Un paio d'anni fa ero passato per il Castelletto e avevo visto quel sentiero in discesa, ma visto da su mi era sembrato davvero hard e l'avevo evitato
Acc...
ma dal Castelletto vuoi dire che riesci a scendere in sella?
Mi sa che allora rivedo la mia accettazione di uscire assieme...
Un paio d'anni fa ero passato per il Castelletto e avevo visto quel sentiero in discesa, ma visto da su mi era sembrato davvero hard e l'avevo evitato
Ciao a tutti sono un appassionato di mtb 2 miei amici ed io sbirciando nei vostri post ci è venuta l'idea di provare il giro del Gran Truc da San Germano in senso orario, vorrei se è possibile una vostra opinione su quale discesa fare dal Lazzara fino a San Gernano, ho visto questa traccia inserita da Solitone mi ispira. grazie davide
Sì, quella discesa è bella e te la consiglio. Qui trovi la traccia:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=189209
Alternativamente, se vuoi un'opzione tecnicamente più facile, è anche divertente la discesa che trovi in questa traccia:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=173513
L'ultimo tratto su mulattiera, poco sopra S. Germano C., è comune a entrambe le discese.
Delle traccie tieni conto che contengono non solo la discesa dal Lazzarà a S. Germano C., ma anche le salite, quindi devi concentrarti solo sul pezzo che ti interessa.
Ciao a tutti sono di nuovo il rompi, per salite al Vaccera da Pramollo, la gialla è la classica mi pare di aver capito, la rossa si può fare come alternativa? grazie
Ok grazie, era per allungare un pò la gialla è 3,5 km e la rossa 8,5 per me meglio lunga e morbida che corta e irta
non guardare solo i numeri ma anche le figure...
Si, ok ho già valutato l'altimetria ed ho contattato il biker che ha postato la traccia blu su openstreetmap che probabilmente l'ha fatta in discesa classificandola mtb 3, in teoria non è ciclabile in salita, però chiedere non costa nulla, per il giro Gran Truc l'abbiamo rimandato questa domenica svacchiamo sul Vaccera con discesa in cresta fino a Bricherasio.
Ci sono stato sabato di ripiego visto ........