Il tabù... ce l'hai anche tu?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.666
3.524
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Intanto per passare il tempo durante il lavoro al posto del tè al bergamotto ho preso queste...
Buona però non eccedere, il contenuto di glicirizzina presente nelle liquirizia, anche in dosi moderate, può portare ad un aumento della pressione sanguigna. ;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buona però non eccedere, il contenuto di glicirizzina presente nelle liquirizia, anche in dosi moderate, può portare ad un aumento della pressione sanguigna. ;-)
Eh purtroppo l'ho dovuta bandire già da un paio di anni, da che la dovevo prendere d'estate per non cadere in terra, adesso ho invece una leggera ipertensione.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.216
1.588
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Se la liquirizia fa alzare la pressione....beh io non ne posso fare a meno dopo pranzo o cena.
Però assumo due belle compresse al dì così ho ls pressione normale.
Ps: sono cazzate spaziali che fa alzare la pressione...ne dovresti mangiare una scatola per volta.
La pressione alta è conseguenza di ben altri ed a volte gravi motivi fisici.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.033
5.938
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!!
Ho telefonato il fornitore da cui mi servo da anni un pò per tutto.
I 21x12x5 solo SKF ha, costano la bellezza di 10€ e dispari l'uno più iva!!! :!:
Dice che costano cosi tanto perchè è una misura "particolare".
Cercando in rete questo è il prezzo, quindi mi domando e dico...di che marca saranno questi presi da @AlfreDoss che tra l'altro sono indicati come parte originale per Specialized?
Cioè 50€ (+ss) anche se non SKF, ma sicuro migliori dei cinesi....è un affare!

Alfredo gentilmente appena puoi fai una foto dettagliata di tutte le scritte sul cuscinetto?
Perchè in foto sullo store sono rossi mentre a te sono arrivati blu e qui...gatta cicogna :nunsacci: :roll:
I rossi, sono prevalentemente Enduro/Max mentre i blu, se non sono SKF sono generici.
Grazie ;-)
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!!
Ho telefonato il fornitore da cui mi servo da anni un pò per tutto.
I 21x12x5 solo SKF ha, costano la bellezza di 10€ e dispari l'uno più iva!!! :!:
Dice che costano cosi tanto perchè è una misura "particolare".
Cercando in rete questo è il prezzo, quindi mi domando e dico...di che marca saranno questi presi da @AlfreDoss che tra l'altro sono indicati come parte originale per Specialized?
Cioè 50€ (+ss) anche se non SKF, ma sicuro migliori dei cinesi....è un affare!

Alfredo gentilmente appena puoi fai una foto dettagliata di tutte le scritte sul cuscinetto?
Perchè in foto sullo store sono rossi mentre a te sono arrivati blu e qui...gatta cicogna :nunsacci: :roll:
I rossi, sono prevalentemente Enduro/Max mentre i blu, se non sono SKF sono generici.
Grazie ;-)
E secondo te perché ho preso il kit originale e non quelli sfusi? Perché a prenderli sfusi avrei speso anche il doppio, e penso che tutto sommato quelli originali così schifo non faranno.
Ho dato un'occhiata ieri e non mi sembra di aver visto nessun marchio in particolare, tra l'altro i due 6901 del main pivot hanno le schermature da un lato blu e dall'altro nero :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.033
5.938
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E secondo te perché ho preso il kit originale e non quelli sfusi? Perché a prenderli sfusi avrei speso anche il doppio, e penso che tutto sommato quelli originali così schifo non faranno.
Ho dato un'occhiata ieri e non mi sembra di aver visto nessun marchio in particolare, tra l'altro i due 6901 del main pivot hanno le schermature da un lato blu e dall'altro nero :nunsacci:
Alfredo ma sai che sono tentato di prendere questi?
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.023
3.600
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..rimango dell idea:barra filettata,rondelle e boccole..ho sudato freddo alla prima sostituzione cuscinetti:alcuni bloccati alla morte con tentativo di utilizzo gas"freddo" dopo aver scaldato con phon industriale..il tutto quasi pari all inutile...poi mi son girate e ho iniziato a lavorar con i bulloni sulla barra fino a che...tac!il primo scrocchio,nn x rottura ma per movimento del cuscinetto..Fortunatamente solo alcuni son grippati alla morte nelle loro sedi in carbonio...era la prima volta che mi cimentavo nell impresa e con tutte le dovute precauzioni non ho rovinato da nessuna parte la verniciatura.Per la riapplicazione ho ben cosparso la sede di grasso in previsione di interventi futuri.Fortunatamente ho come appoggio un intera officina e procurarsi le boccole di debito diametro non e stato difficile..in alternativa sarei andato da un tornitore..per lui tagliare 2 tubi al tornio e un gioco da 10 min e con pochi euri avrei avuto cio che mi mancava...
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alfredo ma sai che sono tentato di prendere questi?
Boh vedi tu, comunque quelli nel kit non sono Skf né Fag, hanno un anonimo S&S stampigliato sulle schermature, oltre al codice del cuscinetto seguito da una misteriosa V, che non ho trovato a cosa corrisponde nella tabella delle specifiche dei cuscinetti.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.033
5.938
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Boh vedi tu, comunque quelli nel kit non sono Skf né Fag, hanno un anonimo S&S stampigliato sulle schermature, oltre al codice del cuscinetto seguito da una misteriosa V, che non ho trovato a cosa corrisponde nella tabella delle specifiche dei cuscinetti.
Eh immaginavo. Sta di fatto che gli Enduro Max o gli SKF sono fatti per resistere alle pressioni esercitate. Non è solo questione di scorrimento e basta.
Vabbè, ci penso un altro pochino e poi decido;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Eh immaginavo. Sta di fatto che gli Enduro Max o gli SKF sono fatti per resistere alle pressioni esercitate. Non è solo questione di scorrimento e basta.
Vabbè, ci penso un altro pochino e poi decido;-)
Ma scusa, prima mi parli di Enduro max e di skf e poi mi metti il link dei cuscinetti che vuoi prendere, che costano 12€ dieci pezzi?
:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo