Il tabù... ce l'hai anche tu?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.033
5.938
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
dimmi quanto vale il primo a sx...
grazie
Pietro scusa ho perso un pò di tempo a cercare gli annuci che vidi a novembre per mostrarti quanto era stimato. Fidati se ti dico anche a 300€.
Questo invece è il mio annuncio...che eliminerò appena riceverò la notifica di avvenuta consegna:
Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: https://www.subito.it/hobby-collezi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Inizialmente avevo messo 250€ poi col tempo, anche in base alle offerte ricevute più disparate da sedicenti affaristi a novembre l'ho sceso fino a 180€
Ieri sera ho "ceduto"alla'ennesima proposta di un acquirente che premeva da fine Dicembre.
Siccome non volevo pasticciare sullapiattaforma, d'accordo con l'acquirente, ho creato un annuncio generico per passargli il link e ricevere una nuova offerta li.
Ha detto che in mattinata avrebbe pagato...ed è proprio per questo che non ho ancora eliminato l'annuncio originale. Non si sa mai, questo non paga e io devo rifare l'annuncio da capo ;-)
Anche tu sei un affarista, non sarai mai mio fratello :smile:
Ma visto che ci sei, vedi se riesci a vendermi il trio passeggino, ovetto e carrozzina, che sono tre mesi che ce l'ho su Subito e non lo caga nessuno :smile:
Ahahahahahahah fratello ma tu la bici mica la dovevi buttare? Tuo fratello diciamo che tra virgolette, ha sgarrato :smile: :smile: :smile:
A me invece erano cose da buttare..

Stavo per chiederti foto, quanto ci volevi ricavare e poi ovviamente i dati per il ritiro a mano...perchè credo che anche con tuttosubito (servizio spedizione) il costo della spedizione supererebbe i 15-20€ essendo in fuori misura.

Invece ti chiederò: quanto credi che il ricavato possa incidere sull'economia domestica? Hai bisogno di quei soldi per pagare le bollette, fare benzina in auto o per portare il piatto a tavola?

Credo proprio di no quindi SVENDI tutto con l'intento dello scopo SUPREMO di...liberarti di sta roba per fare spazio.
Come ho fatto io. Svuoto la cantina del nonno e riempio la mia?:smile:
Ho svenduto cose che avevano anche un certo valore in 4e4otto ;-)

EDIT: Sempre per la fretta dimentico qualcosa. Alfredo col ricavato ci fai quel che vuoi, ma davvero senza pensieri ;-)
Stai continuando?
Come vuoi tu Picca ;-)
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.023
3.600
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ahahahah
Mia sorella invece mi da dato degli Swatch anni 80 da buttare. Spiego meglio... quando mia sorella ha lasciato casa di mamma, s'è portata via le sue cose.
Dopo un pò mia madre per dare spazio a nonna ha controllato l'armadio che usava mia sorella e ha trovato in una busta questi Swatch (più alcuni Breil Manta e altri di cui preferisco non dirvi il brand) e quindi chiede a mia sorella cosa doveva farne.
Butta tutto mamma, fu la sua risposta.
Mamma sapendo che uso Subito.it me li ha dati.
Dovevano essere buttati e invece...con gli Swatch c'ho perso tempo a classificarli facendo le dovute ricerche e alcuni erano da collezione venduti a oltre 200-250€ :!: :sbavon:

Erano 9 e lascio a voi immaginare quanto ci ho ricavato.
Ve li faccio vedere va:
Vedi l'allegato 638525
Proprio ieri sera ho contrattato per l'ultimo e stamattina ho chiesto a Stephen quanto mi costerebbe l'intero kit cuscinetti anzichè solo quello per le sospensioni. Sono in attesa di risposta e... sperando che non superi il mio budget del ricavato che ho su PayPal, vorrei davvero prendere tutto ;-)

È autogiustificazione questa oppure stando al bar è solo il raccontarvi la vicenda?

Comunque anche io sono dell'opinione che il risparmio non è mai guadagno. È risparmio e basta ;-)
..anch io uso proventi per togliermi sfizi..per gli ultimi acquisti fatti provenivano da mance su lavoro e dalla raccolta castagne..
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.033
5.938
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
..anch io uso proventi per togliermi sfizi..per gli ultimi acquisti fatti provenivano da mance su lavoro e dalla raccolta castagne..
Ma li hai dovuto lavorare...non so di preciso ma comunque è lavoro, credo.
Mi sa che, non dico tu eh, il mio punto di vista non l'avete ancora afferrato.

Roba da buttare, spolvero, fotografo, annuncio, vendita, sfizi del cavolo.
Non i soliti sfizi che ti faresti passare dal tuo stipendio/guadagno, non so se mi spiego.

Oddio, sui miei 233 annunci pubblicati non è che ho usato i proventi sempre alla (e mo lo dico) cazzo di cane...ma ogni tanto si come stamattina.

Ne approfitto per dirvi che Stephen mi ha risposto e...poverino :smile:
Faccio prima va:
Screenshot_20240307_122926_Outlook.jpg
L'ho confortato e rassicurato di ri-rispondermi con calma e quando avrà tempo:smile:
 
  • Haha
Reactions: fear_factory84

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Invece ti chiederò: quanto credi che il ricavato possa incidere sull'economia domestica? Hai bisogno di quei soldi per pagare le bollette, fare benzina in auto o per portare il piatto a tavola
Mica ci devo campare con quello che prenderei, semplicemente non mi serve più, mi occupa spazio in cantina e lo vendo, se mi danno qualcosa faccio un regalo alle bambine, se no lo do in beneficenza a qualche associazione.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.033
5.938
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mica ci devo campare con quello che prenderei, semplicemente non mi serve più, mi occupa spazio in cantina e lo vendo, se mi danno qualcosa faccio un regalo alle bambine, se no lo do in beneficenza a qualche associazione.
Appunto, svendi cosi fai spazio.
Ad esempio ho una culla in noce massello come nuova, quella di mia figlia (che ora ha 19 anni) e prima ancora era di mia nipote.
Ha preso polvere per 17 anni nella cantina di mio nonno e me n'ero dimenticato l'esistenza.
Non mi andava di buttarla e me la sono portato a casa, l'ho spolverata, solita procedura e la misi a 100€, poi man mano scesa, in ultimo messa in regalo.
Oh cavolo nessuno è interessato.
A questo punto, spazio occupato per spazio occupato...ho rifatto l'annuncio a fine gennaio e l'ho rimessa a 50€ :smile:

EDIT: bye bye
Screenshot_20240307_125305_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.023
3.600
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma li hai dovuto lavorare...non so di preciso ma comunque è lavoro, credo.
Mi sa che, non dico tu eh, il mio punto di vista non l'avete ancora afferrato.
..altro che che lo abbiamo afferrato ..
HAI FREGATO TUA SORELLA! :maremmac:
anziche dirle di aver venduto dell sue cose..ne hai fatto cassa!(:spetteguless:in amicizia. skerzo..:prost:)..pero il filo logico porta a far si che. . si ho eseguito un lavoro ma extra al normale e di quell extra mi son tolto uno sfizio.. .anche tu,del tuo lavoro da commerciante..extra ed occasionale,l hai utilizzato per toglierti uno sfizio ..entrambe senza toccar il conto in banca..
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
altro che che lo abbiamo afferrato ..
HAI FREGATO TUA SORELLA! :maremmac:
anziche dirle di aver venduto dell sue cose..ne hai fatto cassa!
Vai a vedere che, alla fine, mio fratello e BSO sono la stessa persona? :smile: :smile:
@Big Steak One hai mai pensato di andare in questo programma? :loll:
 
  • Haha
Reactions: Nitros

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.033
5.938
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One cuscinetti cinesi a chi? Bada a come parli :-)
Uahahahahah hai ragione, sono Taiwanesi :smile: :smile: :smile:
Che poi vabbè, non significa nulla, magari sui cuscinetti trovi stampigliato Skf...cioè nel senso che li producono in Asia.

Aggiungo un altro: che poi... magari anche gli Skf non hanno il loro logo e s'adda ì a fiducia:smile:

P.S. Questi sono quelli al telaio giusto? ;-)
P.S.2. Se va come deve andare preparerò un 3d apposito per il kit cuscinetti DEFINITIVO, altamente perfomante, di qualità ma soprattutto il più economico mai visto prima!

Eccetto quelli cinesi che cmq non sono completi ma da prendere singolarmente e credo che tra l'uno + l'altro + l'altro ancora si supera il costo (o forse no) di quelli che recensirò ;-)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.086
13.835
0
Reggio Emilia
Visita sito
..fortunato te..ti perdi semplicemente in una realta che e fatta di numeri zeri e uni e le relative operazioni..io per me il tabu resta il gentil sesso:nn lo capiro mai! :pirletto: :nunsacci:
Bisogna avere un senso particolare che solo i delinquenti più spudorati possiedono. Io ho capito solo che è meglio evitare, il prezzo da pagare presto o tardi è salatissimo.
La pace dei sensi è la vera fortuna.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Poi con calma se ci racconti quante mazzolate (@Koroviev'nic' martell'de'Thor), martelli pnaumatici e seghetti alternativi hai usato, ci farebbe piacere :smile:
Ma annateve aff... voi ed i cuscinetti... , confermo che non è lavoro per me e preferisco aprire dieci ammo.
Per il link tutto sommato nessun problema, senza contare che su 6 2 sono riuscito a farli entrare storti e via di bestemmie.
I cuscinetti del main pivot col mio estrattore non volevano sapere di uscire, non aveva abbastanza presa e scappava, alla fine sono riuscito con l'aiuto dei mio vicino che mi ha procurato due tasselli ad espansione in ottone, ma anche lì dopo bestemmie a non finire perché uno non voleva sapere di entrare dritto.
Tra l'altro erano gli unici ad avere veramente bisogno di essere cambiati.
Il giunto Horst gira bello libero e quindi non mi sogno neppure di smontarli perché siamo in Quaresima :smile:
 

Allegati

  • 20240309_184918.jpg
    20240309_184918.jpg
    1,2 MB · Visite: 34
  • 20240309_175106.jpg
    20240309_175106.jpg
    1,2 MB · Visite: 34
  • 20240309_175057.jpg
    20240309_175057.jpg
    977,7 KB · Visite: 33
  • 20240309_175057.jpg
    20240309_175057.jpg
    977,7 KB · Visite: 32
  • 20240309_162121.jpg
    20240309_162121.jpg
    1,3 MB · Visite: 33
  • Wow
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo