ciao
ho fatto lo scorso anno il 331+372+327 dal colle dell'assietta a pragelato
tutti praticabilissimi salvo un breve tratto del 372 dove ho spinto perchè x me troppo accidentato per salire (è un vallonetto), che è proprio dopo l'incrocio che arriva dal rifugio. La parte alta del 372 non è proprio tutta visibilissima ma sono prati per cui non ci si perde.
il resto molto bello e direi anche poco frequentato.
occhio che nella stagione estiva in zona ci sono mucche/capre/pecore al pascolo. Le prime (ad alpe assietta ed alpe rocce) si sono spaventate (e le mucche spaventate bisogna darci un occhio che si allontanino e non si avvicinino...).
Le altre due tipologie erano sorvegliate da cagnoni bianchi... per cui ho aggirato spingendo a mano per un pochetto, tenendo la bici fra me e il cane più "intraprendente"...
inoltre c'erano i pastori che mi scrutavano da lontano e che probabilmente hanno fatto sìche il cane fosse meno aggressivo. Anzi, a loro detta "se non c'eravamo noi non ti facevano passare" (il che avrebbe significato risalire...)
Insomma, bel giro, fattibile senza troppi rischi (cani a parte).
ps: invece quast'anno non mi dispiacerbebbe fare il tratto fatto da te. ;) Se a qualcuno interessa...