Vai su fino al rifugio sellerie.. E prendi il viottoli che scende a selleiraut.. Tecnico e divertente il giusto.. Occhio solo ad un gradone un pelo ostico nella prima parte della discesa quando costeggi il fiume..
Rimane sempre uno dei miei sentieri preferiti.. In più volendo dalla borgata selleiraut continui il viottolo nel sotto bosco fino a villaretto.. In quindici min circa di salita sulla statale raggiungi di nuovo Fenestrelle
La discesa dal Selleries l'ho già fatta varie volte e mi piace, ma in questi giorni non sono molto in forma causa una caduta di una decina di giorni fa; per questo ho chiesto info su quei due sentieri specifici, in modo da non avere troppa salita da fare (forse mi faccio portare in macchina fino a Pracatinat) e neanche troppa discesa (in modo da non forzare troppo la parte dolorante).
Insomma, non mi interessano mille altre proposte, voglio solo sapere se qualcuno conosce quei due sentieri, altrimenti mi faccio la strada dei cannoni
EDIT: La mia risposta non vuole assolutamente essere polemica, e ringrazio comunque per i suggerimenti dati