Il tabù... ce l'hai anche tu?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
orse perche' non ho tempo e anche perche', prima di smontare, dovrei avere tutto in casa .ecco perche' non sono appassionato allo smontaggio e rimontaggio della bici ,
Certo, bisogna avere un minimo di tempo e voglia per farle, alla fine se avessi un lavoro autonomo e calcolassi il costo orario per il tempo che ci impiego per sistemare la mia forse non è così conveniente.
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
996
1.514
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Certo, bisogna avere un minimo di tempo e voglia per farle, alla fine se avessi un lavoro autonomo e calcolassi il costo orario per il tempo che ci impiego per sistemare la mia forse non è così conveniente.
Non posso metterti il like perche' mi hanno tolto la facolta' di farlo ,.
ma in effetti e' cosi ,dopo una giornata passata in officina di tornitura da autonomo . non voglio sentir parlare di montare e smontare . Gia' lo faccio in officina . Sarebbe come portarsi a casa il lavoro ,avere tempo da dedicare alla bici .vuol dire avere ancora sbattimento di co. ... ni . almeno per me . Mi viene piu' facile portarla dal meccanico di fiducia ,si spera ., portarla e ritirarla, gia' a posto . pronta da usare .
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.033
5.938
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A breve potrei risolvere molti vostri tabù con l'apertura di un officina dedicata alla manutenzione mtb/bdc/city/ebike e cazzi e mazzi specializzata nella sostituzione cuscinetti di ogni tipo con strumentazione e manodopera altamente specializzata.

Alcuni esempi...

Sostituzione cuscinetti sospensione: 4500€
Sostituzione cuscinetti carro: 4500€
Sostituzione cuscinetti mozzi: 4500€
Sostituzione cuscinetti movimento centrale: 4500€
Sostituzione cuscinetti serie sterzo: 4500€

Ergo... Chì spaccimm...imparate a farvi st8 cazzo di interventi con le vostre mani.

P.S. Se avete 4500€ ovviamente ve lo faccio io (ss di trasporto A/R a carico vostro) ;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non posso metterti il like perche' mi hanno tolto la facolta' di farlo ,.
ma in effetti e' cosi ,dopo una giornata passata in officina di tornitura da autonomo . non voglio sentir parlare di montare e smontare . Gia' lo faccio in officina . Sarebbe come portarsi a casa il lavoro ,avere tempo da dedicare alla bici .vuol dire avere ancora sbattimento di co. ... ni . almeno per me . Mi viene piu' facile portarla dal meccanico di fiducia ,si spera ., portarla e ritirarla, gia' a posto . pronta da usare .
Hai riassunto perfettamente, sicuramente se non avessi un minimo di soddisfazione a farle le cose anch'io mi limiterei alla piccola manutenzione o riparazioni di emergenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.033
5.938
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non posso metterti il like perche' mi hanno tolto la facolta' di farlo ,.
ma in effetti e' cosi ,dopo una giornata passata in officina di tornitura da autonomo . non voglio sentir parlare di montare e smontare . Gia' lo faccio in officina . Sarebbe come portarsi a casa il lavoro ,avere tempo da dedicare alla bici .vuol dire avere ancora sbattimento di co. ... ni . almeno per me . Mi viene piu' facile portarla dal meccanico di fiducia ,si spera ., portarla e ritirarla, gia' a posto . pronta da usare .
Se avrai fiducia in me...4500€ e ti passa la paura :smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.033
5.938
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A parte gli scherzi... avete già avuto modo di guardare il sito https://www.altalt.ca/ ?
Avevo chiesto al direttore di dargli uno sguardo ma non mi ha cacato proprio ;-)

Ho acquistato tutto l'acquistabile (non spedisce in Europa), ho fatto convergere tutto a casa di mia cugina in Virginia e a breve arriverà da me ;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.464
31.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
io porto dal meccanico , non sono appassionato di montaggio e smontaggio .Se poi fa il lavoro male lo cazzio ,ed e' gia una buona soddisfazione . Le uniche cose che ho fatto , mi sono costruito la boccola che fa da guida all'ammortizzatore centrale della mi Scott. rifatto la bussola in alluminio con costruzione dell'estrattore apposito . Ho rifatto alcune boccole per la bici di mia cugina .Fatte in nylon bianco .E vanno da dio . Ho fatto delle bussole per il movimento centrale di due bdc .tramite il mio ciclista ,che mi ha ringraziato e cosi pure i due ciclisti che altrimenti dovevano cambiare il telaio .
Forse perche' non ho tempo e anche perche', prima di smontare, dovrei avere tutto in casa .ecco perche' non sono appassionato allo smontaggio e rimontaggio della bici ,
Per me tutto ciò che riguarda il fuori lavoro non è una rottura di cogl…i ma un vero piacere per imparare , dalle MTB, alla legna , alla casa , ai motori , insomma dove arrivo nel mio possibile faccio , per poltrire sul divano dopo il lavoro avrò tempi da vecchio se ci arrivo:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per me tutto ciò che riguarda il fuori lavoro non è una rottura di cogl…i ma un vero piacere per imparare , dalle MTB, alla legna , alla casa , ai motori , insomma dove arrivo nel mio possibile faccio , per poltrire sul divano dopo il lavoro avrò tempi da vecchio se ci arrivo:-)
Ma non è questione di poltrire sul divano ma di rubare tempo alla famiglia o ad altri impegni quotidiani, o anche uscire in bici al posto di doverle fare manutenzione.
Poi come avete già capito sono il primo a voler fare tutto in casa, ma in fondo è vero
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma non è questione di poltrire sul divano ma di rubare tempo alla famiglia o ad altri impegni quotidiani, o anche uscire in bici al posto di doverle fare manutenzione.
Poi come avete già capito sono il primo a voler fare tutto in casa, ma in fondo è vero
..nel mio..cerco di darci dentro nel week con i pedali(meteo permettendo) e,salvo manutenzioni urgenti,dalla pulizia al quant altro di necessario mi ci dedico 2 sere in settimana sempre se necessario.La tv in casa oramai e dal 2020 che e spenta,tanto che no tolto la spina.Tutte le altre sere vengon dedicate ad altri lavori,dalla pulizia casa,cucina,burocrazie varie ed 1 sera ai famigliari..vivendo da solo,nn ho nessuno che mi aiuta fra le varie faccende,ma nn ho neanche nessuno al cui rendere conto.
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
996
1.514
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Per me tutto ciò che riguarda il fuori lavoro non è una rottura di cogl…i ma un vero piacere per imparare , dalle MTB, alla legna , alla casa , ai motori , insomma dove arrivo nel mio possibile faccio , per poltrire sul divano dopo il lavoro avrò tempi da vecchio se ci arrivo:-)
ma infatti non poltrisco . e solo che dopo una giornata passata in officina tra macchinari ,torniture, fresature , clienti rompiballe , odore di ferro , ( la moglie che rompe) eccecc . aggiustare la bici mi renderebbe nervoso . meglio uscire con una bici qualunque .tanto ne ho alcune di scorta che non ho mai venduto .
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.464
31.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non volevo offendere nessuno sia chiaro ne tu ne Alfredo , io faccio così di mio, mio padre mi ha cresciuto così , quando mi romperò le palle farò altro
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.850
5.406
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Io sono un dannato pigro e mi piace non fare un cazzo a parte cucinare , degustare birra e vino e andare in MTB, ascoltare musica. Ma c'è però.... molti lavorano di merda e a me piacciono i lavori fatti bene e questo vince sulla pigrizia....
Stamattina tagliato l'erba, dato una sistemata ai susini e al nocciolo , revisionato il reggisella telescopico e l'ho provato nel pomeriggio con un bel giretto.
@Barons spero che il nastro isolante tu lo abbia tagliato con le forbici e non strappato tirandolo.... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo