel giro faticoso ma con una vista spettacolare e una val codera suggestiva.
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4803119&postcount=4642[/URL]
qualche foto giusto per arricchire il già ricco report...o-o

ultima nota, noi siamo tornati sul tracciolino e scesi per il primo sentiero che indicava S.Giorgio, molto tecnico e bello se si ama il genere, però poi dopo il vallone bisogna risalire parecchio fino a S. G. Parlando con dei pedoni ci hanno detto che c'è un'altro sentiero che scende dal tracciolino fino a s. g., che si prende prima della prima galleria tornando, sapete com'è? quella risalita non mi è garbata... salendo dal verceia appena si è sul tracciolino, c'è un indicazione per un rifugio (non ricordo il nome) con ancora 400m a piedi si arriva su, ci si chiedeva come sarebbe stato salire fin li, fare il tracciolino e poi scnedere appunto da quel sentiero diretto a s. g. qualcuno ne sa qualcosa?o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Parlando con dei pedoni ci hanno detto che c'è un'altro sentiero che scende dal tracciolino fino a s. g., che si prende prima della prima galleria tornando, sapete com'è?...

Si fa tranquillamente e credo sia l'opzione migliore se si vuole scendere passando da S.Giorgio, dato che l'unica risalita che rimane da fare (sì e no 5 min) è quella oltre il paese che da accesso alla parte con i tornantini .
 

Classifica mensile dislivello positivo