Il tabù... ce l'hai anche tu?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.247
28.388
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sono un dannato pigro e mi piace non fare un cazzo a parte cucinare , degustare birra e vino e andare in MTB, ascoltare musica. Ma c'è però.... molti lavorano di merda e a me piacciono i lavori fatti bene e questo vince sulla pigrizia....
Stamattina tagliato l'erba, dato una sistemata ai susini e al nocciolo , revisionato il reggisella telescopico e l'ho provato nel pomeriggio con un bel giretto.
@Barons spero che il nastro isolante tu lo abbia tagliato con le forbici e non strappato tirandolo.... :mrgreen:
Tagliato , tagliato , odio strapparlo ho le forbici sempre in tasca ma quella rossa non taglia na cippa , la blu la aveva mio cognato …. @orso2020 vedi anche qui mi tormenta:-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: orso2020 and Riz 73

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
965
1.502
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Io faccio quel che posso e che mi conviene per conto mio. Alcune cose le farei così raramente che comprarmi il necessario non ha semplicemente senso. Altre cose mi richiedono un apprendimento che non ho tempo di avere e rischierei di rovinare qualcosa di costoso.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Riz 73

On trail
26/10/12
1.571
4.408
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
..sia su impianti di casa che automotive,ho avuto modo di vedere che se lo tagliavo dopo un po di mesi iniziava a sventolare..nello strapparlo invece non muove neppure dopo anni
Curioso il mio vecchio responsabile, sosteneva il contrario, se strappavi il nastro isolante con il tempo il pezzo tirato di arriccia prende aria e si secca la colla ... Da quando ho preso il suo posto certe abitudini le ho mantenute....:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Nitros

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.247
28.388
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Curioso il mio vecchio responsabile, sosteneva il contrario, se strappavi il nastro isolante con il tempo il pezzo tirato di arriccia prende aria e si secca la colla ... Da quando ho preso il suo posto certe abitudini le ho mantenute....:prost:
Se lo strappi si allunga e dopo un po’ molla e si scolla , poi per far prima uno lo strappa
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.332
9.795
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..sia su impianti di casa che automotive,ho avuto modo di vedere che se lo tagliavo dopo un po di mesi iniziava a sventolare..nello strapparlo invece non muove neppure dopo anni

Curioso il mio vecchio responsabile, sosteneva il contrario, se strappavi il nastro isolante con il tempo il pezzo tirato di arriccia prende aria e si secca la colla ... Da quando ho preso il suo posto certe abitudini le ho mantenute....:prost:
Qui c'è da discuterne per anni, altro che spd vs flat :-)
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.060
2.046
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..tornando sui tabu..che 1 volta cambiati i cuscinetti del carro..di tabu nn c e ne son piu..sospensioni,in patocolare:ammortizzatori.tutti che si revisionano tutto o....parlando di bighe..e l unico componente che non mi son ancor messo a farlo in casa..competenza,forse..ma ancor piu attrezzi..quelli mi mancano e senza quelli..per me non e un vero e proprio tabu..sicuramente la prima volta anche qua c e da sudar freddo..ma non m inquiete paura..l inconveniente sta piu che altro nei costi d acquisto di tutto l occorrente,cosa che mi creerebbe un risparmio dalla terza revisione.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.060
2.046
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..azz ..ma che silenzio di tomba!..quindi nessuno che si revisiona le sospensioni?..oppure ho trovato l argomento "x"per far andare in vacca una discussione? :pirletto: :smile: :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.906
5.851
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
..azz ..ma che silenzio di tomba!..quindi nessuno che si revisiona le sospensioni?..oppure ho trovato l argomento "x"per far andare in vacca una discussione? :pirletto: :smile: :nunsacci:
Eheheh è sin dalla prima bici/forca che mi faccio manutenzione da me. Suntour, Pike, Boxxer e Onyx. Fox Float CTD, RS Super Deluxe Coil e DVO Jade parlando di sospensioni e anche di tutto il resto.
Mi è sempre piaciuto fare le cose da me con manuali, attrezzi e capacità ;-)
Va beh io è un bel po' che lo faccio, ma basta che non ci siano cuscinetti al loro interno :smile:
Uahahahahahahah.
Preparati Alfrè che a breve metterò l'annuncio :smile:
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
440
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
..azz ..ma che silenzio di tomba!..quindi nessuno che si revisiona le sospensioni?..oppure ho trovato l argomento "x"per far andare in vacca una discussione? :pirletto: :smile: :nunsacci:
L'unica cosa che non ho mai toccato, la parte idraulica degli ammortizzatori.
Una curiosità, ma anche voi avete difficoltà a trovare il kit adatto per la manutenzione delle forcelle, mai una volta che corrisponda, anche avendo codici, modello...ecc.



..
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.125
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.247
28.388
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Certo che dipende dalle scuole fatte......io ti posso parlare di edilizia ma quella roba che hai fotografato non so cosa è.
E comunque mai smonterei un mono.
Vigliaccheria non pigrizia :pirletto:
Non ho fatto nessuna scuola che riguardi ciò che faccio adesso e in generale nella vita , meccanico , muratore , idraulico , imbianchino , agricoltore ecc ,ho fatto l odontotecnico come scuola ,facendo le cose le ho imparate :-)
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.125
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Non ho fatto nessuna scuola che riguardi ciò che faccio adesso e in generale nella vita , meccanico , muratore , idraulico , imbianchino , agricoltore ecc ,ho fatto l odontotecnico come scuola ,facendo le cose le ho imparate :-)
Hai fatto la migliore scuola!!!!
Quella "della vita "
Bravo.
Ps: meccanico già dice odontotecnico ancora di più!!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo