Punt Il sabato mattina, da Pinerolo (Val Pellice, Chisone, Germanasca)…

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
No bici e un sentiero le lame sono un altro sono in due posti diversi

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
:nunsacci: Allora ho capito male io?
All'imbocco del parco c'è questa mappa e io avrei interpretato che i sentieri contrassegnati dai puntini "NO BICI", quindi anche quello delle lame, ma non solo, fosse interdetto alle bici...
MappaSentieriMonteSanGiorgio.jpg
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
@freesby
Ecco la traccia del Chiantore. In alto è innevato, nella sezione centrale è marcio tanto è bagnato, ma la parte finale, anche se bagnata e un po' fangosa, è ben messa.
L'ho provato stamani e per me è il sentiero più bello della zona.
 

Allegati

  • chiantore.zip
    7,8 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: freesby

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
@freesby
Ecco la traccia del Chiantore. In alto è innevato, nella sezione centrale è marcio tanto è bagnato, ma la parte finale, anche se bagnata e un po' fangosa, è ben messa.
L'ho provato stamani e per me è il sentiero più bello della zona.


Veramente divertente, anche se 3 o 4 passaggi ho preferito farmeli a piedi.
Spero solo che si mantenga nel tempo, auspicando che subisca una buona manutenzione nel tempo, soprattutto nei prossimi due mesi, quando con la primavera alcune porzioni possono essere a rischio vegetazione.

Piuttosto, con l’occasione di incrementare un po’ il dislivello totale, sono arrivato fin sul monte Pietroborga e , rispetto alle altre volte, ho trovato qui un cartello con scritto “Pratovigero diretta” che indicava l’imbocco di un sentiero che scendeva sulla sinistra (anche questo mai notato prima); qualcuno ne conosce la consistenza? Ho guardato sulle carte IGM, così come sulle Fraternali e non esiste, anche se la località Pratovigero sta poco sotto, quindi immagino sviluppi non molto…
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.240
962
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Scendendo di lì arrivi a pratovigero dove parte il malpasset che è un sentiero pulito dai Mustang bike e abbastanza tecnico e esci alla rotonda prima di entrare in trana se vuoi farne uno carino puoi fare il de vitis che parte subito sotto pietraborga scendendo un 500 mt lo vedi sulla sx


Sent from my MotoG3 using MTB-MAG.com mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: solitone and mbike

Maxiclimb

Biker popularis
9/9/12
75
22
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Trek Stache
Ciao, oggi ho sono salito alla Vaccera e sceso dalla traccia che avevo postato QUI.
La parte alta, dal colle fino alla località Satuzziera è ancora innevata... nei tratti gelati sono sceso senza problemi, ma nei tratti molli...a spinta.
Per il resto della traccia, rispetto a inizio anno, la situazione è peggiorata nettamente.
Allora il tracciato era abbastanza pulito e percorribile in sella senza particolari problemi, oltretutto erano passate delle moto che avevano contribuito a renderlo ben agibile e divertente, ma adesso, probabilmente per colpa delle nevicate, è invaso di foglie, rami rotti, e quant'altro.
Nelle condizioni attuali lo sconsiglio decisamente, anche le parti ciclabili sono tutt'altro che divertenti.:-(

Sconsiglio anche il sentiero che parte da Tagliaretto e scende a San Germano: quello non lo facevo da un pò e la situazione è ancora peggiore, qui ci sono addirittura alberi abbattuti e zone franate, probabilmente per colpa delle grandi piogge di quest'autunno che hanno fatto tantissimi danni in zona. Ma in generale il livello di dissestamento e la sporcizia, (rami e foglie) sono ben oltre il tollerabile, l'ho fatta in gran parte a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Scendendo di lì arrivi a pratovigero dove parte il malpasset che è un sentiero pulito dai Mustang bike e abbastanza tecnico e esci alla rotonda prima di entrare in trana se vuoi farne uno carino puoi fare il de vitis che parte subito sotto pietraborga scendendo un 500 mt lo vedi sulla sx

Quale dei due preferisci? Il Malpasset o il De Vitis?
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
sono arrivato fin sul monte Pietroborga e , rispetto alle altre volte, ho trovato qui un cartello con scritto “Pratovigero diretta” che indicava l’imbocco di un sentiero che scendeva sulla sinistra (anche questo mai notato prima); qualcuno ne conosce la consistenza?

L'ho provato stamattina e, anche se parte bene, in definitiva l'ho trovato un po' insipido. E' un ripidone che perde velocemente quota, bello pieno di foglie!
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
il mal passet lo dice il nome.. E bello rotto...

Vero, provato stamattina. E' un S2 sostenuto, con un paio di passaggi S3 e un altro paio belli esposti! Più che altro al momento è parecchio inselvatichito: direi che non è più molto frequentato. Si vede però che è stato un sentiero glorioso e ha ancora molto potenziale. Se ci fosse più passaggio tornerebbe a essere molto interessante.
 

bork

Biker popularis
17/9/14
79
37
0
Visita sito
Qualcuno è aggiornato sulla situazione del sentiero dei sette ponti a seguito dello scorso alluvione? Si pensava di farlo domattina ma non vorrei fosse franato in qualche punto....
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.513
1.130
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Qualcuno è aggiornato sulla situazione del sentiero dei sette ponti a seguito dello scorso alluvione? Si pensava di farlo domattina ma non vorrei fosse franato in qualche punto....
Io l'ho fatto un paio di settimane dopo l'alluvione, direi molto devastato.. i sette ponti a parte qualche pezzo si fa tutto in bike.. la parte sotto, dopo la chiesa di tagliaretto ha parecchi pezzi franati, bisogna che il primo salga a piedi e si faccia passare le bici da chi sta sotto.. si deve scavalcare tutta la parte franata.. non so se nell'ultimo periodo abbiano già sistemato qualcosa.. Dei ragazzi che conosco vanno domani pomeriggio a provare.. vi posso aggiornare domani sera se volete
 
  • Mi piace
Reactions: mbike and solitone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo