Il sentiero dei Morti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Come un topo di biblioteca ...//... un capitolo subito cattura la mia fantasia: il sentiero dei morti! ...//... salgo di passo lesto. Con l'accelerazione del respiro s'impone anche la solita sensazione come di incitamento che già avevo provato da ragazzo, quando camminavo da solo nel paesaggio notturno. A tale sensazione si unisce anche un po' di apprensione e un leggero turbamento, nonostante la dimestichezza con l'ambiente che mi circonda e la grande gioia di vivere. Poi entro nella foresta. Non si è ancora fatto giorno, ma la luce è cosi chiara che non devo più aspettare il mattino. Attraverso gli alberi vedo il cuneo di luce che il sole nascente, da qualche parte dietro le montagne, proietta attraverso una forcella...//...

oltre il Report e il giro da sogno... la poesia!!!
Ma come fai ?!?!?! :rosik:

Sei un grande NONNOOOOO!!!!!!!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
carb, ma...incredibile!!! esistono ancora sentieri dalle tue parti che non conosci??!!
Per fortuna si!
Un antico proverbio cinese dice: quando un uomo ha finito di costruire la sua casa, può anche morire. Nel mio caso lo traduco con: quando avrò finito di scoprire tutti i sentieri delle mie parti, potrò anche smettere di andare in mtb.
Per fortuna ce ne sono tanti: da quando ho cominciato ad andare in mtb (2004) ho preso l'abitudine di schedarli, giusto una riga per ognuno per ricordarmi quali sono i più belli, e finora ne conto oltre 700, in un raggio di 30-40 km da casa mia. E per il prossimo anno ho già la lista piena ;-)
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Praticamente e' il giro che faccio io ei miei compari la domenica ( unico e solo giorno disponibile per andare in bici ) con conseguenze disastrose per il fisico...:smile::smile::smile:

Che devo dire !! come al solito bravo nonnocarb per l' ennesimo report .
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Per fortuna si!
Un antico proverbio cinese dice: quando un uomo ha finito di costruire la sua casa, può anche morire. Nel mio caso lo traduco con: quando avrò finito di scoprire tutti i sentieri delle mie parti, potrò anche smettere di andare in mtb.
Per fortuna ce ne sono tanti: da quando ho cominciato ad andare in mtb (2004) ho preso l'abitudine di schedarli, giusto una riga per ognuno per ricordarmi quali sono i più belli, e finora ne conto oltre 700, in un raggio di 30-40 km da casa mia. E per il prossimo hanno ho già la lista piena ;-)

:maremmac:

che il Signore benedica te, le tue montagne e tutti gli alacri montanaretti che hanno creato tutto 'sto gran reticolo nel corso dei secoli dei secoli...amen! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio62
.............. Per fortuna ce ne sono tanti: da quando ho cominciato ad andare in mtb (2004) ho preso l'abitudine di schedarli, giusto una riga per ognuno per ricordarmi quali sono i più belli, e finora ne conto oltre 700, in un raggio di 30-40 km da casa mia. E per il prossimo hanno ho già la lista piena ;-)

... e 'sti ..zzi ... con quelle bellissime montagne che ti ritrovi dietro casa ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... certo che comunque non è semplice fare tutto ciò ... sempre grande !!!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Per fortuna si!
Un antico proverbio cinese dice: quando un uomo ha finito di costruire la sua casa, può anche morire. Nel mio caso lo traduco con: quando avrò finito di scoprire tutti i sentieri delle mie parti, potrò anche smettere di andare in mtb.
Per fortuna ce ne sono tanti: da quando ho cominciato ad andare in mtb (2004) ho preso l'abitudine di schedarli, giusto una riga per ognuno per ricordarmi quali sono i più belli, e finora ne conto oltre 700, in un raggio di 30-40 km da casa mia. E per il prossimo hanno ho già la lista piena ;-)

Dillo che ci godi a farci soffrire.... 'stardooooo!!!! :D :D :D
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Io mi reputo piuttosto fortunato per il luogo in cui vivo e per la mia gestione del tempo libero, però è sempre un piacere pensare che si possa ancora migliorare......:medita:

Grande Maurizio........:prost::prost::prost:
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Mamma mia ! i morti, il bosco nell'oscurità, gli gnomi... Carb tu sei un vero romantico della bicicletta!(nel senso originario del termine, quello legato anche agli aspetti lugubri e inquietanti della natura), complimenti penso che il tuo sia uno dei modi migliori per vivere la bici, che non resta semplicemento un modo per fare sport, ma una maniera per entrare in contatto anche con quel lato irrazionale (romantico appunto ) che fa parte di noi e che ci permette di entrare in contatto con l'irrazionale che ci circonda (la natura!). Grande (come sempre d'altronde) !
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
E meno male che ci sei nonno!!! quando vedo le tue foto i tuoi racconti , mi fai vivere di emozioni mi chiedo :
Ma io riusciro' mai a fare quello che fai te'!!! ci spero:omertà:
Quanto avresti da dare in campo (scaut) col tuo carisma
Sei un mito per me grazie di esistere:spetteguless:

buona strada
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
complimenti! un altro gran bel giro uscito dal tuo cilindro, dev'essere stato emozionante percorrere il sentiero di un'antica tradizione o-o
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
Per fortuna si!
Un antico proverbio cinese dice: quando un uomo ha finito di costruire la sua casa, può anche morire. Nel mio caso lo traduco con: quando avrò finito di scoprire tutti i sentieri delle mie parti, potrò anche smettere di andare in mtb.
Per fortuna ce ne sono tanti: da quando ho cominciato ad andare in mtb (2004) ho preso l'abitudine di schedarli, giusto una riga per ognuno per ricordarmi quali sono i più belli, e finora ne conto oltre 700, in un raggio di 30-40 km da casa mia. E per il prossimo anno ho già la lista piena ;-)

Per carità di Dio, non smettere mai di andare in bicicletta....
è troppo bello leggere e sognare con i tuoi giri :adore!:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Classifica mensile dislivello positivo