non ho mai fatto il 327 da col blegier, ma 2 o 3 anni fa l'altro non numerato dal costapiana che poi si unisce. niente di difficile.Grazie per le dritte.
Studiando un pò la zona credo di aver individuato nel sentiero che parte dal colle Lauson la soluzione migliore.
Non dovrebbe essere difficilissimo e sembra poco esposto, così eviterei anche di passare nei pressi dell'Alpe rocce.
Mi incuriosisce però la possibilità del sentiero 327 che scende su Gran Puy dal Col Blegier, ricordi su questo tratti esposti o particolarmente difficili? E all'Alpe Giarasson avevi trovato animali e cani?
giarasson c'erano cani, ma in un recinto, ma per ogni evenienza sono passato rapido come il vento Ma ciò non toglie che, qualunque sia il percorso scelto, oggi magari c'è il gregge coi cani e domani no... purtroppo è abbastanza un'incognita, tienilo presente e osserva il versante prima di scendere, tenendo conto anche del tempo a disposizione, e magari pianifica alternative.
se l'esposto è scorrevole mi piace (anzi è quello che vorrei). Se è scassato no, visto che un errorino può diventare una catastrofe... ;)La parte che ho fatto partendo da pian dell'Alpe non presenta difficoltà tecniche, solo il tratto poco prima del colle della Vecchia è un pochino esposto ed in alcuni punti un pò sconnesso. Io con la muscolare alcuni metri li ho fatti a spinta, sarei andato troppo piano e con scarso equilibrio, il mio amico con ebike invece ha fatto praticamente tutto in sella.
Abbastanza tosto da fare in mezza giornata con muscolare, almeno per me, l'unica parte un pò noiosa è la strada sterrata dal colle dell'Assietta a pian dell'Alpe.